La motoretta del Giova:http://www.forumtriumphchepassione.c...highlight=TinaL'altra motoretta del Giova:http://www.forumtriumphchepassione.c...ei-vostri.html
Giao GiovaV8, Si tratta di un dado non di un bullone, è la prima cosa che volevo fare, ma quando o visto l'esploso sul manuale
mi sono reso conto che svitandolo, vista la posizione, si rischia che scivoli dentro il perno visto che trattiene la slitta della catena, vista anche la posizione molto scomoda pa possibilità c'è.
Il sistema più sicuro per fermare la perdita secondo me è toglire il copercho della punterie e trattenere la slitta poi sgrassare e riavvitalo mettendoci della pasta per guarnizioni su entranbei lati della rondella e poi rifissarlo.
P.S. quando vedrai dove si trova capirai, non e facile vederlo.![]()

Occhio che quello è il tendicatena, senza smontare coperchi_teste e quantaltro allentalo di un paio di giri, prendi un rotoletto di teflon e facendo diventare un filo il nastro facci un paio di giri sul filetto scoperto, poi ristringi il tutto........

Esatto io ho avuto lo stesso problema ma proveniva dal "gemello" posto dietro alle due testate (lo scoprii solo grazie alla fotocamera altrimenti non si vede).....il mecca l'ha tolto e cambiato la rondella in rame ma dopo poco si ripresentò il problema....tolto nuovamente e sigillato rondella con pasta, adesso è tutto ok.
P.S. non vorrei sbagliarmi, nel qual caso chiedo venia ma il tendicatena dovrebbe essere retto da "entrambi" i dadi...certo se sbagliando l'innesto della chiave lo si spinge troppo potrebbe fuoriuscire dalla parte "libera" ma noi l'abbiamo riscontrato piuttosto "tenace"......però occhio
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
ottima idea!! spero di riuscirci visto lo spazio ristretto. Grazie
Credo che stiamo parlando dello stesso dado, infatti dall'esterno non si vede
se non con uno specchio o fotocamera.
Si tratta del dado che trattiene a slitta guida catena .
Comunque se dici che con la pasta hai risolto farò così anche io, pero volevo chiederti se sei riuscito a toglierlo e rimetterlo sensa smontare altro.
La mia paura è che la slitta una volta tolto il dado possa cadere all'interno se si spinge accidentalmente il perno filettato su cui e avvitato.
PS. Si hai ragione sul tendi catena posto in basso ai cilindri, e fissato con due bulloni
Grazie
Ultima modifica di mariorom63; 09/10/2009 alle 13:55 Motivo: UnionePost automatica

Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Ultima modifica di mariorom63; 09/10/2009 alle 17:40 Motivo: UnionePost automatica
Anche la mia trasuda a fraddo da lì sulle alette six
posto infausto anche per meccanici
il mio consiglio è occhio a quello che fai .....
io preferisco tenermi il trasudamento minino![]()
( fa figo )![]()