Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: L'APRILIONA TUONOOOO

Meccanico ufficiale della Sezione Romana L'avatar di gamberetto
    Moto
    THRUXSTON

L'APRILIONA TUONOOOO

Ciao a tutti, Vi presento la nuova piccola arrivata in casa Gamberetto. Lei si chiama Tuono 1000 R di cognome Aprilia. È giovane ha soli cinque anni, a non sentirli.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    e beh....ho sempre detto che l'e' na gran moto!!!!!

ma la lasci cosi.......????

TCP Rider L'avatar di anto13
    Moto
    Striiit Triplee R Matt...
    veramente bella... gli scarichi nn mi piacciono molto

Moto
    THRUXSTON

Corre, curva suona, ma io come sempre, quando accolgo una Motina in casa Gamberetto, la coccolo e la controllo per benino.
    Ecco una piccola fase certosina dove vado a vedere il gioco punterie dei mitici 2 cilindri a V di 60° Rotax da 1000 cc.

Il Proverò a spiegare come regolare le nostre punterie di distribuzione:
    gioco punterie comandano l'apertura delle valvole di iniezione e di scarico.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    curioso di vedere che ne salta fuori

Moto
    THRUXSTON
    La distanza tra la punterie e la valvola deve essere regolata tra 0.15mm e 0.20mm per l’aspirazione , riguardante lo scarico il gioco devono essere trà 0, 25mm e 0,30mm. Il manuale consiglia di effettuare la regolazione ogni 10000km. Al raduno in Scozia qualcuno mi consigliava di farlo ogni 5000. Sinceramente ciò mi sembrava esagerato.

TCP Rider L'avatar di Jackt675
    Moto
    LadyD
    Vai Gamberetto ottima MOTO!
    RoNaLdOoOoOoOo

Moto
    THRUXSTON
    Come fare.
    Mettere la moto su un cavalletto posteriore per tenere sollevata la ruota posteriore. Smontare serbatoio benzina, dopo di che, l’ airbox e l’iniezione o corpi farfallati, per poi avere le due testate a vista sgombre da tutto per lavorare nei modi migliori. Ora si può accedere ai coperchi punterie delle nostre testate. Svitare i coperchi delle testate. Sicuramente cadrà un pò di olio, quindi attrezzarsi preventivamente per non sporcare troppo a terra. Togliere le candele d’accensione. A questo punto, si decide con quale camme si devono rilevare i dati di spessore, se per lo scarico o per l’iniezione. Di solito io inizio con le camme l’iniezione, ma non è importante questo, basta tenere conto se iniziare con lo scarico rilevare tutti i dati di spessore dello scarico per tutti i cilindri, poi si passa all’ iniezione e rilevare le stesse cose per esse. Una volta deciso, si devono mettere le camme in posizione. Per fare questa operazione ci aiutiamo con la nostra ruota posteriore ruotandola a sua volta in senso antiorario, permettendoci di mettere la camme in posizione. La posizione per rilevare il giusto spessore del gioco delle camme e punterie valvole, è mettere l’ovale più basso delle medesime, verso il bicchierini, mettendole perpendicolare dalla base dello stesso. Il bicchiere è un corpo cilindrico dove la superficie superiore, ci ruota la camme, di conseguenza spingere le valvole per la fase di apertura e chiusura delle medesime. Sotto il bicchierino c’è posizionata una pasticca piccola di spessore. Essa ci regola l’altezza dal gioco punterie, poi sotto ad essa, c’è la molla di contrasto delle valvole. A questo punto con l'aiuto di uno spessimetro regolate la distanza tra la valvola e la punteria, fatelo questo per tutte le valvole sia di scarico che di iniezione aiutandoti nella rotazione delle camme con la ruota posteriore rispettando le tolleranze gioco punterie citate sopra. Se la distanze non è di fuori dalle tolleranze, ma molto inferiore, la valvole non è chiusa bene e quindi ci sono delle perdite, ed il pistone rischia di schiacciarla. Se invece la distanza è maggiore si rischia di consumare prima la valvola e la punteria. Dopo fatto queste cose, pulite per bene il coperchio delle testate, sopratutto la guarnizioni che possono essere anche non sostituibili se non sono in cattive condizioni. Pulite anche la parte dove sono le punterie. Dopo di che, montare l’iniezione, l’airbox e per finire il serbatoio benzina e il gioco è fatto. Avete rilevato il gioco punterie. Braviiiiiii

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Molto cattiva ,esteticamete non mi piace!

Moto
    THRUXSTON

Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    e beh....ho sempre detto che l'e' na gran moto!!!!!

ma la lasci cosi.......????

Per ora faccio manutensione, poi vedremmo, comunque potrai vedere l'evoluzione delle cose qui

Ultima modifica di gamberetto; 27/09/2009 alle 22:34 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •