Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 82

Discussione: Pistaaa!

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Ciao e complimenti
    Dei freni non radiali che ci dici?
    Complimenti ancora
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sam88
    Moto
    Street Triple bianca
    Complimenti, nn dovrebbe essere nemmeno una pista semplice da come ho capito...Ma hai modificato qualcosa a livello di sospensioni???

Ps
    la foto della gomma posteriore è da incorniciare

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Ciao, complimenti per il report e l'uscita in pista.Vorrei fare pero' un paio di precisazioni:il tracciato e' lungo 4,2 km,e non 3,7 come dici tu;inoltre,se affermi che e' strettissima,forse non hai idea di quali sono le piste strette...
    In ogni caso,complimenti anche per il tempo spuntato, se hai girato davvero in 1.51 non e' niente male per essere la prima volta a Rijeka, e a maggior ragione con una naked.

TCP Rider L'avatar di TRInicco
    Moto
    Ice Queen - Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    merita la pista croata????
    assolutamente sì, è bellissima! tanta paura e rispetto all'inizio quanta soddisfazione e gioia alla fine! è diventata mia amica

Citazione Originariamente Scritto da tonijuve Visualizza Messaggio
    Ciao e complimenti
    Dei freni non radiali che ci dici?
    Complimenti ancora
    dei freni non mi lamento affatto (anche se, essendo alla prima volta, ero ben distante dallo "staccare") in alcune situazioni mi hanno aiutato e sorretto bene e una volta salvato!
    gran feeling, ottima la modulabilità e grande la resistenza al fading: credevo avrebbero ceduto o perso mordente, invece anche in run di 11 giri non hanno mostrato nessun cedimento (anche se, a parere di esperti, non è una pista che li metta più di tanto alla frusta)

Citazione Originariamente Scritto da sam88 Visualizza Messaggio
    Complimenti, nn dovrebbe essere nemmeno una pista semplice da come ho capito...Ma hai modificato qualcosa a livello di sospensioni???

Ps
    la foto della gomma posteriore è da incorniciare
    no, ho solo chiuso a metà l'ammortizzatore di sterzo per evitare sbacchettate nelle tre "s" di seguito, le uniche nelle quali usavo pesantemente le braccia e sentivo che, soprattutto nell'ultima, la famosa BUCA, uscendo di 4a sugli 11-12k rpm, l'anteriore tendeva molto a sollevarsi e a causare un piccolo sbacchettamento quando inserivo il rettilineo.
    Per il resto setting standard, pur avendo lì a disposizione un tecnico sospensioni ex superstock, ho preferito fare poco il figo e imparare, senza stare a fare modifiche delle quali non avrei capito pressochè nulla

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti per il report e l'uscita in pista.Vorrei fare pero' un paio di precisazioni:il tracciato e' lungo 4,2 km,e non 3,7 come dici tu;inoltre,se affermi che e' strettissima,forse non hai idea di quali sono le piste strette...
    In ogni caso,complimenti anche per il tempo spuntato, se hai girato davvero in 1.51 non e' niente male per essere la prima volta a Rijeka, e a maggior ragione con una naked.
    chiedo scusa per l'imprecisione, davvero il mio amico che gira sempre lì mi aveva detto che fossero solo 3.7km e in effetti a me sembravano di più...
    Comunque con "stretta" intendevo che il suo sviluppo in larghezza (distanza tra punto più a est con punto più a ovest) è davvero ridotta! forse "schiacciata" era un aggettivo più adatto, ma ero davvero fuso ieri notte
    Naturalmente l'1.51.4 è il tempo che mi hanno misurato come best, non come passo! in ogni caso, i "cronometristi" erano venuti principalmente per gli altri, non per me, quindi temo che il BEST vero e proprio non me lo abbiano regtistrato, ma poco conta!
    Peccato che, nel finale, abbiano esposto bandiera bianca e che nel briefing non ci avessero spiegato cosa significasse e che quindi io abbia dovuto rallentare in diversi giri che, in caso contrario, avrei fatto più forte... ma poco conta anche di questo, essendo la prima volta!!

la cosa che più mi ha colpito è stato il consumo: ho fatto il pieno-pienissimo prima di arrivare con la classica OMV 100ottani (15.7 litri) e ho fatto lì in pista altri 10 euro (7.63 litri). ARGH!

P.S.: che ne dite delle gomme? sono davvero così distrutte?? :-(

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Le curve nelle quali riuscivo meglio erano senza dubbio il primo destra-destra prima del tornantone, le tre "esse" e le ultime due destra prima del traguardo, nelle quali, soprattutto negli ultimi turni, diverse super sportive (credo svantaggiate dal peso) erano praticamente ferme.
    Avevi ragione, mettere la seconda non ha senso e la parte guidata si fa tranquillamente tutta di terza e quarta!
    Sul rettilineo non ho visto le tue velicità, mi sono fermato a circa 243 (anche se diciamo che ero più concentrato sulla pista ) ma peso tanto (83kg)
    Ultima modifica di TRInicco; 12/09/2009 alle 11:42 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di samsamsam
    Moto
    Street Triple; Vespa px 150
    complimenti per l'esperienza!!!
    Potresti dirci quali consigli sulla posizione in sella hai ricevuto?? E' un mio cruccio :/

Moto
    Beh, dipende... io non sono sicuro che userò l'impostazione da pista anche su strada e di certo non ho seguito tutti i consigli alla perfezione!
    Inclinavo sempre troppo la moto e troppo coerentemente al corpo, rischiando inutilmente.

Cercherò di spiegarmi al meglio: la postura corretta implica una specie di "danza" sulle pedane, in modo da muovere la moto praticamente solo con la forza delle gambe e lasciare alle braccia solo lo sforzo (fisicamente inevitabile) dei trasferimenti di carico, la frenata, l'uso del gas e della frizione quando serve, lo strattonamento del manubrio nei trasferimenti di carico a gas molto aperto. Le gambe io le apro istintivamente poco in seguito ad uno sfregamento con l'asfalto indesiderato quando avevo il motard (e i jeans...).
    Verso l'ultimo turno, invece, ho iniziato ad aprirle e a grattare le saponette per terra, soprattutto facendo le Zagabria in appoggio; cosa che, se fatta per bulleggiarsi, rallenta di non poco, se fatta invece, per necessità, indica un discreto incontro con la linea ideale.

Spero di essere stato comprensibile
    ...e posso essere ulteriormente d'aiuto... chiedete!

TCP Rider L'avatar di samsamsam
    Moto
    Street Triple; Vespa px 150
    Altra domanda! Che "zona" della sella occupavi? Indietro, molto indietro, al centro, o avanti? Io ho sempre la sensazione di sedermi troppo avanti scaricando così il posteriore..........Infine: riuscivi a mettere il sedere parzialmente fuori dalla sella in curva?Se si, per riuscirci ti alzavi sulle pedane?

TCP Rider L'avatar di zard86
    Moto
    Street Triple RX + MV F3 675...Ex Street Triple N + Ex Suzuki GSX-R 750 k8...
    Io parto domani mattina per Rijeka...è la 3a volta che vado e ogni volta è sempre più divertente!!! peccato che oggi non sono riuscito a montare le pedane arretrate perchè me le hanno mandate sbagliate...girato con PIRELLI SUPERCORSA SP...max 15-17 giri e tenuta da favola...ora monto METZELER SLIK! Saponette di scorta...là i negozietti non ci sono...e hanno la benzina bianca...quindi mi porto 2 taniche di V-POWER!!!

Moto
    il sedere lo spostavo verso l'esterno, sì! facendo leva sulla pedana interna alla curva che andavo ad inserire.
    Per quanto riguarda la posizione, ho capito che in rettilineo la differenza tra posizione "da curva" più abbassamento e invece lo spostarsi indietro col sedere e schiacciarsi sul serbatoio è enorme, addirittura di cinque-dieci km/h alla fine del rettilineo, quindi cercavo di adottare quella!

Citazione Originariamente Scritto da zard86 Visualizza Messaggio
    Io parto domani mattina per Rijeka...è la 3a volta che vado e ogni volta è sempre più divertente!!! peccato che oggi non sono riuscito a montare le pedane arretrate perchè me le hanno mandate sbagliate...girato con PIRELLI SUPERCORSA SP...max 15-17 giri e tenuta da favola...ora monto METZELER SLIK! Saponette di scorta...là i negozietti non ci sono...e hanno la benzina bianca...quindi mi porto 2 taniche di V-POWER!!!
    hanno la OMV 100 ottani a 1,1€ litro, non so cosa di meglio tu possa trovare... che è questa benzina bianca???
    metzler le sconsigliano tutti come le pirelli e soprattutto michelin, è una pista da dunlop, per via della carcassa rigida della gomma che si sposa bene con l'asfalto

... buon divertimento!!!
    Ultima modifica di TRInicco; 12/09/2009 alle 15:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di zard86
    Moto
    Street Triple RX + MV F3 675...Ex Street Triple N + Ex Suzuki GSX-R 750 k8...
    Io mi fido molto più della V-POWER che abbiamo qui noi...là lo dicono tutti che non è buona la benzina; vado con gente che è 20 anni che gira a Rijeka e me la sconsigliano...comunque sia le gomme me lo dicono anche loro che sono meglio le Dunlop...ma attenzione, non tutte le Dunlop! Quelle che mettono loro (D209 Gp Racer che costano uno sproposito).
    Io ho usato le Supercorsa SP e c'ho fatto tutta la giornata...la gomma dietro l'ho chiusa e pure quella davanti senza che abbia mai dato segni di cedimento...

grazie, mi divertirò come un matto!!!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •