Ho detto una cosa ovvia (Rockrider=roba da supermercato) e qualcuno si risente subito....
Mah... vengo sempre frainteso .... sarà che sono destinato a fare il Presidente del Consiglio???
Cmq scherzi a parte (per la Decathlon E' un supermercato...), qua mi sembra che le idee al buon Andre gliele stiamo incasinando e non poco.
Per come la vedo io, vai in negozio (visto che in un certo senso è il "primo" acquisto, non perderti nel dedalo degli acquisti on line) e vedi, tocca con mano e magari vedi se riesci a fare due pedalate davanti al negozio per vedere che sensazione ti fanno i vari modelli. Così orienti la tua scelta, almeno un pò.
Quindi valuta il marchio, perchè se il demone MTB ti prende sei un uomo fottuto, e l'upgrade sarà il tuo solo pensiero ...quindi, considerà la rivendibilità. Su questo, marchi inizialmente "costosi" come Cannondale o Specy sono assegni circolari, Rockrider o altro sentono tanto la continua presenza di offerte e uscita di modelli nuovi. (un pò come Triumph o HD da una parte, ed una onestissima Suzuki dall'altra...)
Il discorso Front/Full per me non esiste, data la tua esperienza e il luogo in cui pedaleresti principalmente: una Full adesso come adesso ti metterebbe solo sotto il culo peso in più da portare in giro e meno reattività. Anche se i bene informati dicono che ormai il futuro è Full, io dico che una buona Front ti darà delle gran belle soddisfazioni.
Per il resto... boh!
P.S.: chi c'ha la Rockrider ce l'ha piccolo ...![]()