Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Consiglio acquisto: N o R?

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da SBK Visualizza Messaggio
    Solo che io rimango convinto che un nuovo utente della strada dovrebbe farsi prima un minimo di esperienza (anche solo una stagione in moto con un usato) e poi prendersi una moto nuova!
    Sembra una cazzata, ma ho visto tanti cadere per inesperienza (anche da fermo... ) o frenare male e per paura pinzare troppo e cadere.....ecc.... Ma è un mio pensiero
    Concordo..

    io prenderei un usato e poi semmai tra un anno vedrei cosa mi offre triumph.

    sicuramente riporti a casa gli stessi soldi se ti compri una Street.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Data Registrazione
    01/08/09
    Località
    Finlandia, Helsinki
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Messaggi
    678
    Citazione Originariamente Scritto da SBK Visualizza Messaggio
    hahhahahahhahha che fissa... chi ha una N dice che la N è la migliore!

    Chi ha una R dice che la R è la migliore!

    La N è meglio perché con la differenza sistemi le sospensioni e la parifichi alla R (che poi è assolutamente falso)

    La R è meglio perché è la moto definitiva, non devi farci nulla (è anche questo è falso)

    Però c'è un fondo di verità!
    Chi ha la N per portarla a livello di R deve togliere le sospensioni (livello risata mattutina, pessime), cambiare lo sterzo (che poi è una minima cosa), togliere le pinze a 2 pistoncini (che non si vedono in giro da anni... ma sono una rimanenza delle moto primigi?) e far volar via la pompa assiale......!
    In sintesi la R frena meglio (e se non te ne accorgi è perché vai in giro sempre con la N... se provi un altra moto le puoi paragonare)!

    La R... beh... NON è la moto definitiva! E' un ottima moto ma è normale che un motociclista voglia sempre diversificare la propria piccolina (anche solo con i rapporti ) o con qualche pezzo in carbonio... o con la pompa radiale brembo rcs (anche se un inutile cambiamento.. ma tra motociclisti)... o con sospensioni racing....!!!! Le sospensioni della R sono SICURAMENTE superiori di quelle dalle N, ma non sono comunque racing e questo vuol dire che comunque con l'uso possono andare in crisi (io parlo di guida al limite per parecchio tempo!).

    Quindi... la N + sospensioni + pompa radiale + pinza a 4pistoncini + sterzo.... mi pare che siamo oltre gli 800 di differenza con la R... oltretutto vi sono altri accorgimenti!

    Oltretutto sapendo che la R è un evoluzione è sicuramente più vendibile e mantiene di più il prezzo dell'usato rispetto alla N! (per logica intendo)..!

    Ma... vedi tu che fare... anche se per solo il 10% in più non ci sarebbe neanche a parlarne!

    Solo che io rimango convinto che un nuovo utente della strada dovrebbe farsi prima un minimo di esperienza (anche solo una stagione in moto con un usato) e poi prendersi una moto nuova!
    Sembra una cazzata, ma ho visto tanti cadere per inesperienza (anche da fermo... ) o frenare male e per paura pinzare troppo e cadere.....ecc.... Ma è un mio pensiero
    Ciao!
    Non credo che si possa discutere sul fatto che la R sia oggettivamente migliore della N, ci mancherebbe.
    E per 700 euri io sarei il primo a prendere la R (colore a parte).
    Io ho preso la N usata e ci ho risparmiato un botto, oltre 3000 €.
    Se dovevo prendere il nuovo sicuramente sarebbe stata R.
    Peró devi ammettere che ognuno compra la moto per quello che ci deve fare, se uno va tranquillo, non fa pista, magari ci porta il figlio a scuola, la N fa piú che egregiamente il suo dovere e della R proprio il bisogno non si sente...
    Al limite se le esigenze cambiano con un kit di sospensioni si arriva tranquillamente al livello della R.
    I freni, é vero, i due pistoncini la Triumph se li poteva proprio risparmiare, ma credimi che quelli di serie sulla N vanno benissimo ed io ho avuto ER-6n (ok non fa testo) e ZX-6R 07-08 (questa ti assicuro fa testo), quindi un minimo di confronto almeno con queste due moto l'ho fatto.
    Aggiungo che non sono sicuramente l'unico a pensarla cosí.... infatti N ed R si dividono il mercato fifty fifty
    Toni
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

  4. 14/09/2009, 16:47

    Motivo
    Messaggio OT

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Consiglio acquisto Day 06.
    Di Hardtechno nel forum Daytona
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/05/2011, 20:14
  2. consiglio per acquisto
    Di tripletom nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 08/05/2010, 22:11
  3. Consiglio acquisto
    Di NICRIS nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/08/2009, 10:25
  4. Consiglio per acquisto
    Di emimo60 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 07:21
  5. Consiglio su acquisto
    Di blueye81 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/09/2008, 19:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •