








Io ho messo da poco, pasticche SBS sinterizzate e cambiato olio con Motul RBF600, frena meglio rispetto a Pasticche EBC sinterizzate e olio dot4.






















Motul RBF600 sino a 312°C!
PROPRIETA’ MOTUL RBF 600 FACTORYLINE
Prodotto 100% sintetico a base di poliglicoli
Colore Giallo
Punto di ebollizione a secco 312 °C / 593 °F
Punto di ebollizione umido 216 °C / 420 °F
Viscosità a -40°C (-40°F) 1750 mm2/s
Viscosità a 100°C (212°F) 2.5 mm2/s
Limiti
di specificazione
TEST Unità DOT 3 DOT 4 DOT 5.1 RESULTAT
Punto d’ebollizione a secco °C >205 >230 >260 312 (593°F)
Punto di ebollizione umido °C >140 >155 >180 216 (420°F)
Viscosità a -40°C cSt <1500 <1800 <900 1750
Viscosità a 100°C cSt >1.5 2.5
pH 7-11.5 7.4
Effetti su gomma (Sirene-butadiene)
Cambiamento di volume a 70°C (70 ore) mm 0.15-1.4 0.76
Ammorbidimento (IRHD) 10 max 4.0
Disintegrazione non non
Cambiamento di volume a 120°C (70 ore) mm 0.15-1.4 1.05
Ammorbidimento (IRHD) 15 max 7.0
Disintegrazione no no
Evaporazione
Perdita a 100°C % peso 80 max 50
Fluidità e aspetto alle basse temperature
Aspetto a -40°C chiaro OK
Tempo di scorrimento s 10 max OK
Aspetto a -50°C chiaro OK
Tempo di scorrimento s 35 max OK
Resistenza all’acqua
Aspetto a -40°C chiaro OK
Tempo di scorrimento s 10 max OK
Aspetto a +60°C chiaro OK
Sedimentazione % 0.15 max OK
Proprietà anticorrosione: variazioni di peso
Ferro stagnato mg/cm2 0.2 max 0.01
Acciaio mg/cm2 0.2 max 0.02
Alluminio mg/cm2 0.1 max 0.03
Ghisa mg/cm2 0.2 max 0.05
Stagno mg/cm2 0.4 max 0.09
Rame mg/cm2 0.4 max 0.04




Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)








