Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Dubbio vendo tiger .....e compro speed .

Nuovo TCP Rider L'avatar di falcoquarto

Dubbio vendo tiger .....e compro speed .

Ciao raga.....sono il fortunato possessore di una tiger del 09 ,mi sta passando per la testa di comprare un speed dato che i cavalli a disposizione della tiger non bastano più , e ho voglia di guidare una moto decisamente più piccola e più leggera cosi da potermi dimenare nelle curve come se avessi una bicicletta.Ora che vi ho spiegato i motivi del mio pansiero,vi chiedo di darmi dei consigli del tipo ,
    1) sono alto 1.87 ci sto su una speed ?
    2) il suo peso e veramente 189 kg?
    3) la forcella ,essendo una showa e veramente cosi morbida ?
    4) l'impianto brembo ha risolto i problemi di frenata (che ancora oggi affliggono anche la tiger)
    5) posso portare mia moglie per un giro a corto raggio senza correre il riscio di perderla
    Ciao e grazie anticipatamente per le risposte .

speed trilple......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TIGER69
    Moto
    Americana da risanare
    1) beato te toccherai benissimo e risulterà ancora più mini....perfetto!
    2) mmm...ho dei dubbi su questo dato...a me pare che si aggiri intorno ai 200kg comprensivo di benza ect...non è una piuma...meglio la street...ma la speed è la speed
    3) mah a mio parere non è il top ma se riesci ad adattari è efficace in tutte le situazioni
    4) direi buoni ma proprio domenica ho accusato dopo 500 km di curve staccate ect un leggero poco lieneare comportamento..manca direi un rapporto progressivo
    5) certo...la mia avevo dato le dimissioni dopo le varie zx10r che ho avuto...ora macina chilometri a tutto spiano e senza lamentarsi...anzi...

questa è la mia visione dopo solo pochi mesi di utilizzo e quasi 3000 km all'attivo...grande moto capace di soddisfare tutte le aspettative del buon motocicista...una moto a 360 gradi direi!

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da falcoquarto Visualizza Messaggio
    i cavalli a disposizione della tiger non bastano più

Ne sei proprio sicuro?
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Ne sei proprio sicuro?
    Certo che ne sono sicuro

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    ci perdi un bel po di soldi a vendere una moto comprata nel 2009 per un'altra del 2009!

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    ci perdi un bel po di soldi a vendere una moto comprata nel 2009 per un'altra del 2009!
    il mio concessionario mi ha detto stasera che mi trova una speed del 09 aziendale oppure una demo, praticamente non ci perdo nullasperiamo sia vero ,e non sia una trovata per spillarmi eurozzi .

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    il mio concessionario mi ha detto stasera che mi trova una speed del 09 aziendale oppure una demo, praticamente non ci perdo nullasperiamo sia vero ,e non sia una trovata per spillarmi eurozzi .
    la vedo dura scambiare alla pari una speed 09 con una tiger 09, soprattutto con un concessionario! ma tutto po esse! se ti riesce buon per te...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    speed 207 a secco il tiger 10 kili in piu............

sistema sopensioni al tiger, mi pare difficle che tu riesca a sfruttare tutti e 100 i cv.........

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    speed 207 a secco il tiger 10 kili in piu............

sistema sopensioni al tiger, mi pare difficle che tu riesca a sfruttare tutti e 100 i cv.........
    cavolo 207 kg allora mi sa che veramente ,devo passare a du....ti hyper .La tiger l'avevo presa per poter portare mia moglie ma adesso non ne vuol più sapere ,ed io mi ritrovo con una moto pesantissima da guidare solo nelle curve ,per quanto riguarda la cavalleria della tiger ...e vero che 100 cv sono difficili da scricare con quelle sospensioni ,ma è anche vero che appena la comprai i cv mi bastavano e sembravano anche tanti ora non li sento quasi più......ecco cosa intendo quando dico che non mi bastano più .Oppure sarà che il conce. mi ha caricato una mappatura nuova che mi ha tolto l'effetto on/off ma mi ha tolto anche un pò di coppia .(vedesi post in sez.tiger )

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    cavolo 207 kg allora mi sa che veramente ,devo passare a du....ti hyper .La tiger l'avevo presa per poter portare mia moglie ma adesso non ne vuol più sapere ,ed io mi ritrovo con una moto pesantissima da guidare solo nelle curve ,per quanto riguarda la cavalleria della tiger ...e vero che 100 cv sono difficili da scricare con quelle sospensioni ,ma è anche vero che appena la comprai i cv mi bastavano e sembravano anche tanti ora non li sento quasi più......ecco cosa intendo quando dico che non mi bastano più .Oppure sarà che il conce. mi ha caricato una mappatura nuova che mi ha tolto l'effetto on/off ma mi ha tolto anche un pò di coppia .(vedesi post in sez.tiger )
    pesante? io la trovo facilissima da usare.leggerissima....cmq investi in sospensioni e vedi come cambia tra le curve.........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima