2 ottobre 2009 Ore 21.00
Ritorno al garage, ultimo colpo di gas per sentire il suono inconfondibile dei miei penta, poi il silenzio, blocca sterzo, catena e coperta... è finita la stagione, ora andrai a dormire per 6 mesi e sarà dura per me togliermi il piacere quotidiano di gite all'aperto e sorrisi sotto il casco. per quest'anno è finita..
Vivo in un paesucolo vicino sondrio, la mia famiglia, gli amici di una vita, il cane e tutto il resto sono rimasti a Torino, il lavoro mi ha portato lontano e in fin dei conti sono esperienze che ti fanno crescere, va bene ci sta, ma da domani tutto sarà diverso, per me montare in sella e abbassare la visiera era qualcosa che ogni giorno mi permetteva di dimenticare tutto ed essere sereno e libero, cavolo è stata una botta compiere i soliti gesti di rimessaggio della bimba, domani pulizia a fondo, una carezza, e un arrivederci al 2010..
Comunque non l'ho lasciata senza una mega tirata di 7 ore, GIRO DEL LAGO DI COMO, 190 km di curve, un arrivederci coi fiocchi e lei è stata brava, non una scodata, non un errore di impostazione in curva, nulla, tutto perfetto, siamo stati insieme per un intero giorno che non scorderò mai, soli e liberi...
a presto bimba.