Ottima domanda mauro,dunque la posizione nn sembra forzata perchè in realtà nn lo è in quanto rappresenta proprio il mio stile di guida: della serie entrarci di testa nelle curve; per quanto riguarda invece il discorso di girare forte,la risposta è si ,ma con riserva e mi spiego, in una pista come magione (cioè stretta anzi strettissima) entrare così forte nelle curve a cannonissimo è un pericolo o , per lo meno, io lo percepisco come tale perchè , ad esempio, alle due curve a dx da raccordare dopo il rettilineo lungo entrare così forte e trovarsi un fermone paracarrato tra la prima e la seconda o anche all'inserimento del tornantino sempre a dx equivale a rischiare parecchio; in sostanza è un rischio girare così "forte" secondo me perchè il gioco nn vale la candela, meglio tenersi un pelino + alti e di consegenza lenti ed avere + scelte possibili in situazioni come quelle descritte sopra,,,,,, ed ecco il perchè di un tempo effettivamente mediocre 1.23.70 ( gps 5 hertz+racecrono) se nn proprio scarso eppure fare dei bei piegoni con velocità di percorrenza da panico,,,,,,,,nn si possono fa sempre a meno di nn rischiare di agganciarsi ad ogni curva con qualche pistarolo della domenica,,,,,![]()
http://www.forumtriumphchepassione.c...originale.htmlhttp://www.forumtriumphchepassione.c...-specchio.html CAUSA ACQUISTO CARRELLO VENDO A PREZZI INTERESSANTI
SEi il mio idolo
Quando passi a misano fa sapere che ci si becca in pista!
Ci conto!
HAi pianamente ragione, mi rispecchio nel tuo stile di guida, sono dell'idea che nelle curve bisogna entrarci di testa (quando il traffico in pista lo permette)e soprattutto inclinare il più possibile il corpo al di fuori della moto per far si che il baricentro si sposti il più possibile all'interno della curva e che la moto rimanga più dritta potendo così sfruttare più gomma per poter dar gas in uscita senza perdere aderenza. (Per capirci stile Spies).
Ultima modifica di Il Morri; 18/06/2010 alle 22:23 Motivo: UnionePost automatica
effettivamente ultimamente inizia a vadersi questo "stile" vede Spies o Scassa, però mi lascia perplesso il fatto che i più veloci in realtà stiano molto più composti con le braccia soprattutto.
Eccone alcune dall'ultima pistata.
Lo so la posizione non è giusta, piano piano sto cercando di migliorarmi, ma è difficile dopo che si è abituati
![]()
Ultima modifica di Massi_; 19/06/2010 alle 11:39
mi sembra che comunque ci sia un miglioramento, insisti su questa strada!
aspettando quella grande..... una con il mio bel ferro antico....
Uploaded with ImageShack.us