RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
Seriamente...non serve arrivare a limitatore, perchè il massimo di coppia e sempre più in basso di giri.
E' un fatto di capacità e sensibilità.
L'R6 come tutte le moto sportive, è progettata x essere carica sull'anteriore, quindi la maggior difficoltà è nel far staccare la ruota da terra.
Ma una volta staccata devi star attento a non mettertela per cappello.
IO E LE IMPENNATE SIAMO DUE COSE DIVERSE MA: se parto normale in prima col day e stendo la marcia a 7000 decolla, SE invece voglio metterlo su basta un colpetto anche a 4000 giri di gas e si alza subito.
in seconda si alza un pò se tiro la marcia sempre sopra i 7000 se invece in quelle zone spalanco di brutto mi cappotto.
il tiger vine su di gas in prima se non ho il serbatoio pieno..........
tutto questo faccio 3 metri e riatterro e mi fido molto di piu col tiger..........
Grande Matte così mi piaci!!
cmq fare l'impennata di gas è una cagata....non conviene!! è molto meglio tirarla su a minore velocità con la frizione perche così poi (generalmente) fai più strada!!
street e Speed sono le moto migliori secondo me per fare queste cose....ma anche il Tiger 1050 (che ho provato a Bologna a un "porte aperte") non è male
![]()
Impennare di gas non conviene, perchè torni giù troppo brusco quando usi la prima, parlo della prima perchè la 955 in seconda di gas con la rapportatura originale non si alza...
Meglio usare la frizione anche perchè, sorpassato lo scoglio delle prime volte dove è difficile coordinare frizione, gas e coppia, riesci a gestire meglio la situazione... e comunque...
![]()
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”