Allora, i tubi delle MC sono esattamente come quelli del Daytona, solo con un diametro minore e poi rivestiti. Quindi il coefficiente di dilatazione non dovrebbe differire molto.
Secondo: l'effetto di dilatazione della gomma si avverte solamente con olio caldo, che scaldando dilata ancora di più la gomma... per un utilizzo normale dei freni, ed anche sportivo in strada non servono ad un belino... se non a fare tanta scena...
Terzo: il pistone non prende nessuna "botta" dall'olio, i pistoni sono sempre a contatto con l'olio. Semplicemente se la guaina che porta l'olio ai pistoncini non si dilata questi si schiacciano contro le pastiglie e quindi contro ai freni con tutta la forza generata dalla leva. Ma non fa mica la bua a nessuno...
Quattro: montare solo tubi in treccia non migliora la frenata. Non nelle prime 100 frenate sere... il discorso cambia in 5 turni in pista con il coltello fra i denti, ma sulle MC, o correte la thruxton cup su strada o non ve ne fate di nulla.
Pinza radiale su forcella originale è impossibile a meno di non cambiare il fodero... follia economica.
Pinza a 6 pistoni necessita anche di una bella pompa che riesca a spostare abbastanza olio per farli lavorare tutti... quindi consiglio spassionato: se cambi una cambia anche l'altra...
Sono stato molto schematico perchè muoio di sonno, spero non si offenda nessuno, volevo solo dissipare qualche dubbio...
Belle curve a tutti





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