Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: è così grande la differenza?

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R
    Citazione Originariamente Scritto da _lorenzo_ Visualizza Messaggio
    ragazzi oggi pomeriggio ho venduto la mia cagiva mito e sabato devo andare ad ordinare la mia nuova street, stamattina passando di lì ci siamo fermati con mio padre e abbiamo visto anche la versione R, sentendo il venditore e sentendo anche qualche parere letto qua e la sul forum e su prove e riviste ho sentito che c'è una grande differenza tra la normale e la R, adesso volevo porvi una domanda: è così abissale la differenza?oppure è percepibile solo da un pilota esperto che abbia provato diversi tipi di moto?considerate che io è da quando ho 14 che ho la "moto" prima un motardino 50, poi la mito 125 e adesso è arrivato il momento della street, mi conviene prendere la R?

Siiii conviene la R!!!! con qualche € in più hai delle forche regolabili, un mono regolabile, pinze ad attacco radiale e la pompa freno radiale!!!! Per comprarti tutto questo aftermarket non ti bastano 2500€ per un lavore decente!!!

Per me vale la pena anche se non sei uno smanettone incallito ( però sei un motociclista da diversi anni e capisci le differenze) perchè col tempo comincerai a trovare i difetti e comincierai quella catena di sant' antonio per cambiare i vari pezzi!!!

Te lo dice uno che ha speso un capitale nella componentistica!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Ciaoooooooo.......x nn parlare di quanto costerebbe mette freni simili.....
    Che non servono se non vai in pista.... un utente ha cappottato con la N per una frenata violenta... vedi tu...
    Le sospensioni con 1000 euri le fai meglio di quelle della R, sempre se vai in pista e le sfrutti... cioé se sei un manico e riesci a sfruttare la moto al 100%.

Io ho letto non 1 ma migliaia di argomenti al riguardo, anche su altri forum, anche in inglese..... é questa é l'idea di piú o meno tutti.
    Riesci a mettere la N alla frusta? Pesi 100 Kg e vai con zavorra?
    Prendi la R
    Pesi 70 - 90 Kg? Vai da solo in genere? Non la metti alla corda? Vai di N.
    La risposta alla tua domanda te la puoi dare solo tu, credimi, noi non possiamo
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

Nuovo TCP Rider L'avatar di LucaMe73
    Moto
    Fazer 600 '03 -> Street Triple
    credo che la differenza ci sia e si senta anche senza essere un manico... basta leggersi i commenti entusiasti di quelli che hanno cambiato le sospensioni alla N.

In più considererei la valutazione dell'usato.

Se deciderai di vendere dopo qualche anno la N non riuscirai a farti valutare un gran che le eventuali modifiche alle sospensioni.

Peggio ancora se, come me, avrai la sfiga di subire un furto . L'assicurazione risarcisce in base alla valutazione dell'usato senza nessun optional e senza sospensione aftermarket.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    E' Triumph che ha creato il problema, ma differenza di prezzo è talmente esigua che prendere la N non ha alcun senso, qualunque sia l'uso che ne vuoi fare, e soprattutto in previsione di quando la venderai. Il colore è un dettaglio, facilmente risolvibile peraltro.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da _lorenzo_ Visualizza Messaggio
    ragazzi oggi pomeriggio ho venduto la mia cagiva mito e sabato devo andare ad ordinare la mia nuova street, stamattina passando di lì ci siamo fermati con mio padre e abbiamo visto anche la versione R, sentendo il venditore e sentendo anche qualche parere letto qua e la sul forum e su prove e riviste ho sentito che c'è una grande differenza tra la normale e la R, adesso volevo porvi una domanda: è così abissale la differenza?oppure è percepibile solo da un pilota esperto che abbia provato diversi tipi di moto?considerate che io è da quando ho 14 che ho la "moto" prima un motardino 50, poi la mito 125 e adesso è arrivato il momento della street, mi conviene prendere la R?
    tu che vieni da una "motina" dportiva coi semimanubri , credo ti troveresti male con la N, che ha l'avantreno poco caricato che tende a "galleggiare", e da poco feeling....
    La R è a mio parere la vera street .....che all'inizio non hanno avuto il coraggio di lanciare per via del prezzo.... La N, è una street un po' "al risparmio"
    Alla fine non resisteresti a metter mano alle sospensioni.....come ha fatto la maggior parte di noi

Io le ho avute entrambe, e non ho alcun dubbio: R

PS: potresti mica cambiare il tuo nick in Valentino?
    Ultima modifica di giova66; 04/09/2009 alle 09:57
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    E' Triumph che ha creato il problema, ma differenza di prezzo è talmente esigua che prendere la N non ha alcun senso, qualunque sia l'uso che ne vuoi fare, e soprattutto in previsione di quando la venderai. Il colore è un dettaglio, facilmente risolvibile peraltro.
    Non è proprio un dettaglio, tu fortunatamente hai trovato un conce che ti ha dato tutti i pezzi del colore che desideravi senza fare troppe storie ma non so quanti altri conce l'avrebbero fatto. E considera che per far riverniciare una R in maniera decente e da un bravo carrozziere occorrono sempre quelle 700,00 euro che porterebbero la differenza e 1.400,00 euro, soldi con il quale le differenze tra N ed R vengono ampliamente colmate.....
    Cmq se dovessi tornare indietro R ad occhi chiusi (ma che colori di merda però)

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    prendi tranquillamente la versione "base"...venendo da una 125 che è poco piu' di un triciclo (anch'io avevo una mito), fai prima parecchia esperienza.
    Le sospensioni pluriregolabili, anche se volessi iniziare a girare in pista (cosa che ti consiglio)della versione R, non ti credere che facciano miracoli.
    Ricordatevi che una buona forcella costa circa 4000 euro, mentre per un mono ci vogliono circa 1200 euro. qui con 8000 euro ti danno tutta la moto....
    La R è perfetta di sospensioni per l'uso sportiveggiante stradale, basta settarle un po' più rigide di idraulica; le Ohlins della street fighter non sono indispensabili per l'uso stradale; se si ama la pista, direi che una carenata è maggiormente indicata di una naked, che trova la propria ragione di esistere nelle curve dei passi (meglio se appenninici) , e non tra i cordoli

La differenza rispetto la N è estremamente evidente, soprattutto nei curvoni veloci (E RIPETO, LE HO POSSEDUTE ENTRAMBE); inoltre l'anteriore è finalmente caricato, il che dona molto più feeling in ingresso curva e percorrenza....insomma, si capisce dove metti la ruota; la N "galleggia"; è chiaro che con un mono e un kit forche si risolve il problema, magari contestualmente sfilando un po' le forche.....ma che senso ha andare a spendere più della differenza di prezzo tra le due moto, senza contare che trovare i settaggi giusti con i vari kit non è cosa alla portata di tutti.

Per non parlare dei freni; la differenza è evidente soprattutto nell'uso intenso impegnato.....potenza e modulablità a parte, la N fa venire i crampi alla mano quando si spinge forte.....la R no

In ultima analisi, visot che si parla anche d'estitca, vorrei segnalare il manubrio magura della speed sulla R, e non quello della "graziella" come sulla N
    Ultima modifica di giova66; 04/09/2009 alle 10:36
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di toti68
    Moto
    Street Triple R
    secondo me, se pensi ti prenda la scimmia delle modifiche/personalizzazioni, prendi la N, senno' la R.
    Toti
    cafè?

TCP Rider L'avatar di dapaak
    Moto
    Street Triple R
    infinitamente R!!!
    la colorazione se vuoi la fai personalizzata con molto ma molto meno spesa...
    Sospensioni regolabili e infinitamente migliori della N, freni radiali che non si paragonano con la N e altro hanno un prezzo molto superiore al colore...
    Davide

TCP Rider L'avatar di Marcus87
    Moto
    Street Triple R
    Se puoi spendere quei soldi in più e sei solito a giri un pò più "allegri" su per i passi di montagna prendi la R; le sospensioni regolabili fanno molto comodo. Ad esempio appena presa notavo un galleggiamento del posteriore nei curvoni veloci, 2 click e problema risolto!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima