Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
Il giudice condannato per corruzione è uno su tre e la sentenza era univoca, quindi il corrotto non ha deciso. Non è che come tu dici ora vuol fare mediaset e cioè fomentare l'opinione pubblica debole e influenzare i giudici dell'appello, prima l'avesse fatto l'espresso (la controparte di de benedetti) per influenzare Misiano? Ci poniamo di questi interrogativi? Io appoggio la tua desmina ma vorrei farla da una visuale alta e sopra le varie influenze e non è detto che ci sia un grado ancor + alto che permetta di vederci ancor + chiaro!
Ma questa mi sembra una str...ata, cioè secondo te Finivest corrompe un giudice, con tutto quello che, vediamo adesso, comporta in termini di rischio, e la cosa non è nemmeno certa? Cioè gli altri potevano decidere diversamente?
Io poi all'epoca avevo seguito tutta la vicenda, e detta onestamente De Benedetti aveva ragione, la sentenza fu una totale sorpresa.
Una cosa comunque è sicura: la sentenza, di 167 pagine , fu depositata 24 ore dopo la fine del dibettimento.
Un vero record di dattilografia....


Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
Premettendo che non discuto la sentenza perche' reputo che la magistratura abbia condotto seriamente le proprie indagini ecc...
Premettendo che reputo quel servizio, come se ne sono visti altri, una vera schifezza inutile che poco a che vedere con il reale giornalismo...

Trovo pero' indelicata la mossa del CSM nel dare l'aumento al magistrato (non metto assolutamente il merito, non spetta a me...).
Mi lascia un po' perplesso... qualche sospetto... insomma... aspettare un momento, proprio non si poteva?
Sembra stato fatto quasi in segno di sfida... boh?!?!?
Cosi' hanno fatto il gioco di una certa parte di giornalismo... che gli sarebbe costato aspettare? Mah... se le cercano...

Ma questo è già stato chiarito, il giudice è stato promosso da un collegio mesi prima della sentenza.
Poi secondo me credere che ci siano forze oscure che costringono onesti magistrati e giornalisti a tramare contro l'uomo più ricco e potente d' Italia, mi sembra poco credibile.Penserei di più il contrario.