Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: GOMMA NUOVA E CERA:::CONSIGLI!!!

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da canepin Visualizza Messaggio
    premettendo che ognuno e' libero di pensare e di agire come meglio crede , e' indubbio che la "cera" rende i pneumatici scivolosi e personalmente ritengo che dopo 50-100 km fatti tranquillamente sulle spalle c'e' ancora tutta...
    ho poca fiducia a piegare gradatamente sempre di piu' sentendo la moto poco stabile e rischiando di cadere ad ogni piega per cui con una semplice , veloce , poco costosa operazione la tolgo appena montate principalmente sulle spalle e la uso con piu' sicurezza...
    il mio non e' esibizionismo "da bar" per far vedere che chiudo l'ant. e il post. perche' il segno che lascia l'asfalto dopo pochi km e' ben diverso da quello lasciato dalla cartavetro...

ma se cè ancora tutta sulle spalle , vuol dire che non ci arrivi sulle spalle e allora che problemi ti fai , non puoi sentire cose dove la gomma non tocca...la cera c è perchè non ci si arriva .
    il tuo è un ragionamento come scrivi personale , ti dà più sicurezza?
    fallo.
    ma sappi che non è cosi , vado in moto da 21 anni ormai , e come me altri utenti del forum....vai tranquilo che è come ti diciamo , in 50 km gomme calde passa tutto , puoi arrivare a 100.....ma non te la menar troppo e soprattutto fai quello che ritieni ti dia più sicurezza , che è importante.
    anche se non serve tecnicamenete , ma solo alla testa.

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Che dici Roby,ho appena montato un treno di corsa 3 RISERVA dot 46-06,dovrò rodarle parecchio per togliere la cera ?

mettile in forno ventilato a 130 gradi per 15 minuti.

montati i tamponi?
    Ultima modifica di ROBY1774; 22/10/2009 alle 14:23 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    ma se cè ancora tutta sulle spalle , vuol dire che non ci arrivi sulle spalle e allora che problemi ti fai , non puoi sentire cose dove la gomma non tocca...la cera c è perchè non ci si arriva .
    fallo.
    ma sappi che non è cosi , vado in moto da 21 anni ormai , e come me altri utenti del forum....vai tranquilo che è come ti diciamo , in 50 km gomme calde passa tutto , puoi arrivare a 100.....ma non te la menar troppo e soprattutto fai quello che ritieni ti dia più sicurezza , che è importante.

montati i tamponi?
    Tutto ok per i tamponi,ma smontando i fianchetti....sistemata tutta il venerdì sera,gomme nuove (non quelle invecchiate in barric ),sole sabato,domenica e martedì;peccato che lunedì fu il diluvio,così a sera ho smontato tutto....Hai fatto il rodaggio alla tuo nuovo ferro?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di canepin
    Moto
    explorer xcx
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    fallo.

montati i tamponi?
    mi sa tanto che hai ragione.... dal prossimo treno non la levo piu'......

io farei anche 20.... non si sa mai ..............................
    Triple Inside forever...

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Dopo la cartavetro,la pasta lavamani,magari arriva uno che usa anche le termocoperte prima, per ammorbidire la cera.....siamo proprio messi male.
    Il tempo di arrivare in cima ad un passo e non c'è più traccia di cera;l'ultimo treno di k2 le ho montate in pista e dopo un giro e poco più erano calde e rodate.
    Leo non dire cazzate!
    Per star tranquilli meglio dare una ripassata col radar (dopo 45 minuti di termo-coperte)....

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Tutto ok per i tamponi,ma smontando i fianchetti....sistemata tutta il venerdì sera,gomme nuove (non quelle invecchiate in barric ),sole sabato,domenica e martedì;peccato che lunedì fu il diluvio,così a sera ho smontato tutto....Hai fatto il rodaggio alla tuo nuovo ferro?
    macchè sono a casa da 10 giorni e lò sarò almeno fino al 30....ho un problema al piede dx....

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    boh io ho messo le qualifier rr e dopo due curve ero ginoccio a terra.............dopo 40 km c'erano i riccioli altro che cera.............

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Io questo non lo conosco ma non mi sembra un falso problema

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    si...e tu mi vai a ritirare la moto tutto intutato e pronto per un GP??? sicuramente per come ha scodato, ha esagerato con l gas!!!

per la cera, concordo con chi dice di rodarle, e vedrai che progressivamente le senti pulite!
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio
    si...e tu mi vai a ritirare la moto tutto intutato e pronto per un GP??? sicuramente per come ha scodato, ha esagerato con l gas!!!

per la cera, concordo con chi dice di rodarle, e vedrai che progressivamente le senti pulite!
    in effetti è vero.....uno che va a ritirare la moto nuovo vestito così....e poi si fa pure fare il filmino......non si merita altro
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio

si infatti diamo la colpa alla cera...

a qeusto il problema non è la cera sulle gomme , ma la segatura nel cervello...

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da ALEANDRO Visualizza Messaggio
    rodale normalmente facendo attenzione!!
    quoto
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima