Messi, è vicino
il rinnovo-record
L'argentino sta per siglare con il Barcellona un contratto da oltre 34 mila euro al giorno, circa 12.5 milioni all'anno. Nessun vantaggio fiscale per i blaugrana
Lionel Messi in ritiro con la nazionale argentina
MADRID - Ha la testa rivolta alla sfida con il Brasile, ma Lionel Messi sta per entrare nella storia per motivi economici. Stando a quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo Marca, il Barcellona vuole offrire all'argentino un rinnovo record: il fuoriclasse blaugrana potrebbe arrivare a guadagnare oltre 34 mila euro al giorno. Il contratto dovrebbe infatti oscillare tra i 10 e i 12.5 milioni di euro netti a stagione a seconda dei premi e degli incentivi ottenuti tramite i risultati raggiunti dal club.
NESSUN VANTAGGIO FISCALE - La clausola di rescissione prevista dal nuovo accordo oscillerebbe attorno ai 300 milioni di euro: il numero 10 verrebbe di fatto blindato. Il Barcellona non potrà sfruttare i celebri vantaggi fiscali imposti dal sistema spagnolo: Messi è infatti residente in Spagna da diversi anni, il che impedisce al club blaugrana di avvalersi dell'aliquota "agevole" valida per chi firma con una società spagnola arrivando da una squadra straniera. Laporta dovrà quindi pagare oltre 22 milioni di euro all'anno lordi per soddisfare le richieste dell'argentino.
MA CI RENDIAMO CONTO????34000 EURI AL GIORNO per giocare al pallone.......non ho parole![]()