Salve ragazzi, ho un grosso problema che vorrei sottoporvi prima di portare la mia trux dal meccanico. Il motore sembra come se andasse con l'aria tirata, super ingolfato e non trovo modo di sbloccarlo. E' possibile che vada un solo cilindro? Grazie

Salve ragazzi, ho un grosso problema che vorrei sottoporvi prima di portare la mia trux dal meccanico. Il motore sembra come se andasse con l'aria tirata, super ingolfato e non trovo modo di sbloccarlo. E' possibile che vada un solo cilindro? Grazie

magari ti si è bruciata una candela...
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

E' chiaro che a spinta o in discesa la moto va', ma la domanda era proprio quale poteva essere il problema..........

potrebbe essere una candela andata...
quando le hai cambiate l'ultima volta?
hai per caso acceso la moto, spenta pochi secondi dopo e poi riaccesa? (o ci hai provato e la seconda non andava?) a me facendo così si é bagnata una candela e per qualche km andava a 2...

Si, mi è capitato accenderla e spegnerla più volte in tempo molto ravvicinato, e a dirti la verità le candele non le ho ancora cambiate dopo 8000 km. Credo che potresti avere ragione.
Scusate , ma da cosa si capisce se una candela è ancora ib buono stato o è da sostituire?
Ultima modifica di struxton; 26/10/2009 alle 09:25 Motivo: UnionePost automatica

togli le candele, le lasci attaccate alle pipette e le appoggi al motore, dai un colpo di avviamento (giusto un secondo) e vedi se fanno scintilla....
puoi capire anche lo stato della carburazione, se molto chiare hai la carburazione magra, unticce e scure viceversa è troppo grassa.
una candela usata con corretta carburazione dovrebbe esser di color nocciola.
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

Grazie mille Katta, domattina faccio una prova.
basta mettere una mano sui collettori di scarico, se uno resta freddo la candela è andata
![]()
la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate
se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato
Autofficina "sient'u scruscio"!
e questo è il mio cancelletto! <-- NUOVE FOTO!!!