Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: chi mi consiglia una reflex digitale facile??

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Indiana Visualizza Messaggio
    Dopo aver parlato con amici del forum che mi hanno chiarito le idee,

ho acquistato (con grande soddisfazione) una Canon Eos 500d

su pixmania con un risparmio esagerato rispetto all'acquisto in Italia

(presso Fnac, Unieuro, ecc.)

- Fa foto molto belle

- E, certo a tutti piacerebbe avere 2.000 euro da spendere per foto ultra professionali...
    ...tolto questo sogno, nella realtà ci sono ottime vie di mezzo per i "non addetti"

E l'ho presa con un estensione di garanzia (di 3 anni), quindi ora è assicurata per 5 anni!
    Con il pacchetto custodia + batteria + scheda di memoria, ecc.

Proprio qui:

Canon EOS 500D + OBIETTIVO EF-S 18-55MM IS offerta prezzo Canon 500D + OBIETTIVO EF-S 18-55MM IS forum manuale

Se hai domande chiedi pure!

p.s. sullo stesso sito ho preso anche un obiettivo 70/300 della sigma a 160 euro invece dei 300/400 visti nei negozi e un fantastico cavalletto per 20 euro.

p.s.2. il tutto giunto in perfette condizioni nei tempi indicati e perfettamente funzionante (con spedizione 24/48 h. del corriere)

p.s.3. nei forum di fotografia parlano malissimo della 1000d, fossi in te diffiderei

p.s.4. FA ANCHE I FILMATI IN HD
    anche io lo stesso presa il mese scorso tramite pixmania, su granbazaar di roma. Aspettata tanto ma alla fine arrivata con prezzo ottimo
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Indiana
    Moto
    BBB -> Beautiful Black Bonneville '08. Ex suzukista Sv650s
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    nON è LA MACCHINA A FARE LE FOTO MA CHI CI STA DIETRO.........se hai manico scatti anche con la compatta....
    Appunto per questo non è un motivo per rispondere che sotto i 2.000 euro sono solo giocattoli (che non vale la pena considerare)

se fai foto di merda rimangono foto di merda anche con la reflex....

se vi mancano le basi di fotografia è inutile che leggete il manuale.............
    non si capisce con chi tu stia parlando; giuva ha solo chiesto un consiglio per un nuovo acquisto.... no comment

pixmania ho senttito un bel pò di problemi con le garanzie, io compro solo garanzia italiana possibilemnte nital.
    c'è sempre qualcuno che ha sentito dire da qualcun'altro, qualcosa d'altro...

IMHO
    Ultima modifica di Indiana; 30/10/2009 alle 14:16
    ..."ti và? apriamo la comitiva contro le convenzioni, pessimismi, sfighe, tradimenti e malumori!"
    F.Zampaglione (Gioia)

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Indiana Visualizza Messaggio
    Appunto per questo non è un motivo per rispondere che sotto i 2.000 euro sono solo giocattoli (che non vale la pena considerare)

non si capisce con chi tu stia parlando; giuva ha solo chiesto un consiglio per un nuovo acquisto....

c'è sempre qualcuno che ha sentito dire da qualcun'altro, qualcosa d'altro...

IMHO
    hai mai preso in mano una 1000d?? mancano le info dei tempi aperture come esponi per me essenziali se non usi il display ( idem d40 e d60)è piccola e se ci abbini un ottica pro luminosa è mal bilanciata..........

nikon ha in casa la d90 che è una via di mezzo ma canon no devi passare alle prosumer.

devi decidere se fare tutto entry level oppure partitre da qualcosa di piu serio.

una entry level non la vendi ma la svendi, una prosumer mantiene il prezzo.

la mia affermazioe si riferiva al fatto che uno passi da una compatta da una reflex convinto che farà foto migliori. e non è vero.

e' pieno i forum di gente che si lamenta delle garanzie di pixmania..........non dico che non funzionano ma quando vai ad assistenza canon o nikon sei l'ultimo e rivedi la macchina dopo mesi..........se la garanzia è italiana te la cavi con una settimana se nital hai lo sconto eventuialemnte dopo che è finita la garanzia.

ovvio che se prendi una entry level il gioco ci sta pero ottiche e corpi costosi io voglio garanzia italiana.

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    semplicissima...devi solo cliccare....

JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    il signor tigre, e del resto l'ha premesso lui stesso, e' un po' radicale.
    oltre che essere nikonista

condivido pero' alcuni concetti da lui espressi.......corpi prosumer=facilita' di lettura informazioni essenziali e facilita' di impostazione parametri di scatto, che, se complicati da utilizzare, portano poi a scattare sempre in automatico......e allora uno la reflex che se la compra a fare?
    Vedo che el tigre ama anche lui ottiche luminose (pesanti e costose), che permettono di "giocare di piu' e di imparare a fotografare meglio (permettono piu' combinazioni di tempi-aperture a parita' di luce), e credo che valga la pena di prendere magari un'ottica fissa luminosa, per cominciare, invece di uno zoom di fuffa......

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    il signor tigre, e del resto l'ha premesso lui stesso, e' un po' radicale.
    oltre che essere nikonista

condivido pero' alcuni concetti da lui espressi.......corpi prosumer=facilita' di lettura informazioni essenziali e facilita' di impostazione parametri di scatto, che, se complicati da utilizzare, portano poi a scattare sempre in automatico......e allora uno la reflex che se la compra a fare?
    Vedo che el tigre ama anche lui ottiche luminose (pesanti e costose), che permettono di "giocare di piu' e di imparare a fotografare meglio (permettono piu' combinazioni di tempi-aperture a parita' di luce), e credo che valga la pena di prendere magari un'ottica fissa luminosa, per cominciare, invece di uno zoom di fuffa......
    non sono talebano nikonista , ho preso la d80 perchè la 40 d costava troppo.........e perchè ho un problema al pollice che mi secludeva tutti i giocattolini........, con nikon mi trovo bene anche se le ottiche costano piu care delle canon.....

avrei voluto prenderer l' 80-200 2.8 nikon..........ma il suo kilo e quattro mi ha fermato...............

devo dire che il tamronino , che porti via con 200 250 usato fa il suo sporco dovere.......ha un bello sfuocato e bello nitido e non costa un rene come il nikon.........

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    nON è LA MACCHINA A FARE LE FOTO MA CHI CI STA DIETRO.........se hai manico scatti anche con la compatta....

se fai foto di merda rimangono foto di merda anche con la reflex....

se vi mancano le basi di fotografia è inutile che leggete il manuale.............

io son estremo.............

pixmania ho senttito un bel pò di problemi con le garanzie, io compro solo garanzia italiana possibilemnte nital.

io ho inizinato con la d80 e tamron 17-50 2.8 con cui scatto tutt'ora.
    Ho anche un nikon 50 1.8 un tamron 55-200 che venderò presto perchè mai usato e in arrivo , lo ritiro oggi, un nikon 35-70 2.8.....

preso tutto usato........

ps. giskard...che brutto taglio che ha la foto in avatar.........
    La foto me l'ha fatta un tipo al raduno nikon per provare un 85mm f1.4...devi vedere com'è la foto grossa, impressionante: dai pori della pelle mi si vede il buco del culo... :-|
    Cmq sembro anche un po' fico....

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da Giskard Visualizza Messaggio
    La foto me l'ha fatta un tipo al raduno nikon per provare un 85mm f1.4...devi vedere com'è la foto grossa, impressionante: dai pori della pelle mi si vede il buco del culo... :-|
    Cmq sembro anche un po' fico....
    L'importante è mantenere sempre l'aplomb classico Oxfordiano...

Comunque vedo che in questo 3d si è andati troppo sul tecnico...io lascio!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Ma con facile intendi che la dia in macro un po a tutti??????

hai mai preso in mano una 1000d?? mancano le info dei tempi aperture come esponi per me essenziali se non usi il display ( idem d40 e d60)è piccola e se ci abbini un ottica pro luminosa è mal bilanciata..........

nikon ha in casa la d90 che è una via di mezzo ma canon no devi passare alle prosumer.

devi decidere se fare tutto entry level oppure partitre da qualcosa di piu serio.

una entry level non la vendi ma la svendi, una prosumer mantiene il prezzo.

la mia affermazioe si riferiva al fatto che uno passi da una compatta da una reflex convinto che farà foto migliori. e non è vero.

e' pieno i forum di gente che si lamenta delle garanzie di pixmania..........non dico che non funzionano ma quando vai ad assistenza canon o nikon sei l'ultimo e rivedi la macchina dopo mesi..........se la garanzia è italiana te la cavi con una settimana se nital hai lo sconto eventuialemnte dopo che è finita la garanzia.

ovvio che se prendi una entry level il gioco ci sta pero ottiche e corpi costosi io voglio garanzia italiana.

Non ci capisco un caxxo di fotografia pero' a rigor di logica ti do in pieno ragione...
    Ultima modifica di simone160; 30/10/2009 alle 17:11 Motivo: UnionePost automatica
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    ma lal fin fine, io più di 700 euri non volevo spendere, anzi ero quasi interessato ad acquistarmi una 400 d usata più che nuova, tanto i megapizel in più non so che farmene.

andiamo un pò sul sodo di quello che interessa a me:

una macchina così come la 400d, o la 500 d, permette, manico uguale ovviamente , a fare foto migliori di una compatta come la sony dsch10??oppure non è poi così differente le foto fatte tanto che varrebbe solo la pena di passare alla d40 o similari???

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima