Salve ragazzi
oggi ho finalmente ritirato la moto dal meccanico. Ho fatto montare il kit cartucce ed il tech2 della extremetech preso nel 4° GDA.
Cominciano anzitutto col dire che l'ho portata dal meccanico Triumph di Catania, ovvero Salvo Messina con i suoi 2 ragazzi giuseppe e rosario.
Sono rimasto scioccato prima quando non ha battuto ciglio quando gli ho chiesto se mi montava i pezzi, dato che da molti sento che i meccanici si rifiutano dicendo di non conoscere il prodotto; mi sono sbalordito dopo quando gli ho chiesto quando gli dovevo...80 euro
Li per li ho chiesto "ma sei sicuro"? Ha sorriso e mi ha detto "perchè scusa, mica c'era chissà quale lavoro da fare, normale montaggio di sospensioni". Circa 3 orette di lavoro a quanto ho capito.
Inoltre mi hanno fatto anche le regolazioni del kit cartucce, regolando estensione, compressione e precarico per un utilizzo "medio" della moto, raccomandandomi di farle lavorare per qualche giorno e di tornare per perfezionare le regolazioni sia del kit anteriore che del mono. Li sono rimasto scioccato, non mi aspettavo nulla del genere, ma forse più per le cose che ho letto degli altri utenti che per le persone che sono loro. Salvo, Giuseppe e Rosario, davvero in gamba e troppo, ma troppo disponibili.
Passiamo alle sospensioni. Anzitutto i complimenti dei meccanici per i prodotti. Per la qualità dei prodotto il rapporto qualità/prezzo è ottimo mi hanno detto, mono e kit dei prodotti fatti davvero bene.
Veniamo a noi. Mi ci siedo, e già la moto non affonda. Faccio un giro di prova. Avevo letto di posizione più caricata in avanti, sconnesioni più evidenti...io sinceramente sarà per la foga forse, ma non ho notato troppo queste modifiche. Ho piuttosto notato che ora la moto quando accellera non "pompa" come prima al posteriore. L'anteriore affonda si nelle frenate, ma più lentamente e senza arrivare a pacco.
A dir loro è completamente cambiata, io non avendo metro di paragone se non con le vecchie impostazioni posso di sicuro dire che per ora è migliorata, come unica impressione che ho avuto è che probabilmente l'anteriore è da irrigidire ancora un pò, più che altro perchè nelle frenate la preferisco che affondi di meno.
Farò qualche giro più impegnativo nel fine settimana, riportandogliela la prox per finire le regolazioni, così potrò darvi altre impressioni, per ora sono solo tornato a casa allungando un pò la strada, ma sempre un percorso cittadino è stato, quindi c'è ancora molto da scoprire.
ecco le foto
![]()