Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
Guarda però che per avere il porto d'armi bisogna avere ragioni ben precise, mica lo rilasciano a chi ne fa semplicemente domanda...
Inoltre occhio perchè un malvivente che vede un'arma da fuoco è probabile che se ce l'ha la usi prima lui, e probabilmente meglio di te.
Attenzione a fare i giustizieri, che certe cose sono pericolose.
fai la sola detenzione presso l'abitazione se proprio vuoi, poi quoto sopra, un conto è averla, ma se la tiri fuori di fronte ad un terzo malintenzionato le cose si complicano...ovvero o la mostri e la usi, altrimenti può capitare che te la fottono gli altri.

sull'uso poi attenzione, la legittima difesa con uso delle armi a casa è definito molto bene:

«Nei casi previsti dall’articolo 614 (Violazione di domicilio), primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un’arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:
a) la propria o altrui incolumità;
b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione.
La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all’interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un’attività commerciale, professionale o imprenditoriale». (art. 52 c.p., commi 2 e 3).