Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: che casco prendo per Street bianca?

TCP Rider L'avatar di luigicascone
    Moto
    street triple

che casco prendo per Street bianca?

salve,come scritto nel mio precedente pos aspetto a giorni che mi consegnino la mia moto (street triple rigorosamente bianca) ed ora sto un po guardando che in giro quale casco prendere, essendo molto inesperto nel campo (prima moto) volevo un consiglio da voi piu esperti:la mia domanda e che tipo di casco mi conviene prendere (jet integrale o quant'altro)che marca mi consigliate.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marcus87
    Moto
    Street Triple R
    Ciao, ovviamente SOLO casco integrale! Come marche il top dovrebbero essere arai e shoei ma ci sono anche tante altre marche valide.. dipende quanto sei disposto a spendere! Io ho uno shoei XR-1000 e mi trovo molto bene per quanto riguarda la calzata e la ventilazione.
    Personalmente ti consiglio di non tirare più di tanto al risparmio per quanto riguarda il discorso protezioni.

TCP Rider L'avatar di MotoTopo69
    Moto
    Street Triple R - Matt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Marcus87 Visualizza Messaggio
    Ciao, ovviamente SOLO casco integrale! Come marche il top dovrebbero essere arai e shoei ma ci sono anche tante altre marche valide.. dipende quanto sei disposto a spendere! Io ho uno shoei XR-1000 e mi trovo molto bene per quanto riguarda la calzata e la ventilazione.
    Personalmente ti consiglio di non tirare più di tanto al risparmio per quanto riguarda il discorso protezioni.
    Sono pienamente d'accordo! Integrale! Anche io ho uno Shoei XR1000 Cutlass e mi trovo benissimo! Adesso sono un pò in fissa per il Bell M5X Daytona 5 stelle sharp test, doppia visiera in dotazione (anche quella nera) con spessore da 3,2 mm!!! Deve essere un casco eccezionale e con prezzi ottimi. Ecco il link:
    Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS

Ciauzzz...
    Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse.
    La motina

TCP Rider L'avatar di toti68
    Moto
    Street Triple R
    confermo ... anche per evitare che ti possa succedere questo.
    Per la cronaca il mio casco era un Lazer (marca belga), top di gamma, e ancora non ho capito se ha fatto bene il suo dovere o no .... io non mi sono fatto niente cadendo a circa 60 km/h, solo qualche livido in faccia, il casco si è spaccato

Toti
    cafè?

TCP Rider L'avatar di marco_675
    Moto
    Street roulette green - Bonneville fusion white
    non risparmiare sul casco!!!!
    magari evita i modelli top da pista ultraleggeri e superventilati che costano 550-650.
    stai un gradino piu' in basso, 400-450 e solo di marca. ARAI, SHOEI o similari (BELL, X-lite.
    e INTEGRALE!
    magari se scegli una colorazione dell'anno prima risparmi qualcosa...

TCP Rider L'avatar di il leso
    Moto
    un ronzino....
    Citazione Originariamente Scritto da MotoTopo69 Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo! Integrale! Anche io ho uno Shoei XR1000 Cutlass e mi trovo benissimo! Adesso sono un pò in fissa per il Bell M5X Daytona 5 stelle sharp test, doppia visiera in dotazione (anche quella nera) con spessore da 3,2 mm!!! Deve essere un casco eccezionale e con prezzi ottimi. Ecco il link:
    Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS

Ciauzzz...
    bello questo.....

io cmq ho uno shark......il consiglio che ti dò è provane tanti vedi quello che ti senti meglio e non badare a spese!!!!!

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    ciao, naturalmente integrale.io ho un premier avanger con colorazione come nella foto.mi trovo bene e costa poco piu' di trecento.non ci sono mai sbattuto (tocco ferro) pero' ritengo sia di qualita'
    ciao

TCP Rider L'avatar di Barry
    Moto
    Street triple R
    Vai di integrale! Io ho il modello base dell' Arai, lo pagato 390 € e trovo che sia molto comodo e silenzioso. Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Io ho il suomy vandal ,mi ci trovo da dio ! spesa intorno ai 300 euro!

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da toti68 Visualizza Messaggio
    confermo ... anche per evitare che ti possa succedere questo.
    Per la cronaca il mio casco era un Lazer (marca belga), top di gamma, e ancora non ho capito se ha fatto bene il suo dovere o no .... io non mi sono fatto niente cadendo a circa 60 km/h, solo qualche livido in faccia, il casco si è spaccato
    Per me visto che non ti sei fatto nulla (o poca roba!!)puoi dire che il suo dovere l'ha fatto!!

Tanto che si fosse rotto o no avresti dovuto buttarlo per cui!!!!

Io per ora ho un vemar modulare in fibra-kevlar(lo avevo in precedenza ed è molto comodo per calzata ed uso estivo), per mia figlia ho preso un AGV S4 ed è molto ben rifinito , e sare intenzionato il prossimo anno a prenderne anch'io uno così o uno Stealth sempre AGV.

Comunque scarta il jet tranne che tu non sopporti l'integrale , allora indirizzati su un modulare che quando serve lo chiudi!!

E molto importante prendilo sempre il fibra o kevlar , cerca di evitare il policarbonato perchè , a mio giudizio (quando avevo 19 anni mi cadde dallo specchietto e si aprì in due come una mela ed era un bieffe che a quei tempi era un ottimo casco!!) sono più soggetti a deterioramento :-(
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima