Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: kawatriumph?

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da manico_di_scopa Visualizza Messaggio
    x gugio: ora mi spiego molte cose sui turisti tedeschi....... ma cm si fa a mettere un carrelino dietro alla moto???!! da matti..
    ....se avessi una moglie come la mia avresti già capito la necessità del rimorchio.
    per una settimana di ferie non bastava il GoldWing
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fenix1979 Visualizza Messaggio
    ECCO! Adesso ho capito è vero che la triumph collabora con la kawa ma non col settore moto bensì col settore aereoSPAzIALE ecco perché la mia street vola a differenza della z750 del mio amico

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    io avevo sentito ke il motore è frutto di una collaborazione cn ingegneri lotus........nn sò...
    Ma se la Lotus non si produce nemmeno i propri di motori ma li compra dalla Toyota

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R
    io invece ho sentito direttamente dal capo tecnico triumph, che è una collaborazione tra gli alieni - la CIA - Bill Gates..
    ma per favore,evitate di dire @@@@!!grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Ma se la Lotus non si produce nemmeno i propri di motori ma li compra dalla Toyota

oddio,a me il concessionario lotus ha detto così,anke xkè ha pure lui una triumph....xò nn ci metto assolutamente la mano sul fuoco.

P.S. i motori son toyota,ma son modificati e adattati a lotus...e cmq nn vuol dire ke nn facendo motori nn abbiano ingegneri motoristi

cmq ripeto,nn sò assolutamente se possa esesre vero o no....e sinceramente me nè frega anke poco......

Storia Triumph Speed Triple

Il motore, sempre un tre cilindri, viene completamento riprogettato con il supporto della Lotus Engineering per quanto riguarda l'ottimizzazione dei flussi della testa, la camera di combusione ed il profilo delle cammes. Il progetto del motore inizia verso la fine del 1994 e nell'agosto del '95 è pronto per i collaudi su strada.

riferito al 509 del 1997.......
    forse una volta collaboravano....magari nn ora.bah
    questo è quello ke ho trovato dando una occhiata veloce su google
    Ultima modifica di lorisss83; 19/09/2009 alle 12:02 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple
    non credete a tutto quello che vi dicono. una cosa è usare un'identica componentistica, una cosa è dire che si scambiano il know how. il know how è un'altra cosa!!!!l'identità del prodotto non deriva dal tendi catena o dalla componentistica, ma da altro: sia dall'aspetto tecnico sia dalla percezione del consumatore.
    Inoltre il know how non si riferisce necessariamente ad una moto intera.

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Gugio Visualizza Messaggio

opinioni?

... vai a pulire i corpi farfallati ch'è meglio

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple
    ben 2 "addetti del settore" mi hanno detto che in realta dietro triumph ci sia lo zampino della kawasaki anche se non direttamente coinvolta gli inglesi utilizzerebbero piu o meno di nascosto il know-how dei giapponesi.
    la cosa mi sembra piuttosto verosimile sia per l'architettura di base del motore che ricalca quelli giapponesi (tranne il cilindro in meno ovviamente...) sia per alcuni componenti praticamente identici (vedi per esempio il tendicatena della ditribuzione) ma soprattutto per che la la triumph essendo una casa relativamente piccola e giovane (e non parlatemi di tradizione...) ha tirato fuori la migliore moto nel segmento piu combattuto (quello appunto dei 600) a un prezzo in linea o quasi con la concorrenza.

opinioni?
    Chiedi:opinioni personali.
    Ecco la mia!
    Credo che se dovessi creare qualcosa di nuovo:
    "inizierei" con qualcosa di affine e preesistente! (per semplificarmi la vita)
    Credo che mi "orienterei" ovviamente verso il meglio...per andare "oltre" il meglio!

Premesso questo Credo che non ci sia stato uno "scambio di conoscenza"
    (per altro chi e a cosa giovava)...
    semmai c'è stato "un furto"!(se mi si passa il termine)
    Quindi di certo ad Hinckley si sono ispirati alle jap...e non solo alle Kawa...
    Del resto anni e anni fà fu prorio Mr.Honda in persona che "studiava" le moto europee per "capirci qualcosa"

Un esempio di "ispirazione" è il mono della speed "molto simile" a quello del VFR per le dime!
    Ovviamente...poi...sono andati davanti da soli!
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    ben 2 "addetti del settore" mi hanno detto che in realta dietro triumph ci sia lo zampino della kawasaki anche se non direttamente coinvolta gli inglesi utilizzerebbero piu o meno di nascosto il know-how dei giapponesi.
    la cosa mi sembra piuttosto verosimile sia per l'architettura di base del motore che ricalca quelli giapponesi (tranne il cilindro in meno ovviamente...) sia per alcuni componenti praticamente identici (vedi per esempio il tendicatena della ditribuzione) ma soprattutto per che la la triumph essendo una casa relativamente piccola e giovane (e non parlatemi di tradizione...) ha tirato fuori la migliore moto nel segmento piu combattuto (quello appunto dei 600) a un prezzo in linea o quasi con la concorrenza.

opinioni?
    mah.....potrebbe anche essere....ma poi... anche se fosse? Sarebbe una rivalsa nei confronti dei giapponesi che per anni hanno copiato gli europei, megliorandone il prodotto....
    E comunqe la steet è piena di componenti del sol levante......freni, sospensioni, e mi pare pure l'elettronica

A proposito, la kawa è stata quella che ha rilanciato il mito della bonnie, prodcendone la replica, forse prima di triumph stassa.....può essere che una collaborazione tra i due marchi esista ....ma sta di fatto che la street è 1000 volte meglio della Z750, con la quale non mi pare vi sia molto in comune.....
    Ultima modifica di giova66; 21/09/2009 alle 10:25
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    La Kawa comunque é la casa Jap che mi piace di piú
    Non credo sia la migliore, Honda e Yamaha saranno pure superiori, ma Kawasaki e Ninja per me sono un mito
    Per ora peró penso solo alla mia Street
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •