Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: 24.9.09 Autodromo di Franciacorta

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    No in 2 minuti non vanifichi tutto! Le termocoperte (quelle serie) portano le gomme a 80 gradi e se sono fatte bene riescono a scaldare anche il cerchione! Ovvio che se attendi qualche minuto non è che entri e giri subito al tuo massimo ma cmq non ti devi preoccupare della gomma fredda!
    Altro vantaggio è quello di evitare shok termici delle gomme: questo fa si che la gomma non degeneri troppo velocemente!
    Inoltre sono molto utili x chi usa gomme slick....

poi è ovvio che non sono indispensabili....ma sempre utili.
    Insomma non tutti quelli con le termocoperte sono degli esaltati (anche se qualcuno effetivamente lo è!)....

@ s8r: occhio che in 500 mt le gomme non sono calde neanche a pagarle! Il fatto di avere già il ginocchio in terra significa poco....ti consiglio di aspettare di più prima di fidarti ciecamente!
    IN questo messaggio michele ha scritto quel che avrei risposto io...

Io giro con una r6 2002 preparata, mono e molle ohlins, freni disco alth, tubi treccia ant e post, pompe ant.e post. brembo, semi manubri pbr, catena pignone e corona passo 520, terminale mivv, pedane arretrate e carene vtr.
    Attualmente monto diablo supercorsa, ma il prossimo step saranno le slick, per questo parlavo delle termocoperte..anche perchè le slick a differenza delle gomme in mescola ci mettono parecchio ad entrare in temperatura, ed ammesso che entrassi senza l'uso di termocop.sarebbero parecchio scivolose...quindi..perchè perdere tempo prezioso, e sopratutto percorrere i primi giri con il pensiero rivolto alle gomme viscide????

In ogni caso non sono un manico, però mi piace andare e divertirmi... oggi parlavo con il mio istruttore e siamo daccordo sul fatto che è arrivato il momento di acquistare un cronometro, perchè solo cosi riesci a spronarti ad andare più forte e capire se migliori...

Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio

non te la prendere ma come riferimento, 1:35 è un pò lo spartiacque tra il pistaiolo della domenica e chi invece va fortino

:
    Figurati...e chi se la prende!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ripeto il mio 1.35 è solo di puro riferimento(x il motivo di cui sopra), potrebbe essere anche più alto,non so con esattezza.

Tieni conto che è la prima volta che metto le gomme a franciacorta!!!!!

La prossima volta mi porterò un cronometro tutto x me!!!
    Ultima modifica di SpeedyFra; 25/09/2009 alle 18:56 Motivo: UnionePost automatica