







Ok lo so tu hai la d80 ed è un'altra macchina... Conosco molto bene la d300 e la uso (non nella versione s) perchè ce l'ha la mia ragazza! La d40x è una macchina ormai superata ma è stata definita da me un "entry level" o giocattolo come tu hai detto in altri termini!Una piccola precisazione però volevo farla tra d40 e d40x: una ha un sensore da 6 e l'altra da 10 mega pixel ed in più sono stati modificati iso e velocità di scatto (poca roba dirai, ma era per precisare)!
Considerazione personale: in una foto il 10% lo fa il corpo macchina, il 30% l'obbiettivo e il resto il fotografo! Fatevi un giro su flickr e vedrete che certi "giocattoli" nelle mani giuste possono fare grandi cose!![]()


Beh, tra la D80 e la D90 c'è un abisso. A partire dal discorso del sensore diverso.
La D90 è anche meglio della D200 che ha il vecchio sensore.
La D300 è superiore.
Le ottiche deh, son d'accordo con te. Nikon purtroppo o fa le ottiche di merda o fa quelle buone, la via di mezzo non c'è.
Ah, la D80 ha iso 800 max e a iso 200 va in crisi. Io con la D90 faccio foto accettabili a iso 3200. stesso discorso per la D200,a feftta dagli stessi problemi.
Il fatto dei pixel è abbastanza inutile se non fai mega ingrandimenti. Per la velocità di scatto invece non la sottovaluterei, nelle raffiche è utile
Ultima modifica di Giskard; 16/10/2009 alle 11:10 Motivo: UnionePost automatica




olà!! mi inserisco per "catturare" consigli e sugerimenti!!!
B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....


evviva la f....................
...otografia, nikon o canon che sia!
Sono un canonista, ma mi sento di consigliarti tranquillamente la D90 (con la quale raggiungierai al 90% gli stessi riultati di una D300)
ricorda però che una reflex con le sue ottiche ha un suo peso......e lasciarla a casa non ti servirà un granchè
buon acquisto!



La d80 arriva a 3200 iso! Comunque ragazzi con gli iso esagerati la foto fa molto rumore! Ovvero sgrana! Con la d300 ed un'obbiettivo da 50mm fisso 1:8 si riesce a fare ottime foto anche con scarse condizioni di luce e senza flash a 1600 iso! E parlo con cognizione di causa, e già 1600 sarebbero tantini!