Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
il signor tigre, e del resto l'ha premesso lui stesso, e' un po' radicale.
oltre che essere nikonista

condivido pero' alcuni concetti da lui espressi.......corpi prosumer=facilita' di lettura informazioni essenziali e facilita' di impostazione parametri di scatto, che, se complicati da utilizzare, portano poi a scattare sempre in automatico......e allora uno la reflex che se la compra a fare?
Vedo che el tigre ama anche lui ottiche luminose (pesanti e costose), che permettono di "giocare di piu' e di imparare a fotografare meglio (permettono piu' combinazioni di tempi-aperture a parita' di luce), e credo che valga la pena di prendere magari un'ottica fissa luminosa, per cominciare, invece di uno zoom di fuffa......
non sono talebano nikonista , ho preso la d80 perchè la 40 d costava troppo.........e perchè ho un problema al pollice che mi secludeva tutti i giocattolini........, con nikon mi trovo bene anche se le ottiche costano piu care delle canon.....

avrei voluto prenderer l' 80-200 2.8 nikon..........ma il suo kilo e quattro mi ha fermato...............

devo dire che il tamronino , che porti via con 200 250 usato fa il suo sporco dovere.......ha un bello sfuocato e bello nitido e non costa un rene come il nikon.........