Citazione Originariamente Scritto da Cris72 Visualizza Messaggio
Qui in zona nostra le uniche band che suonano sono le solite Cover Band, pagano 3/400 a serata e se anche fare cover è una specialità piuttosto discutibile sono gli unici gruppi a fare un po' di gente.
IL problema maggiore di suonare fuori i propri pezzi è che, oltre a farlo quasi sempre gratis, nelle serate c'è pochissimo pubblico
A mio avviso si sta perdendo un po' la cultura del concerto, perlomeno riguardo ai gruppi di base ( come chiamavano il mio quando suonavo ) ed ai gruppi underground.
Cavoli, qualche mese fa sono stato a Trento a vedere un concerto di tre gruppi, VetroZero ( che non conoscevo ma non sono niente male ), Meganoidi ( che era il motivo della mia presenza ) e un'altro gruppo che non ricordo ........ minkia ci saran state 50 persone!!!!!!!!
la cultura del concerto non c'è non è che si è persa....la trovi solo per i grandi nomi per il resto ci si fa un culo tanto.....

poi anche fare ingresso gratuito ma l'affluenza non cambia, la gente si muove se lo fa dall'1 in poi....