Originariamente Scritto da
357magnum
Si vabbè ma neppure chi appoggia Berlusconi può essere tacciato di:
Essere pericoloso
Non capire
Essere cerebroleso ecc. ecc.
Il meno peggio per me , oggi come oggi, è rappresentato da Berlusconi (che ha i suoi difetti, ma meno di quanti gliene si attribuiscono)
Personalmente ritengo che 'sto governo stia operando decentemente e in alcuni casi anche bene (penso all'Abruzzo, alla Gelmini, alle politiche per l'immigrazione, alla politica economica) nonostante alcune situazioni non facili.
Spero ardentemente che mettano mano (e pesantemente) alla Giustizia che è la grande malata d'Italia. Poi ogni 5 anni ci sono le elezioni...lì si giudica..e il popolo è sovrano.
Il resto sono chiacchere.....
Mi rode (e non poco) vedere i tentativi quotidiani di gruppi di potere (tale è per esempio il gruppo Repubblica-Espresso e quelli che ha coagulato intorno a sè) che cercano perennemente una rivalsa extraelettorale, quella sì ,di stampo golpistico- giudiziario.
Facessero piuttosto proposte e radunassero voti!!.... il giorno che non ci dovessero essere le elezioni libere , garantisco loro anche il mio appoggio...persino armato, ma fino a che le elezioni ci sono..... le urne parlano e dettano legge.
Non che non si possa criticare, si può e si deve (è il compito dell'opposizione) ma si deve fare su basi solide e serie, non sul gossip, sulla spiata sotto le lenzuola, con l'intercettazione rubata, con teoremi giudiziari di fantasia (dopo 15.17 anni?? ma per favore!!)
E si devono presentare alternative serie e credibili.
Ora non c'è nulla di tutto ciò. C'è solo un antiberlusconismo viscerale (di cui non mi faccio capace) apodittico e aprioristico.