PALERMO - Violentata dal branco a 13 anni. Tre minorenni ed un amico di qualche anno più grande, sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di aver abusato di una ragazzina a Palazzo Adriano, un paesino a 80 chilometri da Palermo
Quella notte tra il 16 e il 17 agosto, il paese celebrava la festa del Crocefisso. C'erano i fuochi d'artificio e la banda suonava sul piazzale del comune. Il branco ha scelto la sua vittima vicino al campetto da calcio. La tredicenne non voleva seguirli e loro l'hanno trascinata in un luogo nascosto e mentre due la trattanevano, i compagni l'hanno violentata a turno.
Prima di abbandonarla a terra sanguinante, l'hanno minacciata di morte se avesse raccontato quello che le avevano fatto. E' tornata a casa con le lacrime agli occhi ma con i geniori ha mantenuto il silenzio sino all'indomani, quando però si è confidata con una zia.
Nell'ospedale di Corleone i medici hanno riscontrato i segni della violenza. Sono iniziate le indagini e presto i carabinieri hanno arrestato gli aguzzini, riconosciuti in fotografia dalla vittima. Il maggiorenne è stato rinchiuso nel carcere di Termini Imerese mentre i minorenni sono stati condotti nel centro di prima accoglienza di Palermo.