Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Triumph risponde sui corpi farfallati....

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    Allora facile smontare il serbatoio ti serve una brugola per svitare i due bulloni sotto il manubrio poi se vuoi lavorare meglio devi staccare il tubo della benzina se no tieni su il serbatoio con un legno perchè il sorreggi serbatoio è troppo corto per me,poi con una chiave del 7 sviti tutti i bulloni che tengono chiuso la scatola dove c'è il filtro e i corpi farfallati una volta svitati tutti alzi la parte superiore e ti trovi il filtro e i corpi farfallati davanti,prendi una pezzetta un tubo o un cacciavite gli fai su la pezzetta tipo cotton fioc un pò di benzina e glielo passi sopre dolcemente poi accelerando si aprono e li pulisci anche dentro(motore spento ovviamente) richiudi tutto e il lavoro è fatto...
    Per l'allineamento vedrò venerdi mattina quando me lo fa visto che assistero all'operazione....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Andy_76 Visualizza Messaggio
    Allora facile smontare il serbatoio ti serve una brugola per svitare i due bulloni sotto il manubrio poi se vuoi lavorare meglio devi staccare il tubo della benzina se no tieni su il serbatoio con un legno perchè il sorreggi serbatoio è troppo corto per me,poi con una chiave del 7 sviti tutti i bulloni che tengono chiuso la scatola dove c'è il filtro e i corpi farfallati una volta svitati tutti alzi la parte superiore e ti trovi il filtro e i corpi farfallati davanti,prendi una pezzetta un tubo o un cacciavite gli fai su la pezzetta tipo cotton fioc un pò di benzina e glielo passi sopre dolcemente poi accelerando si aprono e li pulisci anche dentro(motore spento ovviamente) richiudi tutto e il lavoro è fatto...
    Per l'allineamento vedrò venerdi mattina quando me lo fa visto che assistero all'operazione....
    Credo che usi dei vacuometri...difficile farlo a "casa"...
    poi magari hanno altri sistemi...
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Grazie!
    Sembra fattibile qualora inizia a non tenere il minimo

Citazione Originariamente Scritto da pippo.sk8 Visualizza Messaggio
    Credo che usi dei vacuometri...difficile farlo a "casa"...
    poi magari hanno altri sistemi...
    Ti riferisci all'alineamento, non alla pulitura, giusto?
    Toni

[QUOTE=Andy_76;2457754]prendi una pezzetta un tubo o un cacciavite gli fai su la pezzetta tipo cotton fioc un pò di benzina e glielo passi sopre dolcemente[QUOTE]

Ancora una domanda, togli il filtro e ti ritrovi i corpi farfalati?
    E poi, col dito non ci si arriva? Quind la pezzetta attaccata al dito no?
    Magari togliendo il serbatoio non si lavora meglio?
    Come si stacca il tubo della benzina? Non cade la benzina a terra?
    Scusa, ma come vedi non so nulla....
    Ultima modifica di tonijuve; 09/09/2009 alle 13:13 Motivo: UnionePost automatica
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

E' un problema anche sul Day...toccandomi il ferro nn l'ho ancora avuto e spero di farne a meno, forse perchè uso spesso benza a 100 ottani...buh??? chi lo sa
    Riassumendo:
    1) per me, ma si può verificare tramite Triumph Italia, un intervento di allineamento deve essere fatto in garanzia se la si ha ancora, di pulizia nn lo so...
    2) cmq far risalire questo problema alla benza è concettualmente errato: primo perchè la moto è stata progettata per essere usata cn la benzina verde "classica" e nn c'è scritto di dover usare benzine cn ottani + elevati o additivi, secondo significa che c'è qualcosa che nn va nel gruppo farfallato se ha creato tanti disagi, e la casa madre dovrebbe far presto, come si auspica, un aggiornamento risolutivo. La moto deve andare cn qualunque benzina, sia che si usi la moto per pista che per andare al bar (in teoria!), o come si vuole, ecc..
    3) il fatto che nn accada a tutti mi sembra normale....altrimenti invece che di difetto parleremmo di incapacità totale di progettazione della Triumph....penso che già sti casini sia sufficienti a far girare le scatole....
    4) a me, come a tanti cn il Day è partito il regolatore di tensione, i modelli 06-07 hanno avuto grossi problemi per questo regol, un aggiornamento valido è arrivato nel 2009...a buon intenditor....
    5) penso che cn il vacuometro si fa poco oramai purtroppo, se si parla di modelli a carburatori ok, ma ora gli allineamenti vengono fatti elettronicamente tramite centralina e sei costretto a far fare a loro della Triumph per essere più certo che sia corretto...in teoria cmq si può operare ma cn l'elettronica che c'è, è più difficile capire se poi lavorino perfettamente
    6) per chi diceva se il filtro aria può essere causa, ecc...per me nn centra nulla, anche se qlkuno ce l'ha più aperto nn crea problemi al gruppo farfallato...basta nn toglierlo....

Aspetto anch'io una risposta da Triumph su questo problema, spero che nn siano tempi biblici...
    Faceti sapere
    Ciaoo

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Io ho tempo fino a Maggio... quando scade la garanzia.... altrimenti mi sa che mi attacco.....
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    ok riscontro positivo dopo la pulizia manuale fatta da me la moto non si spegne più tirando la frizione ....
    Ottimo !!! Ma secondo te erano sporchi ??? Cioè li hai visti sporchi ??? Ed il minimo è tornato regolare ?

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    dall'alto della mia ignoranza secondo me il discorso è il seguente....

con le normative sull'inquinamento si deve per forza fare il recupero dei vapori incombusti...alcune case hanno studiato un sistema valido e a quanto pare Triumph per il 675 no, io avevo qualche anno fa un golf che aveva lo stesso problema.....ogni tot pulizia corpi per lo spegnimento al minimo......prob altri fattori incidono sul fatto che alcuni hanno problemi altri no...tipo rugosità del materiale dei corpi......utilizzo per piccoli tragitti...benzina più sporca di altre
    io ho dei seri dubbi che Triumph richiami.....al limite studierà una soluzione per la nuova produzione e se è fattibile la attuerà su chi la porta in officina per il problema sempre se il discorso rimane ad un costo contenuto (per Triumph intendo)

io ho fatto fare la pulizia a 13000 circa e ora a 18000 sembra andare ancora bene..usata in tutti i tipi di percorsi (casa-lavoro, pista, tour montani da 500 km-gg.......)

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    puliti ieri, oggi l'ho provata tutto a posto,il minimo è tornato regolare!

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Li hai trovati sporchi ? Si vede chiaramente che sono sporchi ?

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    puliti ieri, oggi l'ho provata tutto a posto,il minimo è tornato regolare!

l'erogazione com'è?
    hai meno on-off?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima