Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio

Si vabbè ma neppure chi appoggia Berlusconi può essere tacciato di:
Essere pericoloso
Non capire
Essere cerebroleso ecc. ecc.

Il meno peggio per me , oggi come oggi, è rappresentato da Berlusconi (che ha i suoi difetti, ma meno di quanti gliene si attribuiscono)
Personalmente ritengo che 'sto governo stia operando decentemente e in alcuni casi anche bene (penso all'Abruzzo, alla Gelmini, alle politiche per l'immigrazione, alla politica economica) nonostante alcune situazioni non facili.
Spero ardentemente che mettano mano (e pesantemente) alla Giustizia che è la grande malata d'Italia. Poi ogni 5 anni ci sono le elezioni...lì si giudica..e il popolo è sovrano.
Il resto sono chiacchere.....
Mi rode (e non poco) vedere i tentativi quotidiani di gruppi di potere (tale è per esempio il gruppo Repubblica-Espresso e quelli che ha coagulato intorno a sè) che cercano perennemente una rivalsa extraelettorale, quella sì ,di stampo golpistico- giudiziario.
Facessero piuttosto proposte e radunassero voti!!.... il giorno che non ci dovessero essere le elezioni libere , garantisco loro anche il mio appoggio...persino armato, ma fino a che le elezioni ci sono..... le urne parlano e dettano legge.
Non che non si possa criticare, si può e si deve (è il compito dell'opposizione) ma si deve fare su basi solide e serie, non sul gossip, sulla spiata sotto le lenzuola, con l'intercettazione rubata, con teoremi giudiziari di fantasia (dopo 15.17 anni?? ma per favore!!)
E si devono presentare alternative serie e credibili.
Ora non c'è nulla di tutto ciò. C'è solo un antiberlusconismo viscerale (di cui non mi faccio capace) apodittico e aprioristico.
D'accordo al 100%
Se ascolti Radio Capital (del gruppo Repubblica-Espresso con Zucconi direttore...) dopo un'indubbia ottima programmazione musicale, ogni ora ci sono le news che iniziano sempre con "berlusconi qui... Berlusconi là ecc": sono malati!!!!!!!!!
Sono stati mesi a parlare delle donnine delle feste del premier facendo attenzione a non dire mai una parola sulle inchieste delle ruberie della regione puglia (PD-PC). Fanno interviste "assurde" a fantomatici aquilani "inferociti", citano come bibbia tutte le testate del loro gruppo (de benedetti) e di tutti gli altri editori rivali storici (murdoch con The Wall Street Journal", del "Times" e di "The Sun" ecc ecc) facendo finta siano opinioni maggioritarie (così come fa la repubblica con le sue cazzate). Parlano di libertà di stampa, poi se "Il Giornale" la utilizza allora non va + bene... Si lamentano delle querele sulla diffamazione (come se esistesse una libertà di diffamare) quando poi anche loro le hanno sempre fatte e anche di più (vedi Di Pietro)

Come tu dici l'unica cosa che conta in democrazia è il risultato elettorale, e io aggiungo che l'unico tentativo di "svolta autoritaria" lo sta facendo chi ha perso le elezioni e non vuole accettarlo provando in tutti i modi di prendere un potere di cui non ha ricevuto mandato...