Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: help thruxton

TCP Rider L'avatar di mariorom63
    Moto
    thruxton efi + vespa 50N
    Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    a me è successo qualcosa di simile la settimana scorsa..
    il mio concessionario però, ovviamente (!!!!!), ha sostituito tutte le parti imputate alla perdita...si sa che può capitare che trasudino o perdano olio, ma non ti può rispondere che siccome succede allora ti lascia la perdita ! o no???
    QUOTO!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GiovaV8
    Moto
    White Street.Black Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da mariorom63 Visualizza Messaggio
    ciao Daghen, purtroppo ho avuto solo ora tempo per collegarmi, si è come dici tu, ma la perdita si è ripresentata dopo un giro in futa sabato scorso.
    come ho scritto, dopo un accurata ispezione, ho scoperto che il probblema non era dovuto alla guarnizione della testa come il conc. diceva, ma da un dado cieco posto in mezzo ai collettori di aspirazione,che ho scoperto solo ora controllando bene il manuale di cosa si tratta.
    Il bastardo incontinente, tiene fissa la parte superiore della slitta guida della catena di distribuzione, anche se si tratta di un piccolo probblema, credo proprio che dovrò cazziare a dovere il conc, perche ho il sospetto che il suo meccanico non l'abbia nemmeno guardata.
    A tale proposito allego la foto del bastardo incontinente, magari può essere utile ad altri(ovviamente spero di no).

P.S. Daghen, la caffettiera come si conporta con la bob nuova?

P.S.S. la qualità della foto non è il massimo, comunque intorno al dado è visibile
    la perdita.

grazie a tutti.
    Premetto che non ho ben capito di che bullone si tratti (dopo vado a cercarlo sulla mia) comunque ti propongo di svitarlo, dargli qualche giro di teflon e riavvitarlo stringendo bene, ma senza esagerare!!

Moto
    thruxton efi + vespa 50N
    Citazione Originariamente Scritto da GiovaV8 Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho ben capito di che bullone si tratti (dopo vado a cercarlo sulla mia) comunque ti propongo di svitarlo, dargli qualche giro di teflon e riavvitarlo stringendo bene, ma senza esagerare!!
    Giao GiovaV8, Si tratta di un dado non di un bullone, è la prima cosa che volevo fare, ma quando o visto l'esploso sul manuale
    mi sono reso conto che svitandolo, vista la posizione, si rischia che scivoli dentro il perno visto che trattiene la slitta della catena, vista anche la posizione molto scomoda pa possibilità c'è.
    Il sistema più sicuro per fermare la perdita secondo me è toglire il copercho della punterie e trattenere la slitta poi sgrassare e riavvitalo mettendoci della pasta per guarnizioni su entranbei lati della rondella e poi rifissarlo.

P.S. quando vedrai dove si trova capirai, non e facile vederlo.

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    P.S. Daghen, la caffettiera come si conporta con la bob nuova?
    Ciao Mario!

Tutto ok... la moto sembra dnare benone... o almeno come prima!!!

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di rockin_al
    Moto
    bonnie790 '01 hi_speed
    Occhio che quello è il tendicatena, senza smontare coperchi_teste e quantaltro allentalo di un paio di giri, prendi un rotoletto di teflon e facendo diventare un filo il nastro facci un paio di giri sul filetto scoperto, poi ristringi il tutto........
    CHI VALE VOLA, CHI VOLA VALE, CHI NON VOLA E' UN VILE!

http://i29.tinypic.com/2ev5jmh.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da rockin_al Visualizza Messaggio
    Occhio che quello è il tendicatena, senza smontare coperchi_teste e quantaltro allentalo di un paio di giri, prendi un rotoletto di teflon e facendo diventare un filo il nastro facci un paio di giri sul filetto scoperto, poi ristringi il tutto........
    Esatto io ho avuto lo stesso problema ma proveniva dal "gemello" posto dietro alle due testate (lo scoprii solo grazie alla fotocamera altrimenti non si vede).....il mecca l'ha tolto e cambiato la rondella in rame ma dopo poco si ripresentò il problema....tolto nuovamente e sigillato rondella con pasta, adesso è tutto ok.

P.S. non vorrei sbagliarmi, nel qual caso chiedo venia ma il tendicatena dovrebbe essere retto da "entrambi" i dadi...certo se sbagliando l'innesto della chiave lo si spinge troppo potrebbe fuoriuscire dalla parte "libera" ma noi l'abbiamo riscontrato piuttosto "tenace"......però occhio
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Moto
    thruxton efi + vespa 50N
    Citazione Originariamente Scritto da rockin_al Visualizza Messaggio

ottima idea!! spero di riuscirci visto lo spazio ristretto. Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Esatto io ho avuto lo stesso problema ma proveniva dal "gemello" posto dietro alle due testate (lo scoprii solo grazie alla fotocamera altrimenti non si vede).....il mecca l'ha tolto e cambiato la rondella in rame ma dopo poco si ripresentò il problema....tolto nuovamente e sigillato rondella con pasta, adesso è tutto ok.

P.S. non vorrei sbagliarmi, nel qual caso chiedo venia ma il tendicatena dovrebbe essere retto da "entrambi" i dadi...certo se sbagliando l'innesto della chiave lo si spinge troppo potrebbe fuoriuscire dalla parte "libera" ma noi l'abbiamo riscontrato piuttosto "tenace"......però occhio
    Credo che stiamo parlando dello stesso dado, infatti dall'esterno non si vede
    se non con uno specchio o fotocamera.
    Si tratta del dado che trattiene a slitta guida catena .
    Comunque se dici che con la pasta hai risolto farò così anche io, pero volevo chiederti se sei riuscito a toglierlo e rimetterlo sensa smontare altro.
    La mia paura è che la slitta una volta tolto il dado possa cadere all'interno se si spinge accidentalmente il perno filettato su cui e avvitato.

PS. Si hai ragione sul tendi catena posto in basso ai cilindri, e fissato con due bulloni

Grazie
    Ultima modifica di mariorom63; 09/10/2009 alle 13:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    ottima idea!! spero di riuscirci visto lo spazio ristretto. Grazie

Credo che stiamo parlando dello stesso dado, infatti dall'esterno non si vede
    se non con uno specchio o fotocamera.
    Si tratta del dado che trattiene a slitta guida catena .
    Comunque se dici che con la pasta hai risolto farò così anche io, pero volevo chiederti se sei riuscito a toglierlo e rimetterlo sensa smontare altro.
    La mia paura è che la slitta una volta tolto il dado possa cadere all'interno se si spinge accidentalmente il perno filettato su cui e avvitato.

PS. Si hai ragione sul tendi catena posto in basso ai cilindri, e fissato con due bulloni
    Grazie
    Esatto uno fronte marcia e uno sul retro........noi quello posteriore e in posizione scomodissima l'abbiamo svitato con chiave a snodo da 10mm....messo pasta.....approntato A MANO pian pianino e poi tirato sotto sempre con la chiave del 10mm a snodo.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Moto
    thruxton efi + vespa 50N
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Esatto uno fronte marcia e uno sul retro........noi quello posteriore e in posizione scomodissima l'abbiamo svitato con chiave a snodo da 10mm....messo pasta.....approntato A MANO pian pianino e poi tirato sotto sempre con la chiave del 10mm a snodo.
    ok... Grazie per la conferma Gian. domani ci proverò, sò che và serrato a 10 nm da manuale.

Grazie ancora tutti per i consigli...

Vi farò sapere come è andata.

Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ciao Mario!

Tutto ok... la moto sembra dnare benone... o almeno come prima!!!

Bene! mi fà molto piacere saperlo.
    Ultima modifica di mariorom63; 09/10/2009 alle 17:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di vecchiostile
    Moto
    scrambler
    Anche la mia trasuda a fraddo da lì sulle alette six
    posto infausto anche per meccanici
    il mio consiglio è occhio a quello che fai .....
    io preferisco tenermi il trasudamento minino
    ( fa figo )

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima