Leggendo questa discussione e soprattutto vedendo le foto mi sono venuti i brividi....
Io ero uno di quelli che parlando con amici motociclisti, dicevo di non capire come potessero verificarsi frontali tra moto, dato che la sezione frontale è così ridotta rispetto ad una macchina...
L'ho provato di persona, la dinamica è banale , esco da una curva e mi trovo davanti una moto , che allargatasi a dismisura per superare un'altra moto, ha tardato a rientrare nella sua corsia di marcia.
L'urto è stato violentissimo, nel tentativo disperato di spostarmi sulla destra e evitare la moto, ho esposto il mio braccio sinistro che nell'urto si è praticamente triturato.
Sono volato oltre il guardrail e la fortuna e il paraschiena mi hanno evitato il peggio.
Sono stato aiutato anche dalla mia bassa velocità, e anche l'altro traiettoria a parte, non aveva andature stile MotoGP.
Questa è la mia ex-moto aveva solo 5 mesi, io mi ritroverò con un braccio che non potrà mai tornare al 100%, ma sono vivo e mi ritengo fortunato dopo aver letto questi post.