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Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: aiuto... vi prego

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di triumphead
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    aiuto... vi prego

    dopo un anno dall'incidente sono riuscito AUTONOMAMENTE a rimontare ogni singolo pezzettino della mia legend.

    ieri sera la provo ad accendere, e parte...il cuore a 140 battiti al minuto. emozione pura.

    oggi per scrupolo decido di cambiae liquido freni e frizione. semplice.

    ho distrutto in mezz'ora il lavoro di settimane:

    il freno anteriore non funziona (il posteriore non ho modo di provarlo)

    il serbatoio della frizione aveva una vite saldata, l'ho dovuta trapanare

    schizzi di quel cazzo di olio mi hanno sverniciato parafango anteriore e coppa del faro

    e in tutto ciò, ripeto, non funzionano i freni...

    ma perchè?????

    voglio solo piangere
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
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    mi dispiacw molto per l'accaduto
    ma se c'è olio e non frena
    credo ke le possibilità di tale anomalia
    siano 2 o non è stato fatto lo spurgo dell'olio a dovere
    oppure la pompa non funziona

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di triumphead
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    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    mi dispiacw molto per l'accaduto
    ma se c'è olio e non frena
    credo ke le possibilità di tale anomalia
    siano 2 o non è stato fatto lo spurgo dell'olio a dovere
    oppure la pompa non funziona
    purtroppo le cose sono entrambe possibili.

    la pompa (speed) l'ho comprata un po' di tempo fa da un ragazzo del forum e non l'ho mai provata, mentre lo spurgo l'ho fatto alla cieca senza sapere come farlo...

    ditemi come va fatto e scongiuriamo questa possibilità...magari fose così

    potrebbe essere un problema di DOT o no??
    Ultima modifica di triumphead; 23/08/2009 alle 13:34 Motivo: UnionePost automatica
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  4. #4
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    Mi spiace
    prova a cercare magari trovi esattamente come fare lo spurgo

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
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    Citazione Originariamente Scritto da sergio77 Visualizza Messaggio
    purtroppo le cose sono entrambe possibili.

    la pompa (speed) l'ho comprata un po' di tempo fa da un ragazzo del forum e non l'ho mai provata, mentre lo spurgo l'ho fatto alla cieca senza sapere come farlo...

    ditemi come va fatto e scongiuriamo questa possibilità...magari fose così

    potrebbe essere un problema di DOT o no??
    lo spurgo è semplice da fare basta pompare con la leva freno fino a quando dalla pipetta della pinza non esce più aria e una volta serrata quest ultima la leva freno e dura non kiude a vuoto spero di essere stato chiaro

    mentre se la pompa non funziona non dovrebbe esserci flusso di olio

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di triumphead
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    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    lo spurgo è semplice da fare basta pompare con la leva freno fino a quando dalla pipetta della pinza non esce più aria e una volta serrata quest ultima la leva freno e dura non kiude a vuoto spero di essere stato chiaro

    mentre se la pompa non funziona non dovrebbe esserci flusso di olio
    il flusso c'è, ma è come se non arrivasse mai ad essere dura...potrebbe essere aria nel circuito?

    ripeto la domanda, il DOT dell'olio è così influente? ho messo il 5.1 contro il 4 raccomandato...
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
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    Citazione Originariamente Scritto da sergio77 Visualizza Messaggio
    il flusso c'è, ma è come se non arrivasse mai ad essere dura...potrebbe essere aria nel circuito?

    ripeto la domanda, il DOT dell'olio è così influente? ho messo il 5.1 contro il 4 raccomandato...
    se il flusso c'è teoricamente la pompa fa il suo dovere se la leva non
    diventa dura ci deve essere ancora aria nel circuito bisogna pompa un bel pò

    per l'olio non so risponderti ho sempre usato quello riportato sul libretto della manutenzione

  8. #8
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    se la leva rimane sempre molla, potrebbe dipendere dalla pompa freno non adatta al disco singolo.....in primis ovviamente fai lo spurgo come suggerito da mike

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di triumphead
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    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    se la leva rimane sempre molla, potrebbe dipendere dalla pompa freno non adatta al disco singolo.....in primis ovviamente fai lo spurgo come suggerito da mike
    quello che hai detto era esattamente il mio incubo...
    ma in quel caso, pur rimanendo molla, dovrebbe frenare!! no?

    ma scusa herbie, tu non avevi la stessa pompa con il disco singolo?
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  10. #10
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    non so se è la stessa...è nel post di vendita che ho inserito....te lo linko..1 minuto

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-thruxton.html
    Ultima modifica di Herbie 53; 23/08/2009 alle 15:07 Motivo: UnionePost automatica

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