Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Modifica ciclistica speed 955

Nuovo TCP Rider

Modifica ciclistica speed 955

Qualcuno è riuscito a rendere la 955 un po' più maneggevole? Io ho provato sfilando gli steli della forcella ed alzandola un po' dietro ma con scarso successo. Ho sempre avuto l'impressione che si guidi meglio con il passeggero, eppure dovrebbe essere il contrario..........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di speedluca
    Moto
    speed triple 2001 black/Nuclear Red culo bello
    se si potrebbe montare un 180/55 al posteriore anzichè il 190 migliorerebbe di molto!

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    fai un pò di palestra e vedrai che riuscirai a divertirti anche buttandola giù di forza come faccio io... ;-)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Nuovo TCP Rider
    Mi dimenticavo, ho cambiato anche la gomma, sulla palestra sorvoliamo........

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    la mia è sveltissima piega col pensiero.................ma diciamo la ciclistica originale è su uno scaffale.............gomme ovviamente dunlop, se monti pirelli o metzeler l'agilità di sicuro non la trovi.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    In effetti stiamo parlando di una moto abbastanza "preistorica", piu' di tano non si possono fare miracoli.

Io ho alzato un po il posteriore (con il mono originale al massimo puoi amentare un poil precarico), poi gomma 190/55 ovviamente dunlop, forche sfilate di qualche millimetro e vedrai che e' tutta un'altra cosa.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    In effetti stiamo parlando di una moto abbastanza "preistorica", piu' di tano non si possono fare miracoli.

Io ho alzato un po il posteriore (con il mono originale al massimo puoi amentare un poil precarico), poi gomma 190/55 ovviamente dunlop, forche sfilate di qualche millimetro e vedrai che e' tutta un'altra cosa.
    non hai alzato il posteriore hai indurito la molla e gli effeti sono completamente diversi..........il posteriore si alza solo variando l'interasse.

io la mia la trovo svelta, certo non è un monster s4r che pesa 20 kili meno ma è svelta

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Tutte le soluzioni precedenti possono servire a migliorare l'agilità con una spesa abbordabile,poi dipende dalla tua disponibilità e dalla tua "pazzia"":io ho fatto rifare le piastre di sterzo in magnesio con l'interasse variabile e cosi',accorciandolo, credo di avere ottenuto un notevole miglioramento d'insieme.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    c' è poco da migliorare se non come hanno detto altri accorciare l' interasse e montare gomme a profilo appuntito

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    Qualcuno è riuscito a rendere la 955 un po' più maneggevole? Io ho provato sfilando gli steli della forcella ed alzandola un po' dietro ma con scarso successo. Ho sempre avuto l'impressione che si guidi meglio con il passeggero, eppure dovrebbe essere il contrario..........
    con i consigli che ti hanno gia' dato, qualcosa ottieni, ma se cerchi una gazzella, devi cambiare moto, la speed è una moto di sostanza, precisa piu' che agile e se la guidi con il corpo, queste possono solo essere note positive!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima