Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Tutor: come funziona?

TCP Rider L'avatar di Prunk
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    anche se io rimango dell'idea che i più brutti incidenti succedono dentro le città. In autostrade con 3 corsie non penso che andare a 130 o andare a 180 influisca molto sulla sicurezza. Ci sono autostrade con lunghissimi rettilinei a 3 corsie e francamente li puoi andare a velocità altissime senza compromettere la sicurezza di un altro automobilista. Una mia opinione.
    il problema non è la velocità in se, ma il SAPER GUIDARE !!

Giro molto in macchina per lavoro città/tagenziali/autostrade e almeno 50% della gente in auto non sa guidare, ed una buona percentuale di questi ha PAURA di guidare in mezzo ad altre macchine.

Molto spesso mi capita di fare milano-roma e nel tratto di firenze ho visto gente inchiodare prima-durante-dopo una curva se alla sua dx aveva un camion, gente che nn usa freccie, non guarda negli specchietti, si piazzano a 110 in corsia di sorpasso e non si levano, gente che viaggia con gli specchietti chiusi... chi piu ne ha più ne metta.

E' questo il problema principale, non la velocità. a questo va aggiunto che le strade italiano fanno schifo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Ho mandato una mail ad Autostrade per l'Italia.

Ho ricevuto la risposta.

Il succo del discorso è: SE ATTIVO VI BECCHIAMO ANCHE A CAVALLO DELLE 2 CORSIE

Indi per cui: è vero che il tutor è settato ad una velocità più alta del limite ma se superiamo la velocità a cui è tarato ci mandano la letterina a casa.

Ognuno è libero di sperimetare ciò che vuole, magari il sistema va in confusione qualche volta ma è "capace" di rilevare la velocità e la targa anche tra le corsie.

Attendo la risposta della Polstrada.

Vi tengo informati
    e' come chiedere ad un venditore di tappeti se i suoi sono i migliori della piazza....
    scusa ma cosa pensi che la societa' autostrade o la polstrada ti rispondano?? "prego signore passi pure in corsia d'emergenza o tra le due corsie cosi' il tutor non riesce a beccarla..."

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da dopato Visualizza Messaggio
    e' come chiedere ad un venditore di tappeti se i suoi sono i migliori della piazza....
    scusa ma cosa pensi che la societa' autostrade o la polstrada ti rispondano?? "prego signore passi pure in corsia d'emergenza o tra le due corsie cosi' il tutor non riesce a beccarla..."
    Dopy Dopy ...certo che non te lo dicono così ma...

...sopratutto la polizia, è tenuta a dare le informazioni corrette.
    Non possono dire il falso perchè è una comunicazione scritta (anche se non ufficiale).
    Quindi: o non rispondono facendo finta che non l'abbiano ricevuta o se rispondono ti devono dire come stanno le cose.(così le Autostrade)

Poi basta non scrivergli: "Mi scusi sig. Poliziotto: se passo in mezzo la frego bellamente???"
    Articoli una mail in maniera decente e vedrai che rispondono: con me l'hanno sempre fatto.(e gli scrivo spesso perchè non ho voglia di consultare il codice )

Resta il fatto, velocità o no, che i morti sono scesi così come gli incidenti nei tratti con tutor

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Mmmmhhh interessante discussione, spero però che sulla Gravellona Alessandra non siano stati in funzione ieri....

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Mmmmhhh interessante discussione, spero però che sulla Gravellona Alessandra non siano stati in funzione ieri....
    Sull'A26 non c'è il tutor, ma spesso si appostano dietro le gallerie

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio

coatto

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456