Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Quantità e livello olio motore

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Ora capisco perchè dopo soli 1000 km sono al minimo... e dopo il rabbocco non devo più rabboccare!!
    quoto....anche a me succede sempre così.....solo che il mio mecca mi lascia sempre per i rabbocchi quel che avanza dal secondo barilotto d'olio, e di solito lo aggiungo dopo 3-4 mila km
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Alan My Third...
    Moto
    Street Triple R
    Attenzione il peso specifico dell'olio è inferiore a quello dell'acqua e non superiore (l'olio galleggia). In una lattina di olio da 1 litro infatti ci stanno circa 850 grammi di olio. In effetti se uno mettesse 2,6 kg di olio il volume sarebbe maggiore, intorno ai 3 litri e il discorso tornerebbe. Peccato che sul manuale sia riportata la misura in litri! In effetti di solito anche su altre marche e modelli di moto, ad es. Honda CRF 250 (cross) che conosco bene, riguardo l'olio si parla sempre di litri. Quindi resta il dubbio...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da TRInicco Visualizza Messaggio
    concordo con giova66, fate attenzione: il peso specifico di un olio motore è molto più elevato di quello dell'acqua (1kg=1l) !!
    Mi sà tanto che ti sbagli,non esiste un olio che ha peso specifico maggiore dell'acqua.

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Alan My Third... Visualizza Messaggio
    Attenzione il peso specifico dell'olio è inferiore a quello dell'acqua e non superiore (l'olio galleggia). In una lattina di olio da 1 litro infatti ci stanno circa 850 grammi di olio. In effetti se uno mettesse 2,6 kg di olio il volume sarebbe maggiore, intorno ai 3 litri e il discorso tornerebbe. Peccato che sul manuale sia riportata la misura in litri! In effetti di solito anche su altre marche e modelli di moto, ad es. Honda CRF 250 (cross) che conosco bene, riguardo l'olio si parla sempre di litri. Quindi resta il dubbio...
    io questo dicevo.....è Trinicco che s'è un attimo confuso....ma intendeva sempre quello......vuoi che non sappia che l'olio galleggia?
    E cioè, che se nel manulae si fossero confusi tra kg e litri.....intendendo i primi ma indicando i secondi, il discorso tornerebbe.....
    A proposito, per le auto l'olio di solito lo vendono in chili.....una latta è 1 kg.....infatti si dice abitualmente, ho aggiunto 1 kg d'olio.....per le moto le confezioni non mi ricordo se sono da 1 L o 1 KG.......forse 1 L....boh!
    Ultima modifica di giova66; 23/10/2009 alle 20:05
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    io questo dicevo.....è Trinicco che s'è un attimo confuso....ma intendeva sempre quello......vuoi che non sappia che l'olio galleggia?
    E cioè, che se nel manulae si fossero confusi tra kg e litri.....intendendo i primi ma indicando i secondi, il discorso tornerebbe.....
    A proposito, per le auto l'olio di solito lo vendono in chili.....una latta è 1 kg.....infatti si dice abitualmente, ho aggiunto 1 kg d'olio.....per le moto le confezioni non mi ricordo se sono da 1 L o 1 KG.......forse 1 L....boh!
    Le confezioni sono in litri ,ne avevo giusto ieri una di castrol per la street in mano..

Dopo il tagliando , a 600 km per quanto mi riguarda , lo controllai direttamente in concessionaria prima di partire ed era al massimo e così è ancora dopo 4500 km....
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    il mio mecca al 3 tagliando mi ha messo 4 litri d'olio... stentavo a crederci.. vi sembra normale?

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    il mio mecca al 3 tagliando mi ha messo 4 litri d'olio... stentavo a crederci.. vi sembra normale?
    per ogni tagliando 1 litro in +.....io fra poco ai 40000....me ne metterà 6 litri.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    per ogni tagliando 1 litro in +.....io fra poco ai 40000....me ne metterà 6 litri.....
    accetto l'ironia.. ma è proprio così

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    accetto l'ironia.. ma è proprio così
    mi sembra molto strano.... ma hai controllato il livello sull'astina a quanto arriva?

TCP Rider L'avatar di simona
    Moto
    cb 500...La Caffettosa
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Mi sà tanto che ti sbagli,non esiste un olio che ha peso specifico maggiore dell'acqua.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima