25000 km e a parte il problema livello carburante tutto OK!!!!!!!!!!!!!
Premetto che porto la moto da poco più di un anno, la tiger da gennaio, ma ho preso l'abitudine di non chiudere il gas per poi riaprirlo, ne mantengo sempre un filo e regolo la velocità con il freno posteriore, cosi nei tornanti stretti e nelle rotatorie riesco ad essere più preciso. Forse è una boiata ma mi pare che cosi vado meglio.
Ps. da quanto leggo, l'effetto on/off del 955 è niente rispetto al 1050
ma se il tiger riprende in qualsiasi marcia da 1500 giri(anche meno)senza incertezze.....non ho avuto modo di provare lo z1000...ma credo che come tutti i 4 cilindri grossi con tanta potenza in alto e poca coppia in basso....ad ogni modo se avete il problema della potenza quando è uscito il tiger mi ricordo che c'era la versione da 98 cv....questo ulteriore diminuzione di cavalli non può che giovare alla coppia sotto e aiutare chi si muove tra il traffico....o altrimenti dare un tirone di più alla catena(da buon vecchio endurista)e l'effetto on-off....si riduce....aiutandovi magari anche con una nuova mappatura,avete la possibilità di cucirvi la moto addosso....ma che volete di più?e poi non potete pretendere di usare un tre come 2 o4 cilindri sta a voi riprogrammare il polso...e questo richiede un periodo di assestamento....anchio ho avuto problemi di guida con il tiger...passando da una stradale a un enduro....i trasferimenti di carico mi rovinavano la guida,poi lavorando sulle sospensioni origin e sullo stile di guida(un gran bravo vecchio,mi ha spiegato come utilizzare il freno dietro)...beh ora finisco le gomme prima sui lati che in mezzo.....poi è il arrivato il problema on off,e anche li ho capito che era il modo di usare le marcie che non andava....mi sono adeguato e eccomi qua...ora che conosco meglio il mio mezzo...e trovo che tra i tornanti non c'è niente di meglio di quel motore...certo la ciclistica...ma sò che non è nata per quello....ma che fà tutto e bene....senza chiederti molto in cambio,se non essere capita come tutte le moto con un carattere senza compromessi

PERSONALMENTE NEL 955 non trovo nessun effetto on off.........
nel 1050 provato esclusivamente in montagna idem..............magari gli manca un pelo di cattiveria nell'erogazione rispetto al 955 ma, ripeto l'ho guidata tra le curve con scarico aperto triumph mappa e filtro e la moto andava parecchio bene.
l' on off è dato sempre che ci sia dalle normative sempre piu restrittive.
Almeno io personalmente ho una buona gestione del gas e non mi accorgo.
l'unica pecca del 1050 è il mono dietro....per il resto moto riuscitissima
Dai, dico anche la mia
Moto nuova e dopo 3500km (2 mesi):
- Ruggine al serbatoio, in sostituzione in garanzia
- Rumore (avvertibile sotto forma di forte vibrazione sul pedale sinistro) quando la moto non e' in trazione (Cause ancora da determinare)
- 20% dei bulloni dopo il primo tagliando (900Km) risultavano allentati (sicuramente colpa del mecca)
- Tasto Start difettoso. Dopo qualche colpo molto deciso ha ripreso a funzionare (il mecca dice che e' impossibile e ho le traveggole)
Ma che vi devo dire..... io la amo cosi', e me la tengo.... e la ricomprerei altre mille volte
Il problema di Triumph, purtroppo, e' quello di avere un servizio post vendita del tutto simile a quello della Fiat. Fa cagare.
I meccanici non sono veri meccanici ma semplici "cambia pezzi" (quando li cambiano) e che alla fine siano profondamente svogliati e facciano questo mestiere senza passione.
E la passione e' un ingrediente fondamentale.
Lamps