Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99

Discussione: Telepass: è una buona idea?

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    ogni anno si mangia una fiorentina col canone non pagato
    Ma anche le rotture di coglioni vanno valorizzate, e per quanto mi riguarda il costo è decisamente superiore senza telepass...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Ma anche le rotture di coglioni vanno valorizzate, e per quanto mi riguarda il costo è decisamente superiore senza telepass...
    lo uso pure io, in moto è molto + utile che in auto

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Almagesto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Ho provato a cercare qualche discussione inerente questo argomento, ma non ne ho trovate..... dunque:

Chi di voi usa il telepass? come e dove lo sistema? quali sono gli inconvenienti che si presentano solitamente?
    Lo uso da sempre.... cioè quasi da quando esiste il family (sono almeno 10 anni).
    In moto da quando è permesso.
    Controindicazioni ...zero.
    Lo metti nella tasca superiore della borsa da serbatoio o attacato con il suo velcro dietro al cupolino (io lo metto fuori al momento del passaggio poi lo rimpongo in tasca).... e passi con prudenza.
    Se non s'alza la sbarra passo lo stesso.... fanno la foto..controllano la targa e addebitano come se avesse funzionato. Rogne zero.
    Se vuoi che la sbarra s'alzi devi passare centrale e pianino (cosa comunque consigliabile anche perchè la pavimentazione stradale delle corsie è sempre lurida di ogni possibile schifezza)...
    Sono anche passato senza averlo materialmente con me...me l'hanno addebitato normalmente

PS..però se posso....evito l'autostrada che mi smarrona e mi spiattella le gomme..
    ma solo se c'è una strada più divertente e pratica.

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Lo uso da sempre.... cioè quasi da quando esiste il family (sono almeno 10 anni).
    In moto da quando è permesso.
    Controindicazioni ...zero.
    Lo metti nella tasca superiore della borsa da serbatoio o attacato con il suo velcro dietro al cupolino (io lo metto fuori al momento del passaggio poi lo rimpongo in tasca).... e passi con prudenza.
    Se non s'alza la sbarra passo lo stesso.... fanno la foto..controllano la targa e addebitano come se avesse funzionato. Rogne zero.
    Se vuoi che la sbarra s'alzi devi passare centrale e pianino (cosa comunque consigliabile anche perchè la pavimentazione stradale delle corsie è sempre lurida di ogni possibile schifezza)...
    Sono anche passato senza averlo materialmente con me...me l'hanno addebitato normalmente

PS..però se posso....evito l'autostrada che mi smarrona e mi spiattella le gomme..
    ma solo se c'è una strada più divertente e pratica.

q8.
    io e la moto.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Ed il vantaggio quale sarebbe? Non pagare una trentina di Euro di canone all'anno?

Esatto, potresti in teoria avere problemi solo se trovi ancora un casello con la sbarra intera.

Uno dei problemi è rappresentato dal fatto che quando rallenti arrivano i furbi che ti si attaccano alla coda, la corsia sente due passaggi ravvicinati e non si apre. Fortunatamente in genere la moto svicola ed il furbone in auto rimane bloccato.

Dopo molte prove sono convinto che per evitare le mancate letture è fondamentale la posizione in cui si trova il Telepass. Se viene orientato come se fosse in un'auto, ad esempio mettendolo in una tasca verticale di una borsa o della giacca e girato con il velcro in direzione di marcia i problemi si riducono drasticamente.
    Lavoro a parte che ora non mi porta più in autostrada,io non ci vado più di 4-5 volte l'anno,e i 20 sec che risparmio rispetto al bancomat ,non valgono 30 euro.
    Mi sembra semplice.Se dovessi fare autostrada continuamente andrei in macchina e lì ce l'ho
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Volevo farlo anch'io, anche se non uso le autostrade Italiano molto spesso, di solito uso la carta di credito, però il risparmio di tempo e il non dover cercare la carta quando in moto per me sarebbe valsa la pena.
    Purtroppo per poterlo avere bisogna avere un conto bancario in Italia, quindi niente.

A confronto, Francia, ho preso il loro equivalente, per il paio di volte che passo da quelle parti. Pagato 10 Euro, che verranno rimborsati al primo utilizzo, pagato con carta di credito, ricevuto a casa in 3 giorni. Vengono fatturati 2 Euro al mese, ma solo nei mesi in cui viene utilizzato, non lo usi non paghi canone.

Quasi perfetto, secondo solo alla vignetta Svizzera in quanto a comodità ed economicità.

TCP Rider L'avatar di memento
    Moto
    Daytona 955i Tuttanera!!
    Citazione Originariamente Scritto da Almagesto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Ho provato a cercare qualche discussione inerente questo argomento, ma non ne ho trovate..... dunque:

Chi di voi usa il telepass? come e dove lo sistema? quali sono gli inconvenienti che si presentano solitamente?
    è una benedizione lo dovrebbero avere tutti...io lo metto sul manubrio dentro una sacchetta altrimenti ci sono dei porta telepas givi molto comodi, va benissimo ma non devi entrare nella corsia a più di 40 altrimenti potrebbe non prenderti!!!
    decido di arrivare fin dove arriverò, che di solito è una meta che non sbaglio mai, davvero...momi

Sezione Romana Triumph

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    è comodissimo...ed evita(ma non sempre) le code...tranne a genova..che ci son 2 corsie.,..e quindi una volta uscito dall'autostrada sei comunque in un imbuto di coda..
    ma si evitano un sacco di menate

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da memento Visualizza Messaggio
    è una benedizione lo dovrebbero avere tutti...io lo metto sul manubrio dentro una sacchetta altrimenti ci sono dei porta telepas givi molto comodi, va benissimo ma non devi entrare nella corsia a più di 40 altrimenti potrebbe non prenderti!!!
    infatti il limite e' quello... a quanto ci volete passare??

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    i rudi biker non hanno il telepass...

Saluti.
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima