Non capisco l'astio verso la Brutale......
Ok, viene più che altro, comprata da fighetti, ma è una gran bella moto e, da quel che mi risulta, divertentissima da guidare. Se poi la vogliono sprecare per fare casa-bar/bar-casa......STUPIDI LORO!![]()
Non capisco l'astio verso la Brutale......
Ok, viene più che altro, comprata da fighetti, ma è una gran bella moto e, da quel che mi risulta, divertentissima da guidare. Se poi la vogliono sprecare per fare casa-bar/bar-casa......STUPIDI LORO!![]()
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
costa troppo!!!!!
...per quello che ti offre onestamente
che amarezza
.....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....
bah, pur ammettendo che sta moto la comprano solo i fighetti, se fosse anche vero dubito che li si troverebbe sui passi o in pista..
al massimo loro girano in pantaloncini in centro città x andare al bar, teoricamente e di norma tragitti diversi dai nostri..
gli appassionati si distingueranno sempre dai casual, sia x come la usano che x dove vanno![]()
-= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
il fatto che una moto sia comperata da modaioli che di moto ne capiscono poco non intacca il valore dell'oggetto.
Diciamocelo, non è forse vero anche per la speed? non è forse vero per certe porsche o ferrari che si vedono in giro?
quando una moto è bella e/o potente è inevitabile che accada: accade con la speed, con la brutale, con l'R1, col 1198, accadeva ai miei tempi () con le varie rgv gamma etc....
Più difficilmente può accadere con moto di sostanza ma meno accattivanti: la firestorm 1000 honda era una gran moto, capita da pochi.
Poi è anche un fatto di moda: quando uscì la speed T509 in prporzione riscosse molto meno successo del 1050: non è perchè la t509 fosse peggiore della 1050, quanto perchè allora era meno "cool" possedere una speed di quanto non lo sia adesso.
Per il resto speed a brutale hanno caratteristiche diverse, non necessariamente una prevale sull'altra ma a mio avviso passare da un 3 cilindri 1050 ad un 4 cilindri di cilindrata inferiore all'inizio pone qualche ehmmm propblema di apprendistato
si, questo vale in generale per i marchi con produzioni più basse: triumph, mv, ducati, benelli etc... non avranno mai, a aprità di prestazioni o contenuti, il costo di una jap, non fosse altro per una questioni di ammortamenti.
Però a mio avviso la brutale è meno cara di quanto non sembri.
Ha sospensioni regolabili davvero (in certe moto al click non corrsipnde alcun cambiamento), le regolazioni degli ammortizzatori sono distinte per alte e basse velocità.
La forcella marzocchi da 50 è una garanzia, ma ahimè ha anche un coso.
La moto ha la regolazione dell'altezza del posteriore: questo complica non poco il everaggio della sospensione posteriore (e quindi i costi) ma a mio parere cambia più il comportemento variare l'altezza del retrotreno che modificare altri parametri.
Le pedane sono regolabili in maniera continua, non su step fissi: francamente non so quanto costino delle pedane regolabili ma anche qua è un valore aggiunto.
La cura dei particolari è maniacale: da' un'occhiata alla levetta dello starter, guarda gli specchietti retrovisori, guarda il sistema di regolazione dell'altezza del faro.
Io non so se tutte queste manie abbiano un senso: sicuramente per una persona molto pragmatica, per un motociclista che lascia la moto per strada e la usa per macinare 30000km all'anno sono dettagli ininfluenti, per altri no.
Io la vedo così: i costi in più sono giustificati, questo credo sia indiscutibile.
Il fatto che valga la pena spendere o meno quei soldi in più per avere una mv, questo invece è assolutamente personale.
Per essere chiari, non mi scandalizzano i 15000€ di una 989s, mi scandalizzano i 10000€di un Tmax o i 25000€ di una vroad.
Non so se mi sono spiegato
Ultima modifica di gabri620; 23/08/2009 alle 09:03 Motivo: UnionePost automatica