
Originariamente Scritto da
357magnum
La risposta armata è davvero l'ultima ratio.
Da utilizzare quando li hai dentro casa..e non puoi chiuderti in una stanza.
E te lo dice uno che dorme con la pistola sul comodino.
Sparare è davvero l'ultima delle risposte da utilizzare.
Hai fatto più che bene a desistere dall'inseguimento, avresti solo rischiato di farti o di farti fare del male.
Purtroppo ci tocca spendere dei soldi in prevenzione: grate, sistemi d'allarme (anche perimetrali esterni), luci e videocamenre.
E' una schiavitù, ma sempre meglio che darla vinta a quei bastardi oppure doverne subire le volontà.
Anche la mazza da baseball non è proprio una risposta valida.
Le condizioni di utilizzo sono le stesse di un'arma, l'efficacia molto minore, la possibilità di uccidere resta comunque elevata sopratutto se colpisci la testa, ese non lo fai l'efficacia è terribilmente ridotta (non hai idea di cosa l'adrenalina, quando non la droga, possa far incassare sul momento).
Il cane va già meglio, ma impone tanti sacrifici (non è una cosa, ma un essere vivente da rispettare e se possibile amare).
Per detenere un'arma in casa basta il nullaosta della questura, pratica piuttosto semplice da espletare. Un'arma però, senza l'adeguato addestramento all'uso e la pratica costante e il condizionamento mentale, finisce per essere anche più pericolosa per il suo proprietario che per il delinquente, attenzione dunque a quel che si fa (I pistoleri lasciamoli al cinema)
Insomma, t'è andata bene..per fortuna.
Istalla un sistema d'allarme e fai un pò d'attenzione...... di meglio puoi far proprio poco.
Una soluzione è la porta blindata della camera da letto , dove chiudersi dentro (avendo il cellulare e il carica batteria all'interno della stanza). Insomma la panic room
Se proprio vuoi fare di più allora frequenta un poligono e segui dei corsi di difesa (pochi sono quelli seri, ma ci sono)
