Io adoro l'uomo in quanto tale e non mi interessa polemizzare sui suoi difetti
ma a proposito di questo permettimi di dirti una cosa tra i denti
nel tuo stesso intervento ti sei risposto da solo..
"..se la donna si innamora..."(amore - e per amore si lascia in un secondo)
"..l'uomo può farsi un'amante..."(trombare - e per trombare non si lascia la famiglia in un secondo)
in più mettici che le donne (idealiste come ieri ma più libere e forti oggi) sono molto più coraggiose nel ribaltare la propria vita (quelle che non riescono soffrono in genere di grandi crisi depressive) mentre gli uomini una volta accasati faticano di più a rinunciare ad essere curati ed accuditi per cui preferiscono mantenere un'amante e rimanere nel nucleo famigliare non per principio ma per comodità...
Questo "pantofolamento" avviene anche in matrimonio in crisi e in assenza di amante..
Quest'estate mi è capitato di parlare con un ragazzo ad una cena che mi diceva che stava con la sua donna di cui non era particolarmente innamorato e che aspettava di incontrare la donna della sua vita per poter lasciare questa e ripartire con un nuovo amore..lo guardavo con aria di compatimento ma avrei voluto sputargli quasi in faccia..pensate 'sta poveretta ignara di ciò che dice di lei l'uomo che ama AIUTOOOO!!!
comunque non amo molto parlare di uomini e donne..
perchè ci sono anche donne veramente senza scrupoli
preferisco sempre parlare di individui..