Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Modifica ciclistica speed 955

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/04/06
    Messaggi
    11

    Modifica ciclistica speed 955

    Qualcuno è riuscito a rendere la 955 un po' più maneggevole? Io ho provato sfilando gli steli della forcella ed alzandola un po' dietro ma con scarso successo. Ho sempre avuto l'impressione che si guidi meglio con il passeggero, eppure dovrebbe essere il contrario..........

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di speedluca
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    porto sant'elpidio (AP)
    Moto
    speed triple 2001 black/Nuclear Red culo bello
    Messaggi
    6,946
    se si potrebbe montare un 180/55 al posteriore anzichè il 190 migliorerebbe di molto!

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264
    fai un pò di palestra e vedrai che riuscirai a divertirti anche buttandola giù di forza come faccio io... ;-)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  4. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/04/06
    Messaggi
    11
    Mi dimenticavo, ho cambiato anche la gomma, sulla palestra sorvoliamo........

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    la mia è sveltissima piega col pensiero.................ma diciamo la ciclistica originale è su uno scaffale.............gomme ovviamente dunlop, se monti pirelli o metzeler l'agilità di sicuro non la trovi.

  6. #6
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    In effetti stiamo parlando di una moto abbastanza "preistorica", piu' di tano non si possono fare miracoli.

    Io ho alzato un po il posteriore (con il mono originale al massimo puoi amentare un poil precarico), poi gomma 190/55 ovviamente dunlop, forche sfilate di qualche millimetro e vedrai che e' tutta un'altra cosa.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    In effetti stiamo parlando di una moto abbastanza "preistorica", piu' di tano non si possono fare miracoli.

    Io ho alzato un po il posteriore (con il mono originale al massimo puoi amentare un poil precarico), poi gomma 190/55 ovviamente dunlop, forche sfilate di qualche millimetro e vedrai che e' tutta un'altra cosa.
    non hai alzato il posteriore hai indurito la molla e gli effeti sono completamente diversi..........il posteriore si alza solo variando l'interasse.

    io la mia la trovo svelta, certo non è un monster s4r che pesa 20 kili meno ma è svelta

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,255
    Tutte le soluzioni precedenti possono servire a migliorare l'agilità con una spesa abbordabile,poi dipende dalla tua disponibilità e dalla tua "pazzia"":io ho fatto rifare le piastre di sterzo in magnesio con l'interasse variabile e cosi',accorciandolo, credo di avere ottenuto un notevole miglioramento d'insieme.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Tutte le soluzioni precedenti possono servire a migliorare l'agilità con una spesa abbordabile,poi dipende dalla tua disponibilità e dalla tua "pazzia"":io ho fatto rifare le piastre di sterzo in magnesio con l'interasse variabile e cosi',accorciandolo, credo di avere ottenuto un notevole miglioramento d'insieme.
    magnesio???????? interasse variabile?? magari hai il perno su eccentrici.......

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,255
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    magnesio???????? interasse variabile?? magari hai il perno su eccentrici.......
    B e n v e n u t i

    La società Style and Performance S.a.s. nata nel gennaio 1995, basata sull' esperienza decennale di soci vissuti a contatto col Moto Mondiale, e' in grado di progettare, disegnare, prototipare e realizzare produzioni di particolari ricavati dal pieno in alluminio e magnesio, atti a migliorare la qualità di guida delle moto Racing e Stradali. Il tutto realizzato nella nuova sede di 350 m2 con centri di lavoro all'avanguardia.

    L'alta qualità dei nostri prodotti, curati fino all' ultima fase dei trattamenti superficiali, abbinata alle migliorie tecniche continuamente apportate, li rendono accessori indispensabili anche per i clienti più esigenti.


    Alcuni vantaggi dei nostri prodotti:



    Materiali di alta qualità
    Trattamenti superficiali con indurimento antiusura
    Comandi arretrati con doppia regolazione della posizione del piede
    Basi di sterzo con regolazione di avanzamento ad eccentrico
    Migliorie estetiche e tecnologiche per la guidabilità
    Personalizzazioni su richiesta particolari
    ............e molte altre Vostre richieste



    Lo STAFF al completo





    STYLE&PERFORMANCE
    via Privata O.T.O. 35
    19136 La Spezia (Italy) - P.IVA 00988090114
    Telefono-Fax : (+39.)0187.51.86.90



    lo sai che di matti come me ce ne sono pochi.....
    Ultima modifica di fiore955; 06/10/2009 alle 12:20
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciclistica
    Di XXXX nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/06/2009, 08:28
  2. Ciclistica speed triple 955i 2000
    Di EasyRider82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/11/2008, 17:36
  3. Cosa cambiereste sulla Speed ...ciclistica
    Di Matt nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/08/2008, 14:07
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/09/2007, 09:18
  5. Rifatto la ciclistica della Speed...
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07/03/2007, 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •