Citazione Originariamente Scritto da toti68 Visualizza Messaggio
confermo ... anche per evitare che ti possa succedere questo.
Per la cronaca il mio casco era un Lazer (marca belga), top di gamma, e ancora non ho capito se ha fatto bene il suo dovere o no .... io non mi sono fatto niente cadendo a circa 60 km/h, solo qualche livido in faccia, il casco si è spaccato
Per me visto che non ti sei fatto nulla (o poca roba!!)puoi dire che il suo dovere l'ha fatto!!

Tanto che si fosse rotto o no avresti dovuto buttarlo per cui!!!!

Io per ora ho un vemar modulare in fibra-kevlar(lo avevo in precedenza ed è molto comodo per calzata ed uso estivo), per mia figlia ho preso un AGV S4 ed è molto ben rifinito , e sare intenzionato il prossimo anno a prenderne anch'io uno così o uno Stealth sempre AGV.

Comunque scarta il jet tranne che tu non sopporti l'integrale , allora indirizzati su un modulare che quando serve lo chiudi!!

E molto importante prendilo sempre il fibra o kevlar , cerca di evitare il policarbonato perchè , a mio giudizio (quando avevo 19 anni mi cadde dallo specchietto e si aprì in due come una mela ed era un bieffe che a quei tempi era un ottimo casco!!) sono più soggetti a deterioramento :-(