Complimenti Mr. per la composizione ricercata di molte foto scattate con la tua Nikon reflex digitale, suppongo con obiettivo stabilizzato...sono davvero studiate bene.
Io ho una 40D Canon che dovrò sfruttare + spesso...
Complimenti Mr. per la composizione ricercata di molte foto scattate con la tua Nikon reflex digitale, suppongo con obiettivo stabilizzato...sono davvero studiate bene.
Io ho una 40D Canon che dovrò sfruttare + spesso...
If in doubt....flat out!

Bella mano ferma allora. Il resto lo fanno i tempi brevi dell'otturatore......
If in doubt....flat out!

Ottimo report Mr.Tiger, paesaggi magnifici! Un'esperienza veramente invidiabile!
Buon strumento la D80 e te lo dico da Nikkonista convinto!Se mi permetti una solo osservazione, io non avrei esagerato in editing con il contrasto, il cielo in alcuni scatti risulta irreale!
![]()

se vuoi i mando i raw...............il cielo è come lo vedi. capita nele giornate di sole pioggia che sia così basta solo prendere bene l'esposizione e almeno io sottoespongo sempre di 0.7 ev , se la prendi sul daytona che è nero sei finito ti viene sempre il cileo bianco.......
evo ma che vuoi muovere nelle giornate di sole?? scattavo a 160 iso.........capirei al coperto ma se le fai mosse nelle mie condizoni puoi darti all'ippica..........
40 d bell'oggetto ovviamente abbinata al 17-55 2.8 usm canon

Ma stai scherzando? Vuoi intasarmi la casella di posta con i files raw?Se mi dici che non c'hai messo le mani ti credo!
Ti vedo molto professional nello scattare in raw, io l'esposizione all'aperto cerco di prenderla in modalità matrix per avere l'uniformità, comunque faccio sempre un paio di scatti con settaggi diversi, soprattutto di fronte a paesaggi mozzafiato dove non puoi permetterti di ciccare!
![]()

E' la prima volta che scatto in raw...solo perchè appunto avendo gatto diverse prove di esposizione ecc...avevo visto che il WB non mi entusiasmava e volevo poter regolarlo dopo se serviva.
in genere fino ad oggi ho sempre scattato sempre in JPG.
Per il matrix quando hai il daytona in primo piano son cazzi...ad esempio una delle ultime col day in primo piano l'esposizione è stata misurata a prevalenza centrale sullo sfondo e poi sul day è stato dato un colpetto di flash...senza faceva cagare e il cielo era sempre bianco o il day tutto nero...
ho avuto tempo per parecchie prove non passava un anima........![]()

Complimenti...non ti conosco ma sei un grande, giro bellissimo in terra bellissima...voto 10!!!
Averlo saputo prima!!!
Ciao

Uso 24-70 f2.8 Canon e 70-200 f.4 L USM, ottimi prodotti!
Cmq mi ha colpito la composizione delle foto "meno turistiche"
If in doubt....flat out!