Nikon D5000, l'hanno rpesa anche 2 miei amici niubbi e ci si stanno trovando bene.
L'ottica, parti prue con il 18-55, ma se riesci a fartela dare con il 18-105 ne guadagni in flessibilità.
Ultima modifica di simone160; 30/10/2009 alle 17:11 Motivo: UnionePost automatica
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO
ma lal fin fine, io più di 700 euri non volevo spendere, anzi ero quasi interessato ad acquistarmi una 400 d usata più che nuova, tanto i megapizel in più non so che farmene.
andiamo un pò sul sodo di quello che interessa a me:
una macchina così come la 400d, o la 500 d, permette, manico uguale ovviamente , a fare foto migliori di una compatta come la sony dsch10??oppure non è poi così differente le foto fatte tanto che varrebbe solo la pena di passare alla d40 o similari???
la marca con il miglior rapporto qualità/prezzo è la Olympus che ha anche nei kit delle ottime ottiche Zuiko, migliori dei "vetri" che mettono nei kit Canon e Nikon...
ora è uscita la Olympus E-620 che è allo stesso livello della Canon 500D e Nikon D90, ma che costa un pò meno e con un ottimo obiettivo nel kit; però sei sui 700/800 € con la E-620, mentre adesso trovi la E-520 a molto meno ed è sempre un'eccellente macchina
Nn considerare la Canon 1000D, xkè a quel punto spendi un pochino di più e ti prendi la 450D che è nettamente migliore...
Nikon è ottima ma preferisco le Canon...
grazie, ho trovato usata una canon eos 400 d, solo corpo, a 300 euro
se gli abbino un'ottica 55-250 /4 canon che dite? (costo sui 200 euri)
non ci capisco una mazza di obiettivi, però su internet dicono che sia buono questo