Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: brutale 2010

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    Nel corso del 2010 saranno presentate le versioni 3 cilindri.
    versioni a tre cilindri della brutale?
    io sapevo che stavan facendo una media carenata tre cilindri...tipo day 675...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di nicolik
    Data Registrazione
    17/04/08
    Località
    siracusa
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    4,048
    SEMPRE LA STESSA..
    TRIUMPH SIRACUSA

    BUFFON BY CHOICE!!
    Siediti sull’argine del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di joebar71
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Monza & Brianza
    Moto
    Speed 1200 RS Nera
    Messaggi
    6,480
    Citazione Originariamente Scritto da nicolik Visualizza Messaggio
    SEMPRE LA STESSA..
    QUOTO!

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di fabietto978
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    La dove la torta di riso è finita !!!
    Moto
    SPEED R 2016
    Messaggi
    2,707
    Citazione Originariamente Scritto da nicolik Visualizza Messaggio
    SEMPRE LA STESSA..
    quoto
    però è sempre bella!!!!

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    non vedo grosse differenze....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    beh beh....
    WE ARE GENOA!

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Presentata ufficialmente:

    Fonte Motorbox: MV Agusta Brutale 2010 | MotorBox | Moto | Viste&Provate

    MV Agusta Brutale 2010

    Cambia tanto senza darlo troppo a vedere, la Brutale è la prima MV del nuovo corso. Motori evoluti per migliorare, finalmente, la guidabilità estetica rivista nei dettagli per renderla più moderna senza però modificare di una virgola il suo incredibile carattere estetico. Ancora due le versioni 990 e 1090, ancora elitari i prezzi… Oggi tutti i dati, prestissimo la prova completa.

    Lunedí, 28 Settembre 2009

    Stefano Cordara

    COM’È Cambiare tanto senza darlo troppo a vedere è una filosofia molto vicina all’Harley-Davidson, maestra assoluta nell'evolvere le sue moto lasciandole apparentemente immutate. Di tutto questo ne beneficiano il marchio, la tenuta sul mercato dei modelli precedenti e la longevità del modello. Guardacaso Harley-Davidson è proprietaria del Marchio MV che proprio oggi ha lanciato la nuova Brutale 2010, che si evolve nel segno della massima continuità.

    LE MANI SUL GIOIELLO Quando una moto però è una specie di piccolo capolavoro su due ruote e porta la firma di un maestro del design come Massimo Tamburini mettere mano è cosa molto complicata. E' quasi più facile far danno che migliorare. In MV però sembrano essere riusciti nell’intento.

    UGUALE MA DIVERSA Vista da lontano la Brutale è sempre lei, appare identica alla sua progenitrice, ma man mano che l’occhio scorre su di lei si scoprono linee meno sinuose e più sfaccettate e moderne, un codone allungato (ci guadagna il passeggero), gli scarichi lievemente ridisegnati, il faro inconfondibile ma con tecnologia a LED, la nuova strumentazione (decisamente più moderna e ricca di informazioni), e tante altre cose che la rendono uguale ma… diversa.

    NUOVA AL 85% In effetti gli uomini MV ci tengono a sottolineare come siano ben l'85% i pezzi nuovi che compongono la nuova Brutale. Di intercambiabile insomma c’è ben poco. Nemmeno i motori lo sono, che pur non variando molto nel layout ricevono nuovi "organi" interni, che hanno lo scopo di mantenere invariata la loro indole rabbiosa ma al tempo stesso di assicurare una guidabilità migliore (la gestione del gas alle piccole aperture è sempre stato il tallone d’Achille di tutte le Brutale, rilevato anche nella prova della 989R che abbiamo pubblicato di recente).

    AUMENTO DI CILINDRATA Il più "piccolo" dei quattro cilindri ha addirittura cambiato cilindrata passando dai precedenti 982,3 cc agli attuali 998 cc, grazie ad un cambio di alesaggio e corsa che passano da 79x50,1 mm a 76x55 mm. Meno alesaggio e più corsa, quindi, alla ricerca di coppia ai bassi e di un’erogazione più "piatta" e più adatta ad una moto naked. Anche il basamento cambia, più leggero di prima e con una modifica per inserire un contralbero di bilanciamento che dovrebbe tenera a bada i "fremiti" del quattro cilindri, che sulle Brutale che abbiamo guidato fino ad oggi arrivavano copiosi a pedane e manubrio.

    PESO CHE VA, PECO CHE VIENE Per un peso (quello del contralbero) che si aggiunge, ce ne è altro che scompare, a partire dal nuovo generatore che fa risparmiare ben 1,6 kg o dalla pompa del circuito dell'olio che scende di 340 gr di peso. Fattostà che il peso dichiarato aumenta di 5 kg, siamo a 190 kg contro i 185 kg dichiarati in precedenza. Alla fine cambiano leggermente anche i cavalli, ora sono 139 quelli che rispondono all'appello, erogati a 10.600 giri con una coppia di 106 Nm a 8.000 giri.

    ARRIVA IL CONTROLLO DI TRAZIONE Anche il cambio è stato rivisto a fondo per migliorare precisione e velocità degli innesti. Le grandi novità riguardano comunque l’elettronica: la nuova Brutale è equipaggiata con una centralina Marelli 5SM di ultima generazione, decisamente più evoluta della precedente, che oltre a comandare i nuovi corpi farfallati più leggeri è anche in grado di gestire una doppia mappatura per modificare il comportamento del motore e un controllo di trazione regolabile su 8 posizioni. Soluzione tecnica, questa, introdotta per prima dalla Ducati con la sua Streetfighter e da cui una moto al top come la Brutale non poteva esimersi di avere.

    1090 RR La 1090 RR, come già detto, cambia il nome ma non la cilindrata che resta invariata a 1078 cc (che mi pare comunque bastino…) e riceve tutti gli aggiornamenti tecnici di cui sopra, contralbero e traction control compresi. La potenza è di 144 cv a 10600 giri (inferiore quindi a quella che dichiarava la 1078 RR) e la coppia è di 115 Nm a 8000 giri. Numeri che, per una nuda, credo che bastino…

    TELAIO TUTTO NUOVO La ciclistica è ovviamente in comune alle due moto. Non cambia il layout generale, che vede ancora un telaio di tipo "misto" (traliccio in acciaio saldato al TIG/piastre in alluminio) la monolitica forcella da 50 mm (rivista internamente e con minor escursione da 130 a 125 mm) e, ovviamente, l’immancabile monobraccio. Per la RR in più arrivano le pinze monoblocco Racing Brembo i cerchi forgiati, l'ammortizzatore Sachs a doppia regolazione alte e basse velocità, e le pedane regolabili.

    SI ALLUNGA Sembrerebbe tutto come prima invece è tutto differente, perché sono cambiati completamente sia gli incroci dei tubi, sia i pesi (forcellone – 1,2 kg, cerchi - 700 grammi) sia le misure vitali della moto che si allunga e non poco con un interasse che passa da 1.410 a 1.438 mm (uniformandosi così alla media delle naked sul mercato) a causa dell’allungamento del forcellone di 20 mm e di un'inclinazione cannotto che passa da 24,5 a 25° ed è anche assistita, sulla 1090 RR, da un nuovo ammortizzatore di sterzo di tipo rotativo.

    BRUTALE DOMESTICA? Una Brutale che sulla carta, da quel che dicono i numeri appare subito meno radicale nella guida e più alla portata anche se è lecito pensare non avrà perso il suo gran carattere. Non ha perso nemmeno il vizio di essere elitaria, i prezzi sono da vera MV: 15.500 € per la 990 R e 18.500 per la 1090 RR. Stiamo andando a provarla, a brevissimo vi diremo anche come va.




    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  9. #28
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,789
    Scusate ma cosa cambia a parte il telaio e i cerchi?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #29
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Presentata ufficialmente:

    Fonte Motorbox: MV Agusta Brutale 2010 | MotorBox | Moto | Viste&Provate









    molto bella....

  11. #30
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    sta moto sarà sempre bella

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mv Brutale 920...
    Di Topax'82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/12/2010, 21:23
  2. B.o.B. Treviso%Dintorni 2010- EICMA Milano 4-7/2010
    Di massiego72 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/10/2010, 12:40
  3. [REPORT] 2010-06-26_27 TRIDAYS 2010
    Di MrTiger nel forum Report degli eventi
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 12/07/2010, 18:41
  4. 9-10-11 Luglio 2010: TCP ti aspetta al Triumph Day 2010 a Varano >>>
    Di Marco Manila nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 22:13
  5. BRUTALE 989 r
    Di The Dog nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/03/2010, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •