Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PROBLEMI PER ALZARE IL SERBATOIO

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White

Exclamation PROBLEMI PER ALZARE IL SERBATOIO

Oggi volevo addentrarmi nel discorso filtro aria e per farlo volevo almeno dare un'occhiata sotto al serbatoio: peccato che per alzarlo al punto da mettere il fermo che tutti abbiamo in dotazione sotto la sella, ho incontrato parecchia resistenza per via dei cablaggi sul lato sinistro della moto e dal tubo che esce dalla pompa benzina sul lato destro... anzi, per via di un telaietto fatto con un tondino in acciaio che corre dal lato destro fino verso il lato sinistro, se provassi ad alzare il serbatoio finirei per spaccare l'attacco benzina (quello color arancione) per via di sta genialata che non ho capito a cosa serve.
    Ho messo una foto per capire il punto. Qualcuno mi sa aiutare?
    Non alternative se non quella di smontare completamente il sebatoio... roba da matti!

[img=http://img19.imageshack.us/img19/6994/serbatoio.th.jpg]
    Ultima modifica di Zapotec; 04/10/2009 alle 13:09

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Scusa tu vuoi cambiare filtro aria senza neanche smontare il serbatoio?? Ma togli questo, togli l'airbox e puliscilo tutto, pulisci i corpi farfallati, pulisci il motore che sulla testa e sotto il serbatoio in generale sarà pieno di zozzume... cosa c'è "da matti" nello smontare il serbatoio?

Per risolvere il problema comunque , basta che con una mano ruoti il connettore del tubo benzina verso il basso, così puoi sollevare di più il serbatoio.

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Non mi sono spiegato... ovvio che per fare il cambio filtro devo smontare il serbatoio, ma per alzarlo senza smontare nulla e dare un'occhiata appena, non riesco perchè sto profilo in acciaio mi blocca la rotazione del tubo benzina... a me sembra studiato malissimo nel complesso questo giro di tubi e cavi... tutto qui.
    Chiedevo a voi se era normale ed è così su tutte le Street o no? Se io sollevo tranquillamente senza preoccuparmi delle interferenze, spacco l'attacco del tubo benzina al 100%.

Grazie della risposta

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    non dirlo a me....per attaccare/staccare il connettore dei fari e frecce (le ho tolte in pista) ho dovuto togliere serbatoio, aprire l'airbox svitare i cornetti d'aspirazione che fissano la scatola airbox e rimuoverla...poi finalmente ho potuto far quello che dovevo....1 ora e più per 2 fili del cavolo...
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato... ovvio che per fare il cambio filtro devo smontare il serbatoio, ma per alzarlo senza smontare nulla e dare un'occhiata appena, non riesco perchè sto profilo in acciaio mi blocca la rotazione del tubo benzina... a me sembra studiato malissimo nel complesso questo giro di tubi e cavi... tutto qui.
    Chiedevo a voi se era normale ed è così su tutte le Street o no? Se io sollevo tranquillamente senza preoccuparmi delle interferenze, spacco l'attacco del tubo benzina al 100%.

Grazie della risposta

Io ho alzato il serbatoio soltanto per ispezionare i fusibili e, facendo molta attenzione agli attacchi in plastica, dovresti riuscirci senza rompere nulla.
    Ovvio che è molto più sicuro, e utile, se sviti anche l'altra vite e togli il serbatoio; magari facendoti aiutare da qualcuno per sfilare gli attacchi...:wink: