Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Tutor: come funziona?

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe capire se c'e' un'unico start ( il primo tutor che si incontra) e quante volte ti prende la media e ti fa' la multa . mi spiego meglio , se io attraverso cinque postazioni tutor facendo sempre i 180 , quante multe mi fa' ?? una complessiva o cinque??
    io ho parlato con un ingegnere che ha cntribuito alla realizzazione del safety tutor... la media è calcolata sull'intera tratta percorsa sotto il controllo (dal primo all'ultimo passaggio che fai...) tenendo conto dei singoli segmenti...

ora, lui mi ha detto 2 cose rilevanti:

- come in molti in modo furbo (ma sbagliato) credono, non vale fare un tratto a 180 e poi l'altro a 60 (faccio un esempio) per compensare la media totale, così come non vale fare un tratto a 170 e poi fermarsi in autogrill, in quanto (almeno sulla a4, tratto sul quale lui ha contribuito al posizionamento/installazione del sistema) il tutor elimina in automatico i tratti in cui la velocità media è stata inferiore ad una certa % (non mi ricordo + di preciso, ma mi pare che il tratto in cui la velocità media percorsa sia inferiore ai 60-70km/h viene scartato dal tutor sul calcolo finale)

- i sensori annegati sull'asfalto sono necessari per il trasferimento del segnale, e mi ha confermato che passare (con la moto) sulla linea di mezzeria (non sulla corsia di emergenza, ma sulla linea tratteggiata che delimita le diverse corsie) rende + difficile il rilevamento del veicolo

in ogni caso io vado attorno ai 130-140 e fin'ora (sgrat...) le multe le ho prese x ben altri motivi.....
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    se notate, sotto i "cartelloni" del tutor vi sono delle bande a terra, con dei sensori

uno per corsia. queste bande però non sono tutte alla stessa altezza, stavo pensando con un mio amico a cosa sarebbe successo se uno avesse tagliato la corsia in obliquo ( ovviamente a autostrada LIBERA) senza di fatto toccare i sensori..

credo che si attivino passandoci sopra con le ruote ( un po come avviene in certi posti dove questi sensori comandano le sbarre automatiche )

poi la telecamera prende il numero di targa ( avvisata dal sensore ) e non so se fa una campionatura oppure controlla TUTTI.

credo la prima però
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    ci vorrebbe un sistema TUTOR anche in questo forum. x i messaggi.......per Herbie e Mr.T...........

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ci vorrebbe un sistema TUTOR anche in questo forum. x i messaggi.......per Herbie e Mr.T...........

corretto, ci vuole un Minosse per i Grifoni
    ...a volte ritornano!

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio

sono appena arrivato...lo dirò ad Ana Maria Texeira

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Ho mandato una mail ad Autostrade per l'Italia.

Ho ricevuto la risposta.

Il succo del discorso è: SE ATTIVO VI BECCHIAMO ANCHE A CAVALLO DELLE 2 CORSIE

Indi per cui: è vero che il tutor è settato ad una velocità più alta del limite ma se superiamo la velocità a cui è tarato ci mandano la letterina a casa.

Ognuno è libero di sperimetare ciò che vuole, magari il sistema va in confusione qualche volta ma è "capace" di rilevare la velocità e la targa anche tra le corsie.

Attendo la risposta della Polstrada.

Vi tengo informati

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Come volevasi dire per pura coincidenza proprio ieri sera sono stato a cena per festa di compleanno di un mio amico . Lì c'era un suo invitato della polizia. Mi ha confermato che sono attivi solo pochissimi tutor sull'intera rete autostradale.

Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Ho mandato una mail ad Autostrade per l'Italia.

Ho ricevuto la risposta.

Il succo del discorso è: SE ATTIVO VI BECCHIAMO ANCHE A CAVALLO DELLE 2 CORSIE

Indi per cui: è vero che il tutor è settato ad una velocità più alta del limite ma se superiamo la velocità a cui è tarato ci mandano la letterina a casa.

Ognuno è libero di sperimetare ciò che vuole, magari il sistema va in confusione qualche volta ma è "capace" di rilevare la velocità e la targa anche tra le corsie.

Attendo la risposta della Polstrada.

Vi tengo informati
    Stai certo che se il tagliare la corsia, viaggiare in sosta di emergenza, viaggiare al centro della carreggiata manda nel pallone il sistema per rivelarne la velocità ( teorico...non si sà se funge in realtà ) loro non lo ammetterebbero mai. Quindi lascia perdere ad aspettare risposte. Anzi...evita di dargli tutte le soluzioni possibili che questi poveri automobilisti e motociclisti si inventano
    Ultima modifica di pippopoppi; 26/08/2009 alle 09:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Prunk
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Come volevasi dire per pura coincidenza proprio ieri sera sono stato a cena per festa di compleanno di un mio amico . Lì c'era un suo invitato della polizia. Mi ha confermato che sono attivi solo pochissimi tutor sull'intera rete autostradale.
    piu che altro li tengono accesi per pochissimo tempo
    hanno dei costi elevati e il traffico dati che creano sulla rete è altissimo..

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio

Stai certo che se il tagliare la corsia, viaggiare in sosta di emergenza, viaggiare al centro della carreggiata manda nel pallone il sistema per rivelarne la velocità ( teorico...non si sà se funge in realtà ) loro non lo ammetterebbero mai. Quindi lascia perdere ad aspettare risposte. Anzi...evita di dargli tutte le soluzioni possibili che questi poveri automobilisti e motociclisti si inventano

Sul fatto che a volte siano spenti concordo: servono cmq come deterrente perchè non possiamo sapere quando siano effettivamente funzionanti.

Sul fatto che ad una domanda diretta diano false informazioni però non ne sono così certo perchè sarebbero obbligati a dire la verità e dubito che un dipendente di autostrade rischi casini per il bene della società.

Cmq sia, attivi, non attivi, capaci di leggere il numero di capelli portati sotto il casco o no, ecc, ecc, ecc... direi che il tutor è un sistema più onesto di altri per la sicurezza di tutti.
    Rompe andar piano ma rompe ancor di più il rischio che qualche genio della guida mi travolga a velocità elevata

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    anche se io rimango dell'idea che i più brutti incidenti succedono dentro le città. In autostrade con 3 corsie non penso che andare a 130 o andare a 180 influisca molto sulla sicurezza. Ci sono autostrade con lunghissimi rettilinei a 3 corsie e francamente li puoi andare a velocità altissime senza compromettere la sicurezza di un altro automobilista. Una mia opinione.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima