Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 77 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 768

Discussione: POSSESSORI SPEEDMASTER FATEVI SENTIRE

Nuovo TCP Rider L'avatar di alexfly
    Moto
    Speedmaster 865
    ottima idea, condivido con te tutto il pensiero, in questo momento avrei molte domande da fare , ma non mi viene nulla. a presto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    io ho sostituito l'olio con un 20 mi sembra e la situazione e' molto migliorata, anche considerando la mia pochezza di pilota

io non sono un piegatore... mai segate le pedane....

TCP Rider
    Moto
    America
    Citazione Originariamente Scritto da alexfly Visualizza Messaggio
    ottima idea, condivido con te tutto il pensiero, in questo momento avrei molte domande da fare , ma non mi viene nulla. a presto

Ciao,
    ho da farti alcune domande:

le borse sono in pelle ?
    hai la serratura ?
    Dove le hai acquistate ?

Grazie e saluti

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Ragazzi, ridimensionate le immagini!

6. 15/11/2009, 13:17

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    ...io ho sostituito l'olio con un 20 mi sembra e la situazione e' molto migliorata....
    Urca, e ti credo, Hal!

facendo "il pieno" alla forcella con un bel "20" credo che con i climi freddi di questi giorni possa essere fin troppo frenato!

In ogni caso, alla fin fine quel che conta è trovare il "proprio" feeling.

Chiaramente questa non è una forcella con cui "staccare" al limite, ed è anzi adeguatamente morbida proprio per non mettere in difficoltà in caso di una pinzata troppo energica, soprattutto con il doppio disco dello Speedmaster che se usato senza riguardo manda frequentemente in crisi la povera Metzeler anteriore.
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

TCP Rider
    Moto
    America
    Citazione Originariamente Scritto da dande Visualizza Messaggio
    EHI non mollate questo topic!!! ogni volta che lo cerco è sempre più in fondo alla lista...

Io dico che si parla troppo poco di noi Speed e America.
    Di spippoli poco poco !
    Anche i siti in Internet che trattano after market per le ns. moto sono davvero pochi.
    Non sarebbe il caso che cominciamo a scambiarci indirizzi dove possiamo trovare articoli anche di HD ma che possono essere assimilabili ai ns. mezzi ?

Una richiesta ? nessuno di voi ha pensato di raggruppare gli strumenti tutti insieme vicino al contachilometri ? Richiesta meno attuale per la Sped, ma le spie dove sono attualmente montate sono praticamente invisibili.

Qualche idea ?

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Citazione Originariamente Scritto da 53regu Visualizza Messaggio
    Io dico che si parla troppo poco di noi Speed e America.
    Di spippoli poco poco !
    Anche i siti in Internet che trattano after market per le ns. moto sono davvero pochi.
    Non sarebbe il caso che cominciamo a scambiarci indirizzi dove possiamo trovare articoli anche di HD ma che possono essere assimilabili ai ns. mezzi ?

Una richiesta ? nessuno di voi ha pensato di raggruppare gli strumenti tutti insieme vicino al contachilometri ? Richiesta meno attuale per la Sped, ma le spie dove sono attualmente montate sono praticamente invisibili.

Qualche idea ?
    Secondo me a differenza delle HD o delle Jap custom, le nostre SM e America conservano valore, o addirittura lo acquistano, rimanendo più originali possibile
    Non si proceda secondo un piano

10. 16/11/2009, 09:45

11. 16/11/2009, 10:31

TCP Rider L'avatar di Phil
    Moto
    Speedmaster
    Originale? Nooo!! Ragazzi, customizzare è d'OBBLIGO! Che tristezza, altrimenti, vedere un sacco di moto tutte uguali...
    Nessuna paura, dunque, a mettere mani sul proprio mezzo per conferirgli la personalità che si merita (altresì specchio del rider che la cavalca).
    A breve pubblicherò le foto della mia SM modificata... Un saluto a tutti!

TCP Rider L'avatar di Dixo
    Moto
    Speedmaster 2009
    Eh... a chi lo dite!! Io ci tengo tanto a personalizzare la mia.. ma porca miseria che prezzi... saranno 3 mesi che navigo in internet. Finalmente ho trovato un sito inglese che spediscono anche in italia.. e la roba costa la metà.. appena posso vi linko tutto !!!
    Nella vita bisogna provare di tutto e dipendere da niente!! (Dixo)

TCP Rider L'avatar di dande
    Moto
    speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da bellini gianluca Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,vorrei condividere con voi questo mio "problema" e verificare se la mia sensazione è giusta oppure no.
    La mia Speedmaster è l'unica moto che ho avuto (delle innumerevoli possedute) ad essere del genere custom/cruiser per cui appena comprata ho provveduto in un battibaleno a sostituire gli ammortizzatori posteriori (gazi con interasse 340) e giè così la moto è diventata veramente ....una moto...ma mi rimane questo assillo: La frenata !!!!!!
    Ho verificato che senza l'uso assolutamente contemporaneo di tutti e due i freni,,,se lo si fa solo con l'anteriore..non c' è verso.....l'ammortizzatore davanti va a fondo corsa anche a bassa velocità e si finisce praticamente per terra !
    Lampadina...ed è qui che vorrei il vostro parere (Ehmmm..EhmmmmSaponetto...ci sei..... ?) se aumentassi il precarico della forcella anteriore inserendo uno spessore di 3-4 cm e sostituendo l'olio con uno più denso...pensate che si possa attenuare questo fenomeno antipatico ???
    -
    Ciao, io ho sostituito l'olio con uno da 20 usando la stessa quantità ed ho aumentato il precarico con uno spessore in teflon di addirittura 1 cm... . Ho ottenuto una forcella molto stabile in frenata e molto reattiva ma se si prende una buca in curva o in frenata si ha una reazione fin troppo decisa e poco piacevole in virtù del fatto che tutto il peso della moto si fionda sulla ruota davanti... . Tutto sommato considerando il mio stile di guida e (come si nota dai miei progetti di spippolo..) i miei gusti, continuo ad usare questa soluzione ... . Non mi sento però di consigliarla a chi cerca una guida più confortevole e permissiva... . Se ci fosse la possibilità te la farei provare così da renderti conto personalmente...
    At Salut

Pagina 15 di 77 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima