Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: chi mi consiglia una reflex digitale facile??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Ti quoto alla grande!
    Ragazzi, se non si hanno le basi della fotografia, sarete costretti a scattare in modalità automatica! A quel punto meglio la compatta!

Bellissimo obbiettivo e molto divertente! Ti riescono le sfuocature alla grande! Gestibile al 100% con un corpo macchina dotato di tanti punti di messa a fuoco esempio la d300 nikon che ne ha 52. E' in grado veramente di sfocare a soli 5 cm. diversi di profondità! (ce l'ho)
    Io mi riferivo al 50ino Canon...è montabile anche sulla Nikon?
    (i punti di messa a fuoco però non capisco cosa c'entrino nella valutazione dell'obiettivo )
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo al 50ino Canon...è montabile anche sulla Nikon?
    (i punti di messa a fuoco però non capisco cosa c'entrino nella valutazione dell'obiettivo )
    eiste anche il nikon 50 1.8...............

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Indiana Visualizza Messaggio
    Dopo aver parlato con amici del forum che mi hanno chiarito le idee,

ho acquistato (con grande soddisfazione) una Canon Eos 500d

su pixmania con un risparmio esagerato rispetto all'acquisto in Italia

(presso Fnac, Unieuro, ecc.)

- Fa foto molto belle

- E, certo a tutti piacerebbe avere 2.000 euro da spendere per foto ultra professionali...
    ...tolto questo sogno, nella realtà ci sono ottime vie di mezzo per i "non addetti"

E l'ho presa con un estensione di garanzia (di 3 anni), quindi ora è assicurata per 5 anni!
    Con il pacchetto custodia + batteria + scheda di memoria, ecc.

Proprio qui:

Canon EOS 500D + OBIETTIVO EF-S 18-55MM IS offerta prezzo Canon 500D + OBIETTIVO EF-S 18-55MM IS forum manuale

Se hai domande chiedi pure!

p.s. sullo stesso sito ho preso anche un obiettivo 70/300 della sigma a 160 euro invece dei 300/400 visti nei negozi e un fantastico cavalletto per 20 euro.

p.s.2. il tutto giunto in perfette condizioni nei tempi indicati e perfettamente funzionante (con spedizione 24/48 h. del corriere)

p.s.3. nei forum di fotografia parlano malissimo della 1000d, fossi in te diffiderei

p.s.4. FA ANCHE I FILMATI IN HD
    anche io lo stesso presa il mese scorso tramite pixmania, su granbazaar di roma. Aspettata tanto ma alla fine arrivata con prezzo ottimo
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Nikon D5000, l'hanno rpesa anche 2 miei amici niubbi e ci si stanno trovando bene.
    L'ottica, parti prue con il 18-55, ma se riesci a fartela dare con il 18-105 ne guadagni in flessibilità.

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Ma con facile intendi che la dia in macro un po a tutti??????

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    hai mai preso in mano una 1000d?? mancano le info dei tempi aperture come esponi per me essenziali se non usi il display ( idem d40 e d60)è piccola e se ci abbini un ottica pro luminosa è mal bilanciata..........

nikon ha in casa la d90 che è una via di mezzo ma canon no devi passare alle prosumer.

devi decidere se fare tutto entry level oppure partitre da qualcosa di piu serio.

una entry level non la vendi ma la svendi, una prosumer mantiene il prezzo.

la mia affermazioe si riferiva al fatto che uno passi da una compatta da una reflex convinto che farà foto migliori. e non è vero.

e' pieno i forum di gente che si lamenta delle garanzie di pixmania..........non dico che non funzionano ma quando vai ad assistenza canon o nikon sei l'ultimo e rivedi la macchina dopo mesi..........se la garanzia è italiana te la cavi con una settimana se nital hai lo sconto eventuialemnte dopo che è finita la garanzia.

ovvio che se prendi una entry level il gioco ci sta pero ottiche e corpi costosi io voglio garanzia italiana.

Non ci capisco un caxxo di fotografia pero' a rigor di logica ti do in pieno ragione...
    Ultima modifica di simone160; 30/10/2009 alle 17:11 Motivo: UnionePost automatica
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    ma lal fin fine, io più di 700 euri non volevo spendere, anzi ero quasi interessato ad acquistarmi una 400 d usata più che nuova, tanto i megapizel in più non so che farmene.

andiamo un pò sul sodo di quello che interessa a me:

una macchina così come la 400d, o la 500 d, permette, manico uguale ovviamente , a fare foto migliori di una compatta come la sony dsch10??oppure non è poi così differente le foto fatte tanto che varrebbe solo la pena di passare alla d40 o similari???

Moto
    Street Triple Verde
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    ma lal fin fine, io più di 700 euri non volevo spendere, anzi ero quasi interessato ad acquistarmi una 400 d usata più che nuova, tanto i megapizel in più non so che farmene.

andiamo un pò sul sodo di quello che interessa a me:

una macchina così come la 400d, o la 500 d, permette, manico uguale ovviamente , a fare foto migliori di una compatta come la sony dsch10??oppure non è poi così differente le foto fatte tanto che varrebbe solo la pena di passare alla d40 o similari???
    alla fine l'importante sono le ottiche. Con quei corpi macchina lì, secondo me vai sul sicuro, almeno come primo corpo.
    Almeno nno spendi molto e semmai investi su un obiettivo buono.

TCP Rider L'avatar di fedro
    Moto
    Vespa GTS 300
    ciao a tutti, ho già due macchine digitale compatte, o quasi, tra le due ho una sony dsch10 da 8 mpxel zoom 10x che va benissimo ,vorrei però passare ad una reflex digitale come la canon eos 400 o 1000 D,però volevo un modello facile, valuto pure nikon e sony ovviamente
    e poi con che ottica per avere un modello decente?? ps non spendere una fortuna..
    allora dai, chi mi consiglia un modello semplice e performante con una buona ottica?
    mettete conto che mi piace sia ritrarre i paesaggi, quindi magari un grandangolo...sia in movimento, sia in notturna....

la marca con il miglior rapporto qualità/prezzo è la Olympus che ha anche nei kit delle ottime ottiche Zuiko, migliori dei "vetri" che mettono nei kit Canon e Nikon...
    ora è uscita la Olympus E-620 che è allo stesso livello della Canon 500D e Nikon D90, ma che costa un pò meno e con un ottimo obiettivo nel kit; però sei sui 700/800 € con la E-620, mentre adesso trovi la E-520 a molto meno ed è sempre un'eccellente macchina

Nn considerare la Canon 1000D, xkè a quel punto spendi un pochino di più e ti prendi la 450D che è nettamente migliore...

Nikon è ottima ma preferisco le Canon...

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    grazie, ho trovato usata una canon eos 400 d, solo corpo, a 300 euro
    se gli abbino un'ottica 55-250 /4 canon che dite? (costo sui 200 euri)
    non ci capisco una mazza di obiettivi, però su internet dicono che sia buono questo

Moto
    Street Triple Verde
    grazie, ho trovato usata una canon eos 400 d, solo corpo, a 300 euro
    se gli abbino un'ottica 55-250 /4 canon che dite? (costo sui 200 euri)
    non ci capisco una mazza di obiettivi, però su internet dicono che sia buono questo
    Per inziiare può andare anche bene, ma ti manca tutta la parte di grandangolare.
    Con un 55 sei abbastanza stretto.
    Guarda se riesci a avere un 17-55, anche quello scrauso di base, che a meno di 100 euri lo trovi.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima