Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Che pensate di questa?

TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Moto
    Hayate Z 750

Red face Che pensate di questa?

E' già da tempo che valuto l'acquisto della mitica Vespa (quella vera a marce!),ma come ho potuto verificare andando anche al vespa club della mia città,non è proprio il momento adatto per un acquisto del genere,in quanto la richiesta di questi mezzi è molto alta e per la conseguente legge di mercato i prezzi sono molto elevati.
    Inoltre io vorrei un mezzo abbastanza nuovo e affidabile per poter girare in tranquillità e poter fare anche un po' di km.

L'alternativa che mi si è presentata è la seguente: LML Star.

Praticamente la Vespa vera e propria,perchè le ultime vespe prodotte dalla Piaggio sono state costruite e assemblate in questa azienda indiana.
    Da quando la Piaggio ha cessato la produzione del mitico Px ha venduto gli stampi e i brevetti a questa azienda che ha appunto iniziato a commercializzare questa simil Vespa.

Con gli eco-incentivi (si ci sono dato che l'hanno fatta euro 3!!) la porterei a casa con 2000€.

Che ne pensate?

LML Stile Italiano
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    io penso che su una vespa ci dev'essere scritto VESPA!

Moto
    Hayate Z 750
    Si anche io,ma non è un'imitazione..è la vespa vera e propria,che la piaggio ha deciso di far produrre ad un'altra azienda,da come ho letto in moltissimi siti dedicati alle Vespe PIAGGIO..
    Anche i vespisti non storgono il naso,anzi sono contenti che ci sia qualcuno che continui la produzione di questi mezzi.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    la vespa mezzo degno di rispetto...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Moto
    Hayate Z 750
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    la vespa mezzo degno di rispetto...
    Quoto,mi sarebbe piaciuto vederla ancora marchiata piaggio..ma purtroppo non è così..però almeno la fanno ancora!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    fai un po tu pero ti dico ch con la vespa300 di mio zio in citta ti spatacchi la faccia!
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di NightRider2
    Moto
    Scrambler 2006 - Vespa T5 pole position
    Ciao, anche io sono "vespista" possiedo una T5, non so se lo conosci come modello: è stata la 125 più veloce mai prodotta dalla Piaggio, ha un gran motore Il mio consiglio è quello di acquistare una Vespa vera e propria sinceramente. Con quella cifra li, 2000 euro, inizi a trovare una Px 200 (il mulo) messe più che bene e anche qualcosa di large anni "70" (Vespe che anche da un punto di vista estetico fanno la loro gran bella figura). La Lml sicuramente è buona ma alla fine stiamo parlando pur sempre di un qualcosa che non ha il marchio "Vespa" e.... il mercato sotto tale punto di vista è crudele. Sei sicuro che un giorno che magari ti stufi poi riesci a rivenderla anche se invece di essere una vespa è una Lml?! Io qualche dubbio sinceramente ce l'avrei Poi comunque stiamo parlando di un mezzo che come affidabilità è a prova di bomba, d'accordo che sussiste sempre la possibilità di trovare mezzi con qualche pecca ma io credo che alla fine è veramente difficile mettere una Vespa K.O. Questo per dirti che alla fine anche comperando un usato in condizioni ottime è difficile che poi questo ti darà problemi. Tieni conto poi che con la Lml a livello di assicurazione e bollo pagheresti una tariffa "normale" mentre acquistando una Px o un'altra vespa con più di vent'anni di età dalla prima immatricolazione, hai un cospicuo risparmio. Certo, si pone il problema dell'euro 0. Se abiti in una grande città allora tutto il discorso potrebbe decadere (e allora veramente ti converrebbe prendere una Lml) ma altrimenti, se abiti in periferia o in una città magnanima con questi divieti di circolazione, io non starei nemmeno troppo a pensarci. Secondo me acquistando una Vespa ti metti in tasca, ora come ora, un assegno circolare (guarda i prezzi a cui le vendono, sono il 300% in più rispetto ai primi anni "90", quando una Px la portavi a casa pagando il passaggio di proprietà e regalando una bottiglia di vino al proprietario) e forse, se i prezzi continuano a salire cosi, potrebbe essere un'ultima occasione prima che poi non si riescano più ad acquistare a cifre seppur alte ancora umane. Pensaci bene

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Con tutto il rispetto io una Vespa a marce non la vorrei nemmeno regalata, italiana o indiana che sia... non capisco nemmeno come abbiano fatto ad omologare un controsenso meccanico del genere: col peso così sbilanciato da un lato è instabile e pericolosa per definizione

Ma l'avete mai vista una Vespa 200 ai 70km/h come stà inclinata a sinistra in rettilineo?!?! Ho visto uno che a quella velocità ha rischiato grosso per aver preso un avvallamento dell'asfalto... magari lui aveva tutto sotto controllo ma da fuori vi garantisco che è stato "uno spettacolo"!!!

Sui freni e sospensioni poi... insomma una manna dal cielo per gli anni '50 o '60 ma al giorno d'oggi
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    hon un px200e arcobaleno freni a tamburo...

piuttosto che comprarmi questa, meglio un usato

queste non valgono nulla sul mercato

TCP Rider L'avatar di alex74
    Moto
    Speed Triple 955 all black red
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto io una Vespa a marce non la vorrei nemmeno regalata, italiana o indiana che sia... non capisco nemmeno come abbiano fatto ad omologare un controsenso meccanico del genere: col peso così sbilanciato da un lato è instabile e pericolosa per definizione

Ma l'avete mai vista una Vespa 200 ai 70km/h come stà inclinata a sinistra in rettilineo?!?! Ho visto uno che a quella velocità ha rischiato grosso per aver preso un avvallamento dell'asfalto... magari lui aveva tutto sotto controllo ma da fuori vi garantisco che è stato "uno spettacolo"!!!

Sui freni e sospensioni poi... insomma una manna dal cielo per gli anni '50 o '60 ma al giorno d'oggi
    Evidentemente non l'hai mai guidata un Vespa...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima