....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
Attenzione il peso specifico dell'olio è inferiore a quello dell'acqua e non superiore (l'olio galleggia). In una lattina di olio da 1 litro infatti ci stanno circa 850 grammi di olio. In effetti se uno mettesse 2,6 kg di olio il volume sarebbe maggiore, intorno ai 3 litri e il discorso tornerebbe. Peccato che sul manuale sia riportata la misura in litri! In effetti di solito anche su altre marche e modelli di moto, ad es. Honda CRF 250 (cross) che conosco bene, riguardo l'olio si parla sempre di litri. Quindi resta il dubbio...

io questo dicevo.....è Trinicco che s'è un attimo confuso....ma intendeva sempre quello......vuoi che non sappia che l'olio galleggia?
E cioè, che se nel manulae si fossero confusi tra kg e litri.....intendendo i primi ma indicando i secondi, il discorso tornerebbe.....
A proposito, per le auto l'olio di solito lo vendono in chili.....una latta è 1 kg.....infatti si dice abitualmente, ho aggiunto 1 kg d'olio.....per le moto le confezioni non mi ricordo se sono da 1 L o 1 KG.......forse 1 L....boh!
Ultima modifica di giova66; 23/10/2009 alle 20:05
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver
il mio mecca al 3 tagliando mi ha messo 4 litri d'olio... stentavo a crederci.. vi sembra normale?

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”