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Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: help thruxton

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di mariorom63
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    Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    a me è successo qualcosa di simile la settimana scorsa..
    il mio concessionario però, ovviamente (!!!!!), ha sostituito tutte le parti imputate alla perdita...si sa che può capitare che trasudino o perdano olio, ma non ti può rispondere che siccome succede allora ti lascia la perdita ! o no???
    QUOTO!!!!!

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di GiovaV8
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    Citazione Originariamente Scritto da mariorom63 Visualizza Messaggio
    ciao Daghen, purtroppo ho avuto solo ora tempo per collegarmi, si è come dici tu, ma la perdita si è ripresentata dopo un giro in futa sabato scorso.
    come ho scritto, dopo un accurata ispezione, ho scoperto che il probblema non era dovuto alla guarnizione della testa come il conc. diceva, ma da un dado cieco posto in mezzo ai collettori di aspirazione,che ho scoperto solo ora controllando bene il manuale di cosa si tratta.
    Il bastardo incontinente, tiene fissa la parte superiore della slitta guida della catena di distribuzione, anche se si tratta di un piccolo probblema, credo proprio che dovrò cazziare a dovere il conc, perche ho il sospetto che il suo meccanico non l'abbia nemmeno guardata.
    A tale proposito allego la foto del bastardo incontinente, magari può essere utile ad altri(ovviamente spero di no).

    P.S. Daghen, la caffettiera come si conporta con la bob nuova?

    P.S.S. la qualità della foto non è il massimo, comunque intorno al dado è visibile
    la perdita.

    grazie a tutti.
    Premetto che non ho ben capito di che bullone si tratti (dopo vado a cercarlo sulla mia) comunque ti propongo di svitarlo, dargli qualche giro di teflon e riavvitarlo stringendo bene, ma senza esagerare!!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di mariorom63
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    Citazione Originariamente Scritto da GiovaV8 Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho ben capito di che bullone si tratti (dopo vado a cercarlo sulla mia) comunque ti propongo di svitarlo, dargli qualche giro di teflon e riavvitarlo stringendo bene, ma senza esagerare!!
    Giao GiovaV8, Si tratta di un dado non di un bullone, è la prima cosa che volevo fare, ma quando o visto l'esploso sul manuale
    mi sono reso conto che svitandolo, vista la posizione, si rischia che scivoli dentro il perno visto che trattiene la slitta della catena, vista anche la posizione molto scomoda pa possibilità c'è.
    Il sistema più sicuro per fermare la perdita secondo me è toglire il copercho della punterie e trattenere la slitta poi sgrassare e riavvitalo mettendoci della pasta per guarnizioni su entranbei lati della rondella e poi rifissarlo.

    P.S. quando vedrai dove si trova capirai, non e facile vederlo.

  5. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da mariorom63 Visualizza Messaggio
    P.S. Daghen, la caffettiera come si conporta con la bob nuova?
    Ciao Mario!

    Tutto ok... la moto sembra dnare benone... o almeno come prima!!!


    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di rockin_al
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    Occhio che quello è il tendicatena, senza smontare coperchi_teste e quantaltro allentalo di un paio di giri, prendi un rotoletto di teflon e facendo diventare un filo il nastro facci un paio di giri sul filetto scoperto, poi ristringi il tutto........
    CHI VALE VOLA, CHI VOLA VALE, CHI NON VOLA E' UN VILE!

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  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
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    Citazione Originariamente Scritto da rockin_al Visualizza Messaggio
    Occhio che quello è il tendicatena, senza smontare coperchi_teste e quantaltro allentalo di un paio di giri, prendi un rotoletto di teflon e facendo diventare un filo il nastro facci un paio di giri sul filetto scoperto, poi ristringi il tutto........
    Esatto io ho avuto lo stesso problema ma proveniva dal "gemello" posto dietro alle due testate (lo scoprii solo grazie alla fotocamera altrimenti non si vede).....il mecca l'ha tolto e cambiato la rondella in rame ma dopo poco si ripresentò il problema....tolto nuovamente e sigillato rondella con pasta, adesso è tutto ok.

    P.S. non vorrei sbagliarmi, nel qual caso chiedo venia ma il tendicatena dovrebbe essere retto da "entrambi" i dadi...certo se sbagliando l'innesto della chiave lo si spinge troppo potrebbe fuoriuscire dalla parte "libera" ma noi l'abbiamo riscontrato piuttosto "tenace"......però occhio
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di mariorom63
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    Citazione Originariamente Scritto da rockin_al Visualizza Messaggio
    Occhio che quello è il tendicatena, senza smontare coperchi_teste e quantaltro allentalo di un paio di giri, prendi un rotoletto di teflon e facendo diventare un filo il nastro facci un paio di giri sul filetto scoperto, poi ristringi il tutto........

    ottima idea!! spero di riuscirci visto lo spazio ristretto. Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Esatto io ho avuto lo stesso problema ma proveniva dal "gemello" posto dietro alle due testate (lo scoprii solo grazie alla fotocamera altrimenti non si vede).....il mecca l'ha tolto e cambiato la rondella in rame ma dopo poco si ripresentò il problema....tolto nuovamente e sigillato rondella con pasta, adesso è tutto ok.

    P.S. non vorrei sbagliarmi, nel qual caso chiedo venia ma il tendicatena dovrebbe essere retto da "entrambi" i dadi...certo se sbagliando l'innesto della chiave lo si spinge troppo potrebbe fuoriuscire dalla parte "libera" ma noi l'abbiamo riscontrato piuttosto "tenace"......però occhio
    Credo che stiamo parlando dello stesso dado, infatti dall'esterno non si vede
    se non con uno specchio o fotocamera.
    Si tratta del dado che trattiene a slitta guida catena .
    Comunque se dici che con la pasta hai risolto farò così anche io, pero volevo chiederti se sei riuscito a toglierlo e rimetterlo sensa smontare altro.
    La mia paura è che la slitta una volta tolto il dado possa cadere all'interno se si spinge accidentalmente il perno filettato su cui e avvitato.


    PS. Si hai ragione sul tendi catena posto in basso ai cilindri, e fissato con due bulloni

    Grazie
    Ultima modifica di mariorom63; 09/10/2009 alle 13:55 Motivo: UnionePost automatica

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
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    Citazione Originariamente Scritto da mariorom63 Visualizza Messaggio
    ottima idea!! spero di riuscirci visto lo spazio ristretto. Grazie



    Credo che stiamo parlando dello stesso dado, infatti dall'esterno non si vede
    se non con uno specchio o fotocamera.
    Si tratta del dado che trattiene a slitta guida catena .
    Comunque se dici che con la pasta hai risolto farò così anche io, pero volevo chiederti se sei riuscito a toglierlo e rimetterlo sensa smontare altro.
    La mia paura è che la slitta una volta tolto il dado possa cadere all'interno se si spinge accidentalmente il perno filettato su cui e avvitato.


    PS. Si hai ragione sul tendi catena posto in basso ai cilindri, e fissato con due bulloni
    Grazie
    Esatto uno fronte marcia e uno sul retro........noi quello posteriore e in posizione scomodissima l'abbiamo svitato con chiave a snodo da 10mm....messo pasta.....approntato A MANO pian pianino e poi tirato sotto sempre con la chiave del 10mm a snodo.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di mariorom63
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    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Esatto uno fronte marcia e uno sul retro........noi quello posteriore e in posizione scomodissima l'abbiamo svitato con chiave a snodo da 10mm....messo pasta.....approntato A MANO pian pianino e poi tirato sotto sempre con la chiave del 10mm a snodo.
    ok... Grazie per la conferma Gian. domani ci proverò, sò che và serrato a 10 nm da manuale.

    Grazie ancora tutti per i consigli...

    Vi farò sapere come è andata.

    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ciao Mario!

    Tutto ok... la moto sembra dnare benone... o almeno come prima!!!

    Bene! mi fà molto piacere saperlo.
    Ultima modifica di mariorom63; 09/10/2009 alle 17:40 Motivo: UnionePost automatica

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di vecchiostile
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    Moto
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    Anche la mia trasuda a fraddo da lì sulle alette six
    posto infausto anche per meccanici
    il mio consiglio è occhio a quello che fai .....
    io preferisco tenermi il trasudamento minino
    ( fa figo )

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