Beh se la cosa ti può interessare credo di essere uno dei pochi con esperienze bipartisan nel settore.
Nel 1981 sono stato fermato dalla PS per una presunta partecipazione a banda armata, mi sono fatto 42 ore a Regina Coeli.... poi mi hanno detto che si scusavano e mi hanno mandato a casa (nel 1984 mi sono arruolato nei CC e questo vi fa capire quanto nei sia uscito pulito)
Beh a Regina Coeli (ho salito il famoso gradino...quindi sono trasteverino come dice la canzone) eravamo in 6 in cella, nessuno s'è mai sognato di farmi alcunchè (ma ho saputo che in un'altra cella, uno stupratore non se la passava così bene) c'era gente di ogni tipo: un omicida per rapina, due ladri, uno trafficante internazionale, un povero cristo colletto bianco che non c'entrava 'na mazza, ed io. Le guardie non erano certo simpatiche ma non violente se si esclude uno che m'ha preso per un orecchio dicendomi che non sarei mai più uscito (mi sarebbe piaciuto incontrarlo 3 anni dopo..
)
Nei miei anni da CC avrò eseguito un centinaio abbondante di arresti... e una sola volta sono dovuto intervenire per fermare dei colleghi che stavano prendendo a sberle uno che aveva tentato di rapinare un brigadiere fuori servizio: hanno sbuffato ma si son fermati.
Non generalizzerei, anzi. Il comportamento della Polstato e dei CC in genere è piuttosto corretto, la penitenziaria non lo so, ma credo che si sappiano comportare anche loro.
Purtroppo a volte c'è gente che capisce solo la forza bruta, e , comprendiamolo non è che le FDO abbiano sempre a che fare con la crema della società!
Oggi il corriere della sera ha riportato una presa di posizione a riguardo di la russa:
«Non c'è dubbio che qualunque reato abbia commesso questo ragazzo - spiega La Russa - ha diritto ad un trattamento assolutamente adeguato alla dignità umana. Quello che è successo non sono però in grado di dirlo perché si tratta di una competenza assolutamente estranea al ministero della Difesa, in quanto attiene da un lato ai carabinieri come forze di polizia, quindi al ministero dell'Interno, dall'altro al ministero della Giustizia. Quindi non ho strumenti per accertare, ma di una cosa sono certo: del comportamento assolutamente corretto da parte dei carabinieri in questa occasione»
fonte
è la stessa che abbiamo letto tutti,adesso si sta solo facendo uno scarica barile generale dal carcere tirano fuori i certificati di come è uscito che non aveva nulla dalla questura idem la polizia penitenziari tramite il sindacato si sono gia mossi x dichiararsi estranei,vuoi vedere che si è ridotto cosi da solo
la russa difende i carabinieri sta di fatto che sono state cmq le fo di quale specie ancora non si sa e chissa se si saprà,ma di sicuro non si è spezzato la schiena in 2 punti da solo o cadendo come avevano detto,su un po di elasticità è inutile che mi stai dietro ad ogni post con le fonte hanno detto questo hanno smentito quello,la testa ce l'abbiamo x ragionare e farci un'idea senza le stronzate di la russa o del politico di turno![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
ho letto delle cose allucinanti sul referto medico..
occhio rientrato nell'orbita, frattura sacrali, mascella spezzata..
ma che cazzo gli hanno fatto a sto povero cristo?
e brusca riina e provenzano secondo me sono li a mangiare aragosta e champagne...
mmmm... banda armata??
ma comunque tu sai che se sei un "politico" il trattamento è diverso, come di solito anche i bracci del carcere.
Poi penso anch io che in generale il comportamente delle forze di polizia ed in generale dell'ordine, sia corretto e rispettoso della legalità.
ma ho come l'impressione che all'interno delle forze ci sia una corrente più interventista, tipo braccio armato della legge, che pensa sia meglio andare più per le spicce con tutta questa feccia che non merita di stare nell'umanità.
ovvio che in uno stato sociale questo non è ammissibile.
Certo il tuo nick non ti mette al riparo da sguardi indagatori...
giampippikipedia subito!!!
![]()
Ultima modifica di votalele; 30/10/2009 alle 19:35 Motivo: UnionePost automatica
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
aaaalllucinante!!!!!!!!!![]()