Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Consiglio acquisto: N o R?

TCP Rider L'avatar di Street Viking
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Bl@de Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo. E' da un po' di giorni che lurco il forum e oggi mi sono infine iscritto. Dopo un bel po' di tempo ho deciso di acquistare una moto, e se prima ero orientato verso una hornet, dopo che un mio amico mi ha fatto vedere la street triple ho cambiato idea. Direi che a fascino istintivo non c'è paragone

E così ho cominciato a cercare informazioni qua e là. E letto diversi thread all'interno di questo forum.
    Ora il mio dubbio è su quale delle due versioni orientarmi. Mi ha lasciato un po' perplesso il thread sui problemi che pare avere la N alla frenata, che mi pare un po' inquietante.
    Ho letto che la R ha la sella un po' più alta... io non sono certo un gigante con i miei 170cm.
    L'uso che ne farei sarebbe cittadino e gite.
    Certo è che per questione di sicurezza e affidabilità la differenza di prezzo non diventa un problema.

Riuscite a darmi qualche consiglio?
    Domani riapre il concessionario qui, e pensavo di farmi un giro per vedere se c'è qualche offerta magari di km 0

Ciao e grazie da subito!
    Ciao Bl@de sono tre mesi che sono propietario di una magnifica street N e ti devo dire che va benissimo dato che la uso per fare gite domenicali con due amici del forum, riguardo hai problemi segnalati sul forum non mi è capitato ancora nulla e spero continui così.Il consiglio che ti posso dare io è quello di comprare la moto che ti piace di più e ti auguro di fare un buon acquisto.
    PS. Benvenuto nel mondo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cek84
    Moto
    :-( ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    R tutta la vita
    Quoto alla grande!!!!!!!!!

Vale tutti gli eurini spesi...!!!!!!
    3 è meglio di 4...parola di Triumphista

LA MIA R Special...http://www.forumtriumphchepassione.c...r-special.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    ok... la mia era più una curiosità.
    corona o pignone??
    ciao
    credo corona... anche xchè ho ancora quella zincata e nn è un gran che.. almeno guadagna anche in estetica... però sn ancora indeciso.. nn sn un gran intenditore nella meccanica ciaooo

TCP Rider
    ciao, non ho ben capito se è la tua prima moto, o alle spalle hai già altre esperienze:

se è la tua prima moto, ti consiglio di comprare invece piuttosto una kawasaki er-6n o le alternative a questa come la suzuki gladius o la yamaha; tra l'altro risparmieresti un bel po di soldi, ma al cuore si sa che non si comanda...

se finiresti col comprare la street, tra R e N, come penso che tu sappia, ci sono delle differenze che ti ricordo ugualmente, ma per i soldi che si spendono in più credo ne valga la pena: impianto freni e pompa radiali, tubi in treccia, sospensioni regolabili, manubrio Magura.

riguardo ai colori, a me il grigio della R è piaciuto, ma sono gusti e comunque sia i colori della N sono più vari e lasciano ampia scelta

a proprosito di altezza, l'altro giorno ho fatto sedere un amico sulla mia street R, è alto circa 1.70 e riguardo all'appoggio a terra dei piedi, non toccava completamente ma non era nemmeno sulle punte, non l'ho visto in difficoltà, sappi che 5 mm, non si notano quasi nemmeno: se ti siedi sulla N la sospensione posteriore è più morbida e sulla seduta scende di più in confronto alla R che ha una sospensione più dura

io personalmente prenderei la R, poi a te la scelta

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R Phantom Black
    Innanzitutto grazie a tutti per l'accoglienza!
    Mi sono letto tutto il thread e le varie risposte.

Per rispondere a una domanda comune, sì sarebbe la mia prima moto. (un pizzico di follia... cmq sono una persona tranquilla e non certo uno smanettone)
    Per chi invece chiedeva dove ho letto dei freni, mi riferivo a questi thread del forum:

Incredibile!Freni ko!

PROBLEMA: VIBRAZIONE - RISONANZA SULL'ANTERIORE IN FRENATA!!!

Oggi sono stato al concessionario qui, e la "km0" di cui mi avevano parlato era in realtà una demo. Ma è sparita subito mi hanno detto.
    Al momento non c'erano street triple quindi non ho potuto fare nemmeno la prova altezza. Sono salito su una speed perché il concessionario mi ha detto che sono pressoché uguali, e appoggiavo la parte anteriore dei piedi.

Ho provato anche a salire su una gladius, oggettivamente più bassa.
    Certo, mi ha fatto un altro effetto.

Fra qualche giorno dovrebbero arrivare delle street e ripasserò per farmi una idea. Nel frattempo andrò anche a vedere un fz6 usata.

Certo ci penserò su un bel po' prima di una qualsiasi decisione
    Vi farò sapere!

Ciao,
    Bl@de

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Ciao!
    Io ti consiglio la N nuova.
    Se non sei uno che la porta alla frusta non ti accorgi nemmeno della differenza con la R, se poi sei leggero e non vai in due meno che mai....
    La vera differenza N vs R sono le sospensioni che comunque con mille euro ti sistemi se ne senti il bisogno magari piú in la... (intanto li risparmi).
    Per i freni (pompa radiale, 4 pistoncin) sono piú che altro un chicca... la N frena non bene, BENISSIMO.
    Io non ho mai riscontrato queste vibrazioni. I tubi in treccia li ha anche la N.
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    consiglio personale...prendi la R,la maggior parte dei possessori della N prima o poi cambiano mono e forche...quindi fai due conti.
    per i freni la N ha un ottima frenata ma le pinze radiali sono un altro pianeta.

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    la R.. se però non sopporti i colori vai di N che di certo non è scelta povera..

anche se è la tua prima moto, se ti sei innamorati di questa saranno 8000€ spesi benissimo

i 2000e per una hornet saranno 2000 buttati

la moto non è una necessità , è pura passione, quindi bisogna sceglierla col cuore non con la testa..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di SBK
    hahhahahahhahha che fissa... chi ha una N dice che la N è la migliore!

Chi ha una R dice che la R è la migliore!

La N è meglio perché con la differenza sistemi le sospensioni e la parifichi alla R (che poi è assolutamente falso)

La R è meglio perché è la moto definitiva, non devi farci nulla (è anche questo è falso)

Però c'è un fondo di verità!
    Chi ha la N per portarla a livello di R deve togliere le sospensioni (livello risata mattutina, pessime), cambiare lo sterzo (che poi è una minima cosa), togliere le pinze a 2 pistoncini (che non si vedono in giro da anni... ma sono una rimanenza delle moto primigi?) e far volar via la pompa assiale......!
    In sintesi la R frena meglio (e se non te ne accorgi è perché vai in giro sempre con la N... se provi un altra moto le puoi paragonare)!

La R... beh... NON è la moto definitiva! E' un ottima moto ma è normale che un motociclista voglia sempre diversificare la propria piccolina (anche solo con i rapporti ) o con qualche pezzo in carbonio... o con la pompa radiale brembo rcs (anche se un inutile cambiamento.. ma tra motociclisti)... o con sospensioni racing....!!!! Le sospensioni della R sono SICURAMENTE superiori di quelle dalle N, ma non sono comunque racing e questo vuol dire che comunque con l'uso possono andare in crisi (io parlo di guida al limite per parecchio tempo!).

Quindi... la N + sospensioni + pompa radiale + pinza a 4pistoncini + sterzo.... mi pare che siamo oltre gli 800 di differenza con la R... oltretutto vi sono altri accorgimenti!

Oltretutto sapendo che la R è un evoluzione è sicuramente più vendibile e mantiene di più il prezzo dell'usato rispetto alla N! (per logica intendo)..!

Ma... vedi tu che fare... anche se per solo il 10% in più non ci sarebbe neanche a parlarne!

Solo che io rimango convinto che un nuovo utente della strada dovrebbe farsi prima un minimo di esperienza (anche solo una stagione in moto con un usato) e poi prendersi una moto nuova!
    Sembra una cazzata, ma ho visto tanti cadere per inesperienza (anche da fermo... ) o frenare male e per paura pinzare troppo e cadere.....ecc.... Ma è un mio pensiero
    -- Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori sapesse dar la colpa a se stesso. (confucio )

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    R senza pensarci.E piu bella,piu performante e con un rapporto qualita prezzo migliore.Credo poi che la differenza di prezzo ,sia il fattore che piu spesso determina la scelta tra R e N.Per te il prezzo non e un problema,quindi...Ancora ci stai pensando? Ma vai di R che non sbagli
    Cioa e benvenuto.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima