Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
Non è dittatura questa. Non sò voi ma io per i miei cari voglio o meglio vorrei sicurezza e rispetto. Evidentemente a voi stà bene così. Io vivo in metropoli e qui è un inferno la sera. Eppure vivo in pieno centro....neanche a dire nelle perifierie più abbandonate. Natan...leggo Svizzera. Te credo che dici così. Lì tutto è ordinato. Luigi...stai a Milano! Oddio Luigi...stiamo a pezzi anche da quelle bande in fatto delinguenza. Avete più marocchini voi che spacciano droga che tutta l'Africa. Senza offesa. Roma è uguale.
Non mi venite a dire che ordine e rispetto per altrui è dittatura perchè mi fate ridere.
Sempre con questa psicosi dittatura legata al nanetto. E daje...siate realisti.
Carissimo, rispetto é un termine da considerarsi, e non solo in una direzione .... e sicurezza la vogliamo tutti, ma non a scapito del nostro prossimo .......... vado spesso a Marsiglia, realtà multiraziale ... predominanza di islamici ......... casi come quello avvenuto di un padre che sgozza la figlia non se ne sentono molti ... anzi, non se ne sentono se non come casi sporadici ................................... questo vorrà dire qualche cosa?
Una giornata d'informazione, di riflessione, di pensiero sul tema non può che far bene .... i spacciatori di droga c'erano già prima che arrivassero i marocchini, spesso erano figli di italiani o europei di buona famiglia ........ ordine e rispetto non é dittatura, finché non si desidera sopprimere la libertà pur di ottenerle .........

In Italia, sino a pochi decenni fa, la commissione di un delitto perpetrato al fine di salvaguardare l'onore (ad esempio l'uccisione della coniuge adultera o dell'amante di questa o di entrambi) era sanzionata con pene attenuate rispetto all'analogo delitto di diverso movente, poiché si riconosceva che l'offesa all'onore arrecata da una condotta "disonorevole" valeva di gravissima provocazione, e la riparazione dell'onore non causava riprovazione sociale[1].